Piani tariffari per viaggi esteri

Il posto giusto per tutto il resto
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Concordo con te che Coop voce ha opzione decisamente più vantaggiosa di world pass. Avendo io Tre e non volendo cambiare gestore , ho optato come scritto inizialmente nel post per operatore GigSky per la sola parte dati quando vado extra ue in quanto con iPhone XS posso avere la esim e pertanto avere un dual sim a tutti gli effetti tenendo la mia solita sim per la voce e quella GigSky per i dati. Il costo non è bassissimo ma quando viaggio anche spendere qualche euro in più per la comodità lo valuto senza problemi. Ti ringrazio molto per il chiarimento che mi hai dato!
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Qualcuno conosce questo prodotto?
A prima vista i prezzi mi sembrano decisamente migliori di GigSky

https://www.orbixi.com/en/rates-coverage


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Ottima segnalazione! Non lo conoscevo. GigSky l’ho trovato tramite apple quale operatore compatibile con esim iPhone, credo tuttavia che lo siano un po’ tutti.
https://support.apple.com/it-it/HT209096
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto:Ottima segnalazione! Non lo conoscevo. GigSky l’ho trovato tramite apple quale operatore compatibile con esim iPhone, credo tuttavia che lo siano un po’ tutti.
https://support.apple.com/it-it/HT209096
grazie a te per aver condiviso il primo post, in effetti poter sfruttare la eSim dell’iPhone sarebbe la soluzione migliore!
E ho notato che oltre alle 2 a livello globale “pubblicizzate” da Apple che ne sono molte altre.
Si tratta solo di trovare la soluzione più conveniente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Vi condivido la mia esperienza molto positiva avuta con GigSky al rientro dal mio breve viaggio a NYC. Ho avuto sempre connessione in LTE praticamente ovunque, molto veloce. Ho risolto così il problema dei 30eucent di scatto che avevo con il world pass di TRE che rendeva quell'opzione una vera fregatura. Ho consumato meno di 700MB in 4gg circa tenendo la connessione sempre attaccata ed utilizzando maps oltre a whatsapp e pochissima navigazione . Ho, ovviamente, in maniera preventiva staccato i servizi cloud di upload foto etc in modo tale da non consumare toppo. Fantastica l'usabilità con la esim che non avevo mai provato prima. Per me rispetto a costi / benefici è la soluzione ideale. A fine anno acquisterò il piano Asiatico in prospettiva del prossimo viaggio. Ciao a tutti
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto:Vi condivido la mia esperienza molto positiva avuta con GigSky al rientro dal mio breve viaggio a NYC. Ho avuto sempre connessione in LTE praticamente ovunque, molto veloce. Ho risolto così il problema dei 30eucent di scatto che avevo con il world pass di TRE che rendeva quell'opzione una vera fregatura. Ho consumato meno di 700MB in 4gg circa tenendo la connessione sempre attaccata ed utilizzando maps oltre a whatsapp e pochissima navigazione . Ho, ovviamente, in maniera preventiva staccato i servizi cloud di upload foto etc in modo tale da non consumare toppo. Fantastica l'usabilità con la esim che non avevo mai provato prima. Per me rispetto a costi / benefici è la soluzione ideale. A fine anno acquisterò il piano Asiatico in prospettiva del prossimo viaggio. Ciao a tutti
grazie per la tua recensione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

SardoMan ha scritto: grazie per la tua recensione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con piacere ;)
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Qualcuno mi può consigliare una esim che abbia oltre al traffico dati anche il traffico telefonico per il Canada? Mi occorre infatti avere gia all’atterraggio un numero canadese mobile di reperibilità . Tutte le soluzioni che vedo on line tipo mobimatter hanno solo traffico dati…
Rispondi