Priority Pass!!
Io fatto Bologna-Vienna-Belgrado-Vienna e solo a Bologna me l'hanno chiesta.
Ho poca esperienza perchè, venendo da Oro avevo solo 2 passaggi e me li tenevo per i rientri da Belgrado (dove proprio non guardano nulla, se non strisciare la PP).
Ho poca esperienza perchè, venendo da Oro avevo solo 2 passaggi e me li tenevo per i rientri da Belgrado (dove proprio non guardano nulla, se non strisciare la PP).
Chiedere perlomeno la carta d'imbarco è corretto. L'operatore non sa che tipo di convenzione c'è attiva su quel PP che sta strisciando.tramma ha scritto:Io fatto Bologna-Vienna-Belgrado-Vienna e solo a Bologna me l'hanno chiesta.
Ho poca esperienza perchè, venendo da Oro avevo solo 2 passaggi e me li tenevo per i rientri da Belgrado (dove proprio non guardano nulla, se non strisciare la PP).
Per quel che sa lui ad ogni strisciata del PP (sia titolare che ospite) potrebbe arrivare automaticamente un addebito sulla carta. E attivare un addebito su una carta senza verificarne il titolare non è normale.
Che qualcuno non lo faccia... evidentemente è così
S.
Salv0 ha scritto:Chiedere perlomeno la carta d'imbarco è corretto. L'operatore non sa che tipo di convenzione c'è attiva su quel PP che sta strisciando.
Per quel che sa lui ad ogni strisciata del PP (sia titolare che ospite) potrebbe arrivare automaticamente un addebito sulla carta. E attivare un addebito su una carta senza verificarne il titolare non è normale.
Che qualcuno non lo faccia... evidentemente è così
Mah io credo che all'operatore poco importi, a lui interessa che strisciando la carta venga luce verde per far entrare l'ospite, sicuro la carta di imbarco -che è un titolo di viaggio- non ha "valore" salvo dimostrare che si ha appunto titolo a entrare (alcune lounge limitano le ore di permanenza, e lo desumono dalla carta di imbarco).
Alla fine, immagino, a loro interessa strisciare e di conseguenza farsi dare i soldini da PP per ogni ospite titolato all'ingresso.
- ergattonero
- Silver
- Messaggi: 1377
- Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
- Contatta:
Anche a me hanno sempre.controllato anche la carta d'imbarco.
Volevo dare questo mio contributo fondamentale
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Volevo dare questo mio contributo fondamentale
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Che per loro sia solo una perdita di tempo ci credo.tramma ha scritto:
Mah io credo che all'operatore poco importi, a lui interessa che strisciando la carta venga luce verde per far entrare l'ospite, sicuro la carta di imbarco -che è un titolo di viaggio- non ha "valore" salvo dimostrare che si ha appunto titolo a entrare (alcune lounge limitano le ore di permanenza, e lo desumono dalla carta di imbarco).
Alla fine, immagino, a loro interessa strisciare e di conseguenza farsi dare i soldini da PP per ogni ospite titolato all'ingresso.
Ma a chi arriva l'addebito interessa se ad accedere è un'altra persona venuta in possesso della sua carta. Interessa anche a PP non pagare accessi in più fatti con carte in prestito in assenza del titolare.
Resto convinto che chi non controlla è superficiale. Che poi al 99.9% non sia un problema... è vero
S.
Secondo me è superfluo ed è un controllo che non ha senso, PP non è legata a un vettore e se la saletta si trova dopo l'accesso dove la carta di imbarco è già stata letta ed è già stata fatto il security check mica mi sto facendo un giro prima di andare in ufficio (!)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Ma lo credo anche io. Ok che in aeroporto ogni step viene tracciato per cui da un certo punto di vista ha un senso anche fare il check nella lounge pur dopo la sicurezza.
Però che all'addetto interessi particolarmente che sia match tra viaggiatore e titolare della PP secondo me è discutibile.
Ovvio che se la procedura lo impone va fatto, ma alla fine al gestore della lounge interessa più prendere i soldi da PP che respingere un viaggiatore.
Però che all'addetto interessi particolarmente che sia match tra viaggiatore e titolare della PP secondo me è discutibile.
Ovvio che se la procedura lo impone va fatto, ma alla fine al gestore della lounge interessa più prendere i soldi da PP che respingere un viaggiatore.
Il check della carta credo serva più' a livello statistico che di controllo, tant'è che la PP si può usare anche nell'aeroporto di destinazione ( quelle fuori dalla security area forse anche senza volo...) .tramma ha scritto:Ma lo credo anche io. Ok che in aeroporto ogni step viene tracciato per cui da un certo punto di vista ha un senso anche fare il check nella lounge pur dopo la sicurezza.
Però che all'addetto interessi particolarmente che sia match tra viaggiatore e titolare della PP secondo me è discutibile.
Ovvio che se la procedura lo impone va fatto, ma alla fine al gestore della lounge interessa più prendere i soldi da PP che respingere un viaggiatore.
mi è capitato a MXP che il mio volo venisse cancellato, e visto che ero registrato sono stato chiamato al banco di ingresso della lounge , dove personale gentile mi ha aiutato .
alla fine... registrare la carta d'imbarco è solo un vantaggio!
Leggendo sul sito Priority Pass la mia tessera scade l'11 maggio del 2022, sono possessore di Amex Oro.
Quindi i miei 2 ingressi free dovevo farli entro 11 maggio 2020, e i prossimi mi scadono il 11 maggio 2021?
Causa Covid non li hanno slittati?
Quindi i miei 2 ingressi free dovevo farli entro 11 maggio 2020, e i prossimi mi scadono il 11 maggio 2021?
Causa Covid non li hanno slittati?
- SalvatoreGrisaffi
- Silver
- Messaggi: 1235
- Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
- Contatta:
Prova a chiedere se ti sommano i vecchi ingressi ai nuovi, non è da escludere che lo facciano vista l’impossibilità di utilizzare gli ingressi
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Ragazzi, ma alla fine si era capito quando scade l'anno per cui contano i 2 ingressi in lounge?
Leggendo i vecchi post, sembra che non sia l'anno solare che conta. Ora mi chiedo: il giorno d'iscrizione al programma priority pass o il giorno di rinnovo della carta di credito amex? Questa cosa non mi è ancora chiara e il callcenter risponde a sentimento.
Leggendo i vecchi post, sembra che non sia l'anno solare che conta. Ora mi chiedo: il giorno d'iscrizione al programma priority pass o il giorno di rinnovo della carta di credito amex? Questa cosa non mi è ancora chiara e il callcenter risponde a sentimento.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
dallaAllaZ ha scritto:Ragazzi, ma alla fine si era capito quando scade l'anno per cui contano i 2 ingressi in lounge?
Leggendo i vecchi post, sembra che non sia l'anno solare che conta. Ora mi chiedo: il giorno d'iscrizione al programma priority pass o il giorno di rinnovo della carta di credito amex? Questa cosa non mi è ancora chiara e il callcenter risponde a sentimento.
Mi sento di confermarti il giorno di rinnovo del PP (che in molti casi, più o meno corrisponde alla emissione della carta).
Sicuramente non all'anno solare, un amico con PP fatta a maggio ha esaurito a ottobre i due passaggi. A gennaio -convinto si fossero rinnovati con l'anno nuovo- ne ha fatto un'altro e l'ha pagato.
ciao
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Ottimo! Grazietramma ha scritto:
Mi sento di confermarti il giorno di rinnovo del PP (che in molti casi, più o meno corrisponde alla emissione della carta).
Sicuramente non all'anno solare, un amico con PP fatta a maggio ha esaurito a ottobre i due passaggi. A gennaio -convinto si fossero rinnovati con l'anno nuovo- ne ha fatto un'altro e l'ha pagato.
ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Ho ricevuto a gennaio la PP con Amex platino, a marzo ho fatto downgrade a oro visto che ho dovuto cancellare tutti i viaggi e la cosa sarebbe durata un po'.... ora... la PP dal sito risulta ancora valida fino al 2024 , ma con la dicitura "Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta" . Nel frattempo la mia vecchia carta che era in scadenza è stata prorogata fino al 31/12 ma sia sul sito che sulla app vedo solo la nuova... qualcuno ha esperienza in merito? giusto per capire se la carta rimane quella ma ho solo 2 ingressi (dalla oro) , se ho ingressi illimitati (dalla platino che non ho più), o se non è più valida e ne devo richiedere una nuova...
ho mandato richiesta al servizio clienti ma non mi hanno ancora risposto
ho mandato richiesta al servizio clienti ma non mi hanno ancora risposto
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Da quel che so dovresti richiederne una nuova, che verrà associata alla tua carta oro.matteo.bg ha scritto:Ho ricevuto a gennaio la PP con Amex platino, a marzo ho fatto downgrade a oro visto che ho dovuto cancellare tutti i viaggi e la cosa sarebbe durata un po'.... ora... la PP dal sito risulta ancora valida fino al 2024 , ma con la dicitura "Per ulteriori dettagli sulla tua iscrizione a Priority Pass, ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta" . Nel frattempo la mia vecchia carta che era in scadenza è stata prorogata fino al 31/12 ma sia sul sito che sulla app vedo solo la nuova... qualcuno ha esperienza in merito? giusto per capire se la carta rimane quella ma ho solo 2 ingressi (dalla oro) , se ho ingressi illimitati (dalla platino che non ho più), o se non è più valida e ne devo richiedere una nuova...
ho mandato richiesta al servizio clienti ma non mi hanno ancora risposto
Quella della platino (in teoria) non dovrebbe essere più attiva/funzionante.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
la priority pass legata a alla carta aggiuntiva è stata disattivata, mentre per il mio account mi confermano sia ancora attiva (valida 4 anni,..)
Ultima modifica di matteo.bg il dom nov 15, 2020 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.