Priority Pass!!

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
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EnricoC
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recluta ha scritto: grazie della notizia!!! ottimo!
oggi sono rientrato nella plaza..pensare al precovid......tristezza...
Per curiosità stai facendo viaggio lavoro extra eu ?

Nel caso, quale documenti di auto dichiarazione / domande al check in ?

Domanda estesa a chiunque abbia fatto voli per motivi di lavoro in paesi gruppo E (dove turismo non è consentito)

Grazie mille


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recluta
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No volo nazionale..a trieste..
Credo che in questo periodo a fiumicino sia aperto solo il T3.. ho fatto autocertificazione online durante il check in..
EnricoC
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Grazie comunque


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EnricoC
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Senza entrare nel merito dell’ennesima brutta guerra attuale, priority pass interrompe accesso alle lounges in Russia. Ulteriore buffonata che si aggiunge a sanzioni di cui a pagarne il conto sono sempre i normali cittadini.


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riverton
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EnricoC ha scritto:Senza entrare nel merito dell’ennesima brutta guerra attuale, priority pass interrompe accesso alle lounges in Russia. Ulteriore buffonata che si aggiunge a sanzioni di cui a pagarne il conto sono sempre i normali cittadini.


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Sei entrato anche fin troppo nel merito...

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EnricoC
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riverton ha scritto:Sei entrato anche fin troppo nel merito...

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Intendevo nel merito del conflitto in sé.

Le “sanzioni”, anche di aziende private nei confronti dei propri clienti, come in questo caso, pur essendo probabilmente una conseguenza del conflitto, colpiscono cittadini che non hanno alcuna voce in capitolo ne colpe.

Lungi da me da entrare nel merito politico del conflitto. Questo intendevo.


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riverton
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EnricoC ha scritto: Intendevo nel merito del conflitto in sé.

Le “sanzioni”, anche di aziende private nei confronti dei propri clienti, come in questo caso, pur essendo probabilmente una conseguenza del conflitto, colpiscono cittadini che non hanno alcuna voce in capitolo ne colpe.

Lungi da me da entrare nel merito politico del conflitto. Questo intendevo.


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Sei entrato ancora di più nel merito esprimendo un'opinione condivisibile o meno, ma che poco ci azzecca con questo forum.

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EnricoC
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riverton ha scritto:Sei entrato ancora di più nel merito esprimendo un'opinione condivisibile o meno, ma che poco ci azzecca con questo forum.

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Priority pass …azienda privata, nei confronti di suoi clienti. Mica si parla d’altro. A meno che vuoi per forza farlo tu, a questo punto.


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loredime
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in realtà sono d'accordo con Enrico (che fra l'altro si è limitato a scrivere "brutta guerra")...
uno può questionare sul fatto che in Russia e Ucraina i problemi seri siano ben altri
ma qual è il razionale di chiudere l'accesso alle lounge in Russia ai detentori di Priority Pass?

Lo chiedo senza alcun intento polemico... che siano russi o stranieri in Russia, per motivi "seri" (in vacanza dubito che qualcuno possa andarci), perché non permettere l'accesso alle lounge?
vsm
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loredime ha scritto: mar mar 15, 2022 7:30 pm in realtà sono d'accordo con Enrico (che fra l'altro si è limitato a scrivere "brutta guerra")...
uno può questionare sul fatto che in Russia e Ucraina i problemi seri siano ben altri
ma qual è il razionale di chiudere l'accesso alle lounge in Russia ai detentori di Priority Pass?

Lo chiedo senza alcun intento polemico... che siano russi o stranieri in Russia, per motivi "seri" (in vacanza dubito che qualcuno possa andarci), perché non permettere l'accesso alle lounge?
Per lo stesso motivo per cui il medesimo cliente non potrà andare ad esempio da McDonalds, Louis Vitton, Zara etc etc...
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vsm ha scritto: Per lo stesso motivo per cui il medesimo cliente non potrà andare ad esempio da McDonalds, Louis Vitton, Zara etc etc...
Più o meno …visto che McDonalds ecc chiudono. Le lounge in cui si può entrare con Priority pass (fra l’altro avendo pagato iscrizione e magari pacchetto annuale) non chiudono. Viene sospesa l’erogazione del servizio.

Un po’ come per le carte di credito, per rimanere in tema del forum.

Se un giorno dovesse succedere alle nostre amex o Visa o priority pass, forse la reazione sarebbe diversa e “ci azzeccherebbe” molto di più con il forum …


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Salv0
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Non credo che alla base della sospensione ci sia la volontà di danneggiare i propri clienti...

Il punto è quello di operare o meno in un paese in guerra contro le direttive del proprio governo considerando anche le difficoltà operative... ad esempio la difficoltà sui pagamenti ai gestori delle lounge.

Credo che in tanti avrebbero preferito continuare a fare il proprio lavoro.

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S.
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Solidarietà ai viaggiatori / clienti russi per un qualcosa che non si era mai verificato prima, in tante situazioni analoghe.


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vsm
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EnricoC ha scritto: mar mar 15, 2022 11:39 pm Solidarietà ai viaggiatori / clienti russi per un qualcosa che non si era mai verificato prima, in tante situazioni analoghe.


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dissento fortemente.

perdonami la (pessima) battuta ma la solidarietà allora andrebbe estesa agli stessi viaggiatori / clienti ucraini.

Mi fermo qui.
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vsm ha scritto: dissento fortemente.

perdonami la (pessima) battuta ma la solidarietà allora andrebbe estesa agli stessi viaggiatori / clienti ucraini.

Mi fermo qui.
Come ho già scritto in precedenza, sto parlando di priority pass che ha sospeso un servizio ai cittadini russi. E di come una azienda privata (ma non solo questa) di un settore inerente a questo forum stia arrecando danni ai propri clienti senza che abbiano alcuna colpa

Di tutto il resto non ne sto parlando. Ne mi interessa farlo. Anche se noto che altri vogliono per forza spingerla in un senso che non era quello desiderato

Porta pazienza ma la solidarietà agli ucraini in questo frangente non è minimamente rilevante. Secondo me.

Poi se bisogna per forza buttarla sui risvolti sociali e politici di questa brutta guerra, allora ti confermo che ho la massima solidarietà per tutti gli ucraini e non solo relativamente ai loro viaggi, che penso siano l’ultima cosa che gli interessa in questo momento, ma a 360 gradi.

Così giusto per frugare ogni dubbio


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Salv0
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Non capisco in cosa questo effetto specifico delle sanzioni occidentali differisca da tutti gli altri.
Mi sembra davvero irrilevante come problema rispetto al quadro generale... anche volendo focalizzare il settore aeronautico... Hanno sospeso del tutto i voli internazionali (Bielorussia a parte) a tempo indeterminato e chiuso gli spazi aerei e ci preoccupiamo dei PP... che mi chiedo quanto siano diffusi tra i residenti russi.

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Salv0 ha scritto:Non capisco in cosa questo effetto specifico delle sanzioni occidentali differisca da tutti gli altri.
Mi sembra davvero irrilevante come problema rispetto al quadro generale... anche volendo focalizzare il settore aeronautico... Hanno sospeso del tutto i voli internazionali (Bielorussia a parte) a tempo indeterminato e chiuso gli spazi aerei e ci preoccupiamo dei PP... che mi chiedo quanto siano diffusi tra i residenti russi.

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In effetti si potrebbe parlare anche della sospensione delle carte di credito, altro argomento inerente a questo forum e che riguarda forse 60/70 milioni di persone. Magari in un thread sulle carte di credito.

Perché no, in fondo a volte si discute della bassa qualità di una portata nel pranzo di un volo in business class …forse questi sono argomenti decisamente più importanti e attinenti, pur non riguardandoci..per ora.

Questo di PP non differisce da altri effetti delle sanzioni occidentali, come il blocco dei voli e delle carte di credito, è vero. Si può anche farsi scivolare via la cosa tranquillamente, perché non ci tocca o perché lo si ritiene giusto o perché sono problemi di altri. Perché mai stupirsi o indignarsi. Meglio non parlarne, sembra.

Essendo un qualcosa di nuovo e mai attuato prima, nonostante non sia uno scenario nuovo quello che stiamo vivendo, personalmente mi lascia molto basito, oltre che preoccupato, perché è un precedente storico importante e chissà mai che in futuro venga applicato anche ad altri.


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EnricoC ha scritto: In effetti si potrebbe parlare anche della sospensione delle carte di credito, altro argomento inerente a questo forum e che riguarda forse 60/70 milioni di persone. Magari in un thread sulle carte di credito.

Perché no, in fondo a volte si discute della bassa qualità di una portata nel pranzo di un volo in business class …forse questi sono argomenti decisamente più importanti e attinenti, pur non riguardandoci..per ora.

Questo di PP non differisce da altri effetti delle sanzioni occidentali, come il blocco dei voli e delle carte di credito, è vero. Si può anche farsi scivolare via la cosa tranquillamente, perché non ci tocca o perché lo si ritiene giusto o perché sono problemi di altri. Perché mai stupirsi o indignarsi. Meglio non parlarne, sembra.

Essendo un qualcosa di nuovo e mai attuato prima, nonostante non sia uno scenario nuovo quello che stiamo vivendo, personalmente mi lascia molto basito, oltre che preoccupato, perché è un precedente storico importante e chissà mai che in futuro venga applicato anche ad altri.


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Mai detto che non se ne deve parlare. Riflettevo però che non è possibile separare e trattare diversamente singoli risvolti quando vengono messe in campo azioni tanto ampie tese a mandare direttamente in default un intero paese.

La richiesta sanzonatoria di chiusura, con l'eccezione degli acquisti di gas, non dava molta possibilità di scelta. Restare in Russia, qualora fosse possibile, potrebbe essere vista come una scelta politica e non come un servizio agli utenti.



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Salv0 ha scritto:Mai detto che non se ne deve parlare. Riflettevo però che non è possibile separare e trattare diversamente singoli risvolti quando vengono messe in campo azioni tanto ampie tese a mandare direttamente in default un intero paese.

La richiesta sanzonatoria di chiusura, con l'eccezione degli acquisti di gas, non dava molta possibilità di scelta. Restare in Russia, qualora fosse possibile, potrebbe essere vista come una scelta politica e non come un servizio agli utenti.



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Sicuramente è una scelta politica. Per la maggior parte dei beni di consumo e delle aziende non vi è alcuna restrizione nell’operare in Russia o verso la Russia. È una decisione della singola azienda che non rientra nelle sanzioni governative.

Diversamente non si spiegherebbe perché McDonald chiude e Burger King resta aperto … Nile chiude ma Rebook resta aperto.

PP non aveva alcun motivo non politico per cessare le operazioni. Così come nella maggioranza dei casi le società di carte di credito. Lo hanno fatto perché “è la cosa giusta”, secondo loro.

E in questo hanno creato un pesante precedente. E speriamo che un giorno questa “cosa giusta” non tocchi anche noi, come cittadini estranei a qualsiasi decisione politica presa da un governo.


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Per essere un argomento di cui non ha senso parlare su questo forum, mi pare se ne stia parlando anche troppo.

Quindi aggiungo due note:
1. L'unico modo per non parlare di un argomento è non parlarne, non parlarne a metà (sorry Enrico, mi riferisco soprattutto al tuo primo intervento)
2. Nelle questioni etiche non esiste una posizione neutra. Purtroppo o per fortuna. Per cui non è possibile dichiararsi contro la guerra ma continuare a compiere azioni che finanziano un Paese che ha fatto iniziare la guerra stessa. Questa cosa è sempre vera, anche se con mille sfumature.
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