Contattare eDream per una questione di rimborso

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi

Contattare eDream per una questione di rimborso

da tramma » mar lug 02, 2019 9:55 am

Ciao, avrei bisogno di aiuto su una questione di rimborso.
La primavera scorsa avrei dovuto fare Stati Uniti - Isole vergini e i biglietti li ho comperati su Expedia e eDreams (del quale sono Prime).
Il viaggio non l'ho potuto effettuare per importanti e comprovabili problemi medici di un parente di primo grado, e all'epoca acquistai l'assicurazione aggiuntiva in caso di annullamento del viaggio.

Nella parte Expedia è più o meno tutto sotto controllo, sto ancora producendo documentazione ma procede.
eDream ricordo di averli contattati e avviato la pratica all'epoca per evitare il no-show, ma non riesco più a contattarli (e non ricordo come feci per annullare il viaggio).
In pratica mi serve dichiarazione che il viaggio è stato annullato, lo si trova forse da qualche parte nel proprio profilo?
In alternativa, come contattare eDream via telefono?

Grazie, ciao

Tramma
Blue
Blue
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Re: Contattare eDream per una questione di rimborso

da FFItalia » mar lug 02, 2019 10:06 am

Ciao, spero tu abbia da qualche parte la prova che al tempo li avevi contattati, altrimenti la vedo dura, in ogni caso io proverei partendo da qui https://www.edreams.it/servizio-clienti ... icare-volo

C'è un numero di tel.... +39 0238594494 spero ti possano aiutare
Avatar utente
Gold
Gold
 
Messaggi: 2005
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm

Re: Contattare eDream per una questione di rimborso

da tramma » mar lug 02, 2019 11:32 am

Intanto grazie, devo aver risolto.
Servizio telefonico osceno, vien voglia di scrivere sulla loro pagina Facebook.

55 minuti di telefono dic cui in attesa 51 per parlare con l'operatore.
Indegni, appena ho 2 minuti cancello la sottoscrizione Prime.

Grazie FF per l'aiuto.

Tramma
Blue
Blue
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Re: Contattare eDream per una questione di rimborso

da FFItalia » mar lug 02, 2019 12:07 pm

tramma ha scritto:Intanto grazie, devo aver risolto.
Servizio telefonico osceno, vien voglia di scrivere sulla loro pagina Facebook.

55 minuti di telefono dic cui in attesa 51 per parlare con l'operatore.
Indegni, appena ho 2 minuti cancello la sottoscrizione Prime.

Grazie FF per l'aiuto.

Tramma


ringrazia che non è un numero a pagamento!!!! no a parte le cavolate, mi sa che riuscire a parlare con un operatore con siti di quelle dimensioni non è semplice... sono pensati per funzionare via internet in "automatico", appena interviene la parte umana diventa costoso per loro, quindi temo tengano al minimo il numero degli addetti... sospetto cmq che non sia un problema solo di eDreams :)
Avatar utente
Gold
Gold
 
Messaggi: 2005
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm

Re: Contattare eDream per una questione di rimborso

da tramma » mar lug 02, 2019 12:17 pm

Io all'epoca dell'annullamento viaggio dovetti chiamare sia loro che Expedia.
Sinceramente non ricordo particolari difficoltà a parlare con eDreams... ma nemmeno ricordo il numero che utilizzai in verità.
Expedia molto meglio, semplice parlare con l'operatore, e altrettanto semplice rimanere in contatto via mail (scripta manent...).

Certo che queste agenzie (e più in generale servizi) online sono tanto attraenti quando le cose van bene, quanto disastrosi al minimo inconveniente.

Tramma
Blue
Blue
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Re: Contattare eDream per una questione di rimborso

da FFItalia » mar lug 02, 2019 1:58 pm

Se guardi sui forum di tripadvisor (spero Chiara non si offenda x il rimando alla concorrenza) è pieno di gente che si lamenta dell'assistenza di molti di questi siti
Avatar utente
Gold
Gold
 
Messaggi: 2005
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm

Re: Contattare eDream per una questione di rimborso

da tramma » mar lug 02, 2019 3:20 pm

Ma sono convinto anche io che risparmiando così tanto rispetto a una Agenzia (che comunque ogni tanto può sorprendere) da una qualche parte i costi vengano tagliati.
Però 50 minuti di attesa sono troppi, una enormità, e -pur non avendo letto tutte le clausole- speravo che l'obolo per il "Prime" risparmiasse anche questi strazi.

Tramma
Blue
Blue
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Re: Contattare eDream per una questione di rimborso

da belgotraveler » mar lug 02, 2019 4:27 pm

Io ho annullato un viaggio con edreams e niente attesa al telefono (numero spagnolo avendo prenotato dal sito spagnolo).
Ho ricevuto il rimborso dopo 3-4 giorni.
Ho fatto chiamare da un collega che parla spagnolo.
Silver
Silver
 
Messaggi: 929
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti