Layover lungo al JFK

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Ciao ragazzi, andando a Denver una delle soluzioni più economiche è Emirates sino a NY per poi proseguire 12 ore dopo per DEN.
Il biglietto verrebbe interamente acquistato in unica soluzione sul sito Emirates che per il NY - DEN utilizza AirBLue.

2 domande.
Arrivato a NY posso lasciare l'aeroporto e andare in hotel? (dato che atterrerò alle 7 di sera e volerò alle 7 del mattino seguente)
Il bagaglio imbarcato dovrò ritirarlo e imbarcarlo il giorno successivo, oppure lo saluto e Milano e lo rivedo a DEN?

grazie, ciao
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Il bagaglio lo ritiri. Anche se avessi uno scalo di solo un ora quando entri negli usa il bagaglio va sempre ritirato e ri-imbarcato causa controlli tsa.
Per la notte puoi ovviamente uscire e dormire in un hotel, il jfk però è lontano dalla città e ti conviene cercare un hotel fuori dall’aeroporto a brevissima distanza.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Paro ha scritto:Il bagaglio lo ritiri. Anche se avessi uno scalo di solo un ora quando entri negli usa il bagaglio va sempre ritirato e ri-imbarcato causa controlli tsa.
Per la notte puoi ovviamente uscire e dormire in un hotel, il jfk però è lontano dalla città e ti conviene cercare un hotel fuori dall’aeroporto a brevissima distanza.
Grazie per l'info sui bagagli, lo sospettavo. Gli ultimi voli che ho fatto per destinazioni USA erano diretti da EU quindi non mi ero mai posto il problema.
Hotel ovviamente dintorni JFK.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

tramma ha scritto:
Grazie per l'info sui bagagli, lo sospettavo. Gli ultimi voli che ho fatto per destinazioni USA erano diretti da EU quindi non mi ero mai posto il problema.
Hotel ovviamente dintorni JFK.
Non ho mai voltato a JFK con Emirates però, con PNR unico, la riconsegna del bagaglio dovrebbe essere immediata dopo il passaggio alla dogana, a meno che qualcuno abbia avuto esperienze in tal senso, verificherei la possibilità di portarsi il bagaglio in albergo per riconsegnarlo poi direttamente al T5.
Magari la procedura sarà obbligata, ma potendo scegliere io lo riconsegnerei a loro subito e mi arrangerei portando qualcosa per la notte nel bagaglio a mano. Così mi muoverei più leggero e potrei andare direttamente all'imbarco la mattina dopo.

Per l'hotel la tua è l'occasione perfetta per il TWA hotel... location fantastica (almeno per me) a due passi a piedi dal T5.
Ovviamente trovi hotel meno cari nei dintorni... ma devi prendere l'airtrain fino a federal circle e poi da lì la navetta fino alla struttura... quindi sveglia almeno un'ora prima.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Location fantastica eccome!!! Prima o poi una visitina la farò anch'io.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Salv0 ha scritto:Non ho mai voltato a JFK con Emirates però, con PNR unico, la riconsegna del bagaglio dovrebbe essere immediata dopo il passaggio alla dogana, a meno che qualcuno abbia avuto esperienze in tal senso, verificherei la possibilità di portarsi il bagaglio in albergo per riconsegnarlo poi direttamente al T5.
Magari la procedura sarà obbligata, ma potendo scegliere io lo riconsegnerei a loro subito e mi arrangerei portando qualcosa per la notte nel bagaglio a mano. Così mi muoverei più leggero e potrei andare direttamente all'imbarco la mattina dopo.

Per l'hotel la tua è l'occasione perfetta per il TWA hotel... location fantastica (almeno per me) a due passi a piedi dal T5.
Ovviamente trovi hotel meno cari nei dintorni... ma devi prendere l'airtrain fino a federal circle e poi da lì la navetta fino alla struttura... quindi sveglia almeno un'ora prima.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Davvero un ottimo consiglio, ho guardato il sito ed è un hotel meraviglioso.
Appena fatti i biglietti prenoterò sicuramente qui, anche perchè comunque il prezzo è piuttosto in linea con albergucci nei dintorni.

Grazie
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

tramma ha scritto:

Davvero un ottimo consiglio, ho guardato il sito ed è un hotel meraviglioso.
Appena fatti i biglietti prenoterò sicuramente qui, anche perchè comunque il prezzo è piuttosto in linea con albergucci nei dintorni.

Grazie
Il prezzo è stabile e non risente delle oscillazioni paurose tipiche degli hotel delle città americane. A parte l'atmosfera unica la posizione è perfetta per partire dal T5.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
Rispondi