Venezia-consigli

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Ciao
Non sono mai stato a Venezia principalmente perchè avrei difficoltà a godermela in mezzo a tutto quel caos da turismo organizzato o almeno io me la immagino così.(problema mio ovviamente)

Dato che mia moglie a metà giugno fa 40 anni (e Seoul ci è saltata) e sperando che la situazione non peggiori quando mi ricapita di Poterla vedere in un contesto più tranquillo come quello attuale?!?

Quindi: consigli?!?
Dove dormo?!

Ho letto di alcune esperienze (non eccelse) al Molino-Hilton dove teoricamente avrei colazione inclusa (sono gold) ma data la situazione (divietò di buffet) non sarebbe un benefit sfruttabile al massimo. Inoltre mi domandavo se star sulla Giudecca fosse meglio o troppo lontano (relativamente parlando)

Ho visto AC Marriott che c’è dalle parti di piazzale Roma: pareri da qualcuno che magari ci è stato?!

Altri consigli?

io da dopo il 4 giugno devo organizzare qualcosa: sennó sbrocco!!!!!

AIUTATEMI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Non sei mai stato a Venezia ?

Scusa ...ma vabbè, c’è sempre una prima volta. Comunque Venezia è vivibile e visitabile anche con il pieno di turisti

AC hotel ci sono stato più volte. È in piazzale Roma. Di fianco al parcheggio multi piano.

Ha anche il suo parcheggio privato ma è molto piccolo e costa una fucilata (tipo 30€ al giorno), ma anche il multipiano è tanto costoso.

Se non ti importa di dormire in pieno centro, è una soluzione ottima. A piedi arrivi in piazza San Marco in 20/30 minuti di passeggiata e ti godi tutto il centro sia quando vai al mattino che quando torni alla sera.

Come tutti gli AC hotel è comodo, moderno e senza tanti fronzoli. Un 4 stelle meritate.

Anche se non è in centro, si fanno pagare, forse per la comodità. Non hai da sbatterti in giro a piedi con la valigia per il centro...

A meno che non vogliate una cosa romantica in centro, secondo me è l’hotel più comodo di Venezia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

EnricoC ha scritto:Non sei mai stato a Venezia ? ImmagineImmagineImmagine
Se è per questo l’unica volta che sono andato in centro a Milano è stata per fare il visto per la Cina... e sono di Torino ImmagineImmagineImmagine

Mi son sempre detto:” Tanto L’Italia è vicina, capiterà il momento in cui non potrai viaggiare troppo lontano”
Ecco mi sa che il momento è arrivato.

comunque grazie per le info sul Marriott: pro e contro sono come me li immaginavo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ciao, io sono di Mestre ed ho vissuto Venezia per lungo e per largo anche per l'università.
La Giudecca non è il massimo xchè sei legato al vaporetto per andare dall'altra parte, sarebbe meglio secondo me trovare qualcosa a ridosso di strada nuova.
Piazzale Roma è il punto più distante second me e tutti i giorni avanti indrè non è il massimo.
Io sono stata al Molino Hilton, una cattedrale inutile e stile barocco che deve ovviamente piacere, io sono pià per stile AC.
Però guarda bene la pianta dall'alto e valuta di stare al centro nella parte verso terra di strada nuova.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi