Turkish Airlines Business Lounge Istanbul

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

liviomc ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di testare la lounge al nuovo aeroporto di Istanbul?
Ne hanno fatta una nuova?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

C 'e' proprio Un nuovo aeroporto :-D
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

beppo ha scritto:C 'e' proprio Un nuovo aeroporto :-D
Azz ImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Ogni tanto volo su Istanbul, purtroppo il nuovo aeroporto (a differenza del precedente) non ha una lounge PP per cui per quanto mi riguarda sono tagliato fuori :(

Tra l'altro sulla pagina facebook di PP qualcuno ha chiesto se sarebbe mai stata aperta, ma sono stati piuttosto evasivi...

Tramma
liviomc
Blue
Blue
Messaggi: 69
Iscritto il: mar mag 14, 2019 7:02 pm

tramma ha scritto:Ogni tanto volo su Istanbul, purtroppo il nuovo aeroporto (a differenza del precedente) non ha una lounge PP per cui per quanto mi riguarda sono tagliato fuori :(

Tra l'altro sulla pagina facebook di PP qualcuno ha chiesto se sarebbe mai stata aperta, ma sono stati piuttosto evasivi...

Tramma
Che brutta notizia che mi hai dato :cry:
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

liviomc ha scritto:
Che brutta notizia che mi hai dato :cry:
Ah dillo a me... ci sono rimasto malissimo.

Tramma
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

tramma ha scritto:
Ah dillo a me... ci sono rimasto malissimo.

Tramma
Con PP non sareste entrati comunque nella sala in questione, vecchio o nuovo aeroporto.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Giusto nulla a IST ma non solo. Il "catalogo" PP ha dei vuoti impensabili nonostante pubblicizzi un numero di lounge accessibili sempre maggiore (mi pare siamo ad "oltre 1200).
In molti scali importanti PP ha offerte solo in alcuni terminal e a volte si tratta di convenzioni con ristoranti.. Non pervenuto nel T2 di MUC nei T1 e T2 di SFO e in ben 5 terminal di LAX (cito solo quelli che mi vengono in mente). Oltre IST anche PHX al momento non ha lounge PP.

Paradossalmente PP è messa meglio in Italia dove copre tutti i principali aeroporti, con la sola (credo) eccezione del T2 di Malpensa, CAG e del mini Terminal C di CTA.
S.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Salv0 ha scritto:Giusto nulla a IST ma non solo. Il "catalogo" PP ha dei vuoti impensabili nonostante pubblicizzi un numero di lounge accessibili sempre maggiore (mi pare siamo ad "oltre 1200).
In molti scali importanti PP ha offerte solo in alcuni terminal e a volte si tratta di convenzioni con ristoranti.. Non pervenuto nel T2 di MUC nei T1 e T2 di SFO e in ben 5 terminal di LAX (cito solo quelli che mi vengono in mente). Oltre IST anche PHX al momento non ha lounge PP.

Paradossalmente PP è messa meglio in Italia dove copre tutti i principali aeroporti, con la sola (credo) eccezione del T2 di Malpensa, CAG e del mini Terminal C di CTA.
Vero, tra l'altro ora per le PP ricevute attraverso Amex non è più possibile usufruire di "servizi non-lounge" in aeroporti dove la lounge non è convenzionata.
Questo dal 1° Agosto mi pare.

A Denver, ad esempio si poteva andare a mangiare presso la steakhouse ottenendo "sconto" di 28€ indipendentemente dal totale consumato, non era certo male...
Fortunatamente, in alcuni degli aeroporti che hai citato, ci sono lounges American Express.

Tramma
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

tramma ha scritto:
Vero, tra l'altro ora per le PP ricevute attraverso Amex non è più possibile usufruire di "servizi non-lounge" in aeroporti dove la lounge non è convenzionata.
Questo dal 1° Agosto mi pare.

A Denver, ad esempio si poteva andare a mangiare presso la steakhouse ottenendo "sconto" di 28€ indipendentemente dal totale consumato, non era certo male...
Fortunatamente, in alcuni degli aeroporti che hai citato, ci sono lounges American Express.

Tramma
Quindi anche Denver ingrossera' le fila degli aeroporti orfani di PP. Anche a LAX così restano tre lounge su 8+1 terminal (e se ricordo con limitazioni di orario). Negli USA anch'io uso le Centurion e ancora più spesso gli Sky club Delta... sempre grazie ad AMEX)

per tornare in argomento IST è molto legato ad una sola compagnia di cui è hub e che ne è riferimento quasi unico per cui va compreso che un programma come PP fatichi a trovare spazi sganciato com'è dai network di lounge delle compagnie/alleanze.

Anche lounge molto meno fantascientifiche di quelle di IST hanno livelli di costo improponibili per il circuito PP (a parte che lo terranno fuori anche per altri motivi)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
S.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Salv0 ha scritto:Giusto nulla a IST ma non solo. Il "catalogo" PP ha dei vuoti impensabili nonostante pubblicizzi un numero di lounge accessibili sempre maggiore (mi pare siamo ad "oltre 1200).
In molti scali importanti PP ha offerte solo in alcuni terminal e a volte si tratta di convenzioni con ristoranti.. Non pervenuto nel T2 di MUC nei T1 e T2 di SFO e in ben 5 terminal di LAX (cito solo quelli che mi vengono in mente). Oltre IST anche PHX al momento non ha lounge PP.

Paradossalmente PP è messa meglio in Italia dove copre tutti i principali aeroporti, con la sola (credo) eccezione del T2 di Malpensa, CAG e del mini Terminal C di CTA.
Ed ha pure delle belle Lounge.

La Lounge a Linate è di gran lunga più bella di quella Alitalia (vabbè, magari non ci vuole molto) ...

Quella di napoli anche, e l’offerta culinaria è degna della città in cui si trova.

Peccato manchi una lounge al T1 B di Fiumicino, spero provvedano prima o poi

al T1 di Malpensa la Lounge Pergolesi non è malvagia. Anche se la più bella è la Montale, che non fa parte di PP


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

PP in Italia è riuscita a prendere accordi con quasi tutto ciò che non è AZ. Ha fatto un buon lavoro ma è stata aiutata dalla circostanza che le società di gestione degli aeroporti qui gestiscono tutte almeno una lounge e quindi qualcuno con cui convenzionarsi c'era, a parte che negli scali molto piccoli.
S.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Salv0 ha scritto:PP in Italia è riuscita a prendere accordi con quasi tutto ciò che non è AZ. Ha fatto un buon lavoro ma è stata aiutata dalla circostanza che le società di gestione degli aeroporti qui gestiscono tutte almeno una lounge e quindi qualcuno con cui convenzionarsi c'era, a parte che negli scali molto piccoli.
Vero, la copertura in Italia è molto buona, tra l'altro non ho mai visto, ne sentito, di lounges cui non era "temporaneamente" possibile entrare con PP.

All'estero, tipicamente in USA, pare capitare spesso.

Tramma
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Conscio che ci siamo allontanati parecchio dalla Turkish Airlines Business Lounge Istanbul e concordando con Tramma sulla "stabilità" del network PP in Italia faccio una riflessione.

Ho sempre avuto il cruccio nelle lounge integrate sia nel network PP che in quello AZ (BLQ, GOA, VRN ecc) di non poter "sommare legittimamente" gli ingressi CFA/P con quello del titolare PP vista la coincidenza del titolare di entrambi gli status. (ho detto "legittimamente" perché in realtà la cortesia degli addetti alle lounge non me lo ha mai impedito).

Con le nuove regole dei PP AMEX... però almeno il doppio ospite dovrebbe essere legittimo o sbaglio?
S.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Salv0 ha scritto:Conscio che ci siamo allontanati parecchio dalla Turkish Airlines Business Lounge Istanbul e concordando con Tramma sulla "stabilità" del network PP in Italia faccio una riflessione.

Ho sempre avuto il cruccio nelle lounge integrate sia nel network PP che in quello AZ (BLQ, GOA, VRN ecc) di non poter "sommare legittimamente" gli ingressi CFA/P con quello del titolare PP vista la coincidenza del titolare di entrambi gli status. (ho detto "legittimamente" perché in realtà la cortesia degli addetti alle lounge non me lo ha mai impedito).

Con le nuove regole dei PP AMEX... però almeno il doppio ospite dovrebbe essere legittimo o sbaglio?

Se parliamo di un PP derivante da Platino ti dico "probabilmente si", se invece parliamo della PP derivante da Oro direi "probabilmente no".
La prima consente di portare un ospite, oltre al titolare (quindi, se ho beninteso la tua domanda, sei tu+1), la Oro non solo non prevede ospite, ma ovviamente nemmeno prevede che il tuo eventuale accompagnatore utilizzi autonomamente une dei 2 ingressi gratuiti senza la tua presenza.

Tramma
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

tramma ha scritto:

Se parliamo di un PP derivante da Platino ti dico "probabilmente si", se invece parliamo della PP derivante da Oro direi "probabilmente no".
La prima consente di portare un ospite, oltre al titolare (quindi, se ho beninteso la tua domanda, sei tu+1), la Oro non solo non prevede ospite, ma ovviamente nemmeno prevede che il tuo eventuale accompagnatore utilizzi autonomamente une dei 2 ingressi gratuiti senza la tua presenza.

Tramma
Si mi riferivo ai PP da Platino
Dovrebbero strisciare sia il PP che il CFA o tollerare come fanno di solito il secondo ospite
S.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Salv0 ha scritto:Si mi riferivo ai PP da Platino
Dovrebbero strisciare sia il PP che il CFA o tollerare come fanno di solito il secondo ospite
Io forse ho frainteso la domanda originale, tuttavia la PP da Platino consente comunque di portare un ospite con se, quindi non è necessario -se si è in 2- ricorrere a CFA.

Tramma
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

tramma ha scritto:
Io forse ho frainteso la domanda originale, tuttavia la PP da Platino consente comunque di portare un ospite con se, quindi non è necessario -se si è in 2- ricorrere a CFA.

Tramma
Il punto sta nell'essere in più di 2.
La domanda era se oggi in pratica con CFA+PP si ha diritto a 2 ospiti (3 la vedo dura) nelle lounge agganciate ad entrambi i network
S.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Durissima.
fate prima a entrare in 3 con PP, 2 gratis e uno pagante.

Tramma
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

tramma ha scritto:Durissima.
fate prima a entrare in 3 con PP, 2 gratis e uno pagante.

Tramma
Però entrando in tre loro così conteggeranno 4 ingressi (2 a PP e 2 ad AZ) per 3 persone.

Cmq già il secondo ospite è una cosa positiva
S.
Rispondi