Telefono Dual Sim

Il posto giusto per tutto il resto
Rispondi
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

Ciao a tutti, apro questo topic in quanto sicuramente molti come me, in viaggio prendono una sim locale per poter navigare ed evitare i costi spropositati di roaming.
Dopo questo ultimo viaggio mi sono deciso ad abbandonare il mio Samsung S5 e prendere un dual sim.
La ricerca non è stata cosi semplice perchè cercavo i seguenti requisiti:
-buon processore
-buono schermo
-entrambe le schede sempre attive
-switch internet tra una e l'altra scheda a caldo, ovvero senza dover ne spegnere ne cambiare le sim nei due slot.

Lo logica di questa scelta sarebbe lasciare la sim principale sempre nel cellulare, una volta fuori tenerne attiva solo la parte telefonica in moda da ricevere SMS ed eventuali chiamate dalla banca per problemi sulle carta, cosa purtroppo è successa, e che se hai su il numero estero sei fregato.
Assume un senso anche la sim whatsapp che ho comprato qualche mese fa che servirebbe sempre da emergenza.

La mia scelta alla fine è ricaduta su Honor 6 Plus prezzo 399 euro.

Qualcun'altro ha un dual sim?
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Si!
Ho preso pochi gg fa su AMAZON un Honor 4X LTE dual Sim proprio per avere più libertà di azione all'estero e per tutti gli altri motivi che hai descritto, da affiancare però al mio fido iPhone 6.

Dopo averne valutati alcuni ho puntato l'Honor 4X anche per le numerose recensioni dei possessori soddisfatti.
Ho acquistato questo terminale per 199.99€
Devo dire che per il prezzo proposto è un notevole device e fa ampiamente il suo dovere però a me non ha convinto del tutto Android e la Emui on board, tanto che lo restituirò ad AMAZON entro il periodo previsto.

Penso di sostituirlo con un Lumia 640 xl LTE dual Sim che forse costa qualcosa in più
Ho provato recentemente la versione mono Sim e mi ha impressionato notevolmente!
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ammetto è un po che non guardo i dual sim. Io alcuni anni fa ho optato x router 3g/wifi. Costa poco e spesso lo trovi in promo con vari operatori telefonici che praticamente te lo regalabo. È piccolo leggero e ci attacchi tutto quello che vuoi. Cosi con una sim navighiamo da cell io r mia moglie. Attacchiamo tablet vari e portatile poi dipende da cosa ci portiamo naturalmente non è che viaggiamo sempre con 50kg di apparecchi elettronici
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

Unico problema dei MI-FI è l'esigua durata della batteria quando ci attacchi due dispositivi ed il fatto di non poter avere accesso istantaneo alla rete.
Io ormai è tre anni che ho mollato iOS in favore di Android e non ho alcuna nostalgia, all'inizio un po' di pazienza c'è voluta ma poi è una pacchia
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

quello che ho io (non ricordo la marca) dura abbastanza, poi naturalmente non fa miracoli, cmq non ho mai fatto grandi prove, ma anche il cellulare se lo usi come hot-spot dura poco. A parte questo, in che senso non hai accesso istantaneo alla rete?
Su android concordo, i nostri cellulari sono android come uno dei tablet, mentre l'altro è un ipad, alla fine differenze non ne vedo, se non alcune cosette a vantaggio di android (tipo non impazzire per sbloccare la device) e ha costi decisamente inferiori. Per il discorso sbloccare device.... non accusatemi di farlo per non pagare le app, trovo solo "demenziale" la gestione IOS su alcune cose, tipo attaccare una memory card esterna (impossibile) e avere un file manager per copiare/vedere documenti/foto...
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Cmq x rimanere in tema dual sim di buono dovrebbe esserci anche il samsung S5 (a breve anche S6) dual sim..
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

per non accesso istantaneo intendo che devi attendere accensione e allineamento del MIFI per navigare, un telefono con la sim interna invece funziona all'istante.

Io ho mollato iphone per questioni di durata batteria principalmente, l'iphone è un telefono che non arriva a fine giornata!! tutto il resto è contorno.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Al discorso accensione non avevo pensato. Il mio discorso Android ios era più x i tablet
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Tralasciando le preferenze personali riguardo iOS piuttosto che Android oppure Windows Phone, penso che prendere un dual sim (preferibilmente LTE) per semplificarsi la vita in viaggio sia una buona idea.
Stare sempre connessi è diventato (quasi) indispensabile e una sim locale dentro al cell serve come il pane!

Ormai con un budget di 200€ max 300€ si prendono ottimi terminali dual Sim, potenti e veloci, con ottima fotocamera che non hanno nulla da invidiare a quelli più blasonati.
;-)
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

MisterMax ha scritto:Tralasciando le preferenze personali riguardo iOS piuttosto che Android oppure Windows Phone, penso che prendere un dual sim (preferibilmente LTE) per semplificarsi la vita in viaggio sia una buona idea.
Stare sempre connessi è diventato (quasi) indispensabile e una sim locale dentro al cell serve come il pane!

Ormai con un budget di 200€ max 300€ si prendono ottimi terminali dual Sim, potenti e veloci, con ottima fotocamera che non hanno nulla da invidiare a quelli più blasonati.
;-)

beh con iOS il dual sim è comunque escluso
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Non proprio
Ci sono gli adattatori
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

non certo con le stesse caratteristiche di un vero dual sim. Le sim non sono attive in contemporanea ma devi switchare da una all'altra mediante menu ed hai svolazzante all'esterno del telefono il "blocco" dove viene alloggiata la sim extra. Ergo a mio parere perdi tutta la comodità di avere un dual sim.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Sono migliorati ultimamente ;-)
Certo non è come avere un telefono dual sim!

http://www.magic-sim.com/product/id/36/ ... APTER.html
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

MisterMax ha scritto:Sono migliorati ultimamente ;-)
Certo non è come avere un telefono dual sim!

http://www.magic-sim.com/product/id/36/ ... APTER.html
non per essere polemico ma mi sembrano sempre gli stessi. Ma solo per limiti del telefono. Il telefono non dual sim avendo una sola antenna può modulare solo un segnale radio e quindi una sim per volta, il dual ha due antenne e può gestire in comporanea due segnali contemporaneamente, uno connesso alla rete ed uno in 2G. Per me l'utilità sta in questo, ad esempio poter ricevere gli SMS di addebito della carta quando ho su la sim At&t in USA o ancora ricevere le chiamate o vedere chi ti cerca anche sulla linea tradizionale. Alla fine questi adattatori ti tolgono solo il problema di dover aprire lo sportellino ma devi pur sempre switchare per vedere chi ti ha cercato in una sim o nell'altra. Poi naturalemente sono modi diversi di vedere un oggetto, quindi love and peace :e00e:
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Tornando ai dual sim "veri":
chi è che ne usa?
uno valido da suggerire oltre a quelli citati?
;-)
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Segnalo io questo interessante phablet dual sim LTE con un rapporto qualità prezzo a mio parere eccellente!
Inoltre si prende scontato inserendo un codice Amazon ;)

http://m.macitynet.it/ulefone-touch-pha ... -230-euro/
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Per chi ama esagerare ecco un sistema che permette di avere 3 sim card nel proprio iPhone 6 :)

http://www.vaveliero.com/it/pagina/2524 ... cover-nero
Rispondi