Lounges
A Francoforte T2 unica lounge aperta è la Priority lounge che vale per lo Sky Team e per possessori priority pass
Niente cibo. Niente alcol. Solo qualcosa da bere
Lounge piccola ma poco affollata (come tutto l’aeroporto)
Le lounges Emirates e Cathay sono chiuse
Emirates da un voucher di 25 € da spendere in qualsiasi bar e ristorante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Niente cibo. Niente alcol. Solo qualcosa da bere
Lounge piccola ma poco affollata (come tutto l’aeroporto)
Le lounges Emirates e Cathay sono chiuse
Emirates da un voucher di 25 € da spendere in qualsiasi bar e ristorante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Bronze
- Messaggi: 2249
- Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm
Caro Enrico, buone vacanze!EnricoC ha scritto: ↑sab ago 07, 2021 12:23 pm A Francoforte T2 unica lounge aperta è la Priority lounge che vale per lo Sky Team e per possessori priority pass
Niente cibo. Niente alcol. Solo qualcosa da bere
Lounge piccola ma poco affollata (come tutto l’aeroporto)
Le lounges Emirates e Cathay sono chiuse
Emirates da un voucher di 25 € da spendere in qualsiasi bar e ristorante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marco
Lounge Emirates a Dubai aperta anche se molte zone transennate
La vecchia opulenza di cibo e bevande è un triste ricordo … niente a self service
Resta la zona fumatori alla fine della lounge del concourse B
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vecchia opulenza di cibo e bevande è un triste ricordo … niente a self service
Resta la zona fumatori alla fine della lounge del concourse B
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No. C’è il buffet (molto scarso) servitomaclover ha scritto:
Fanno un servizio à la carte?
Servizio a la carte nella lounge business di Dubai lo ricordo forse 7-8 anni fa in quelle del concourse A e C
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque, in generale, situazione penosa per le lounges.
A breve andrò a Catania, la cui lounge è chiaramente chiusa.
Partirò da Verona, la cui lounge è chiaramente chiusa.
Anche se si tratta di due sale "tristi", sarebbero state un bello sfogo perchè comunque anche gli aeroporti sopra non sono il massimo... Mi stupisce molto che le lounge in Italia aperte si contino sulle dita di una mano
A breve andrò a Catania, la cui lounge è chiaramente chiusa.
Partirò da Verona, la cui lounge è chiaramente chiusa.
Anche se si tratta di due sale "tristi", sarebbero state un bello sfogo perchè comunque anche gli aeroporti sopra non sono il massimo... Mi stupisce molto che le lounge in Italia aperte si contino sulle dita di una mano
Lounge Etihad di Abu Dhabi al T3 in stato semplicemente pietoso.
Buffet praticamente inesistente. Quasi tutto confezionato. Nessuna bevanda in vista. Bisogna chiedere anche 1 bottiglia di acqua.
Metà lounge (quella adibita a ristorante con servizio ai tavoli) chiusa.
In generale, il T3 sembra un aeroporto di un paese in guerra. Metà dei negozi / ristoranti sono chiusi.
E il servizio a bordo Etihad, rispetto all’ultimo volo pre pandemia è ridicolo … cibo scarso. Hostess che passano di rado a chiedere se si vuole qualcosa da bere o da mangiare.
Addirittura tengono solo 1 bagno aperto in business, sul 787.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buffet praticamente inesistente. Quasi tutto confezionato. Nessuna bevanda in vista. Bisogna chiedere anche 1 bottiglia di acqua.
Metà lounge (quella adibita a ristorante con servizio ai tavoli) chiusa.
In generale, il T3 sembra un aeroporto di un paese in guerra. Metà dei negozi / ristoranti sono chiusi.
E il servizio a bordo Etihad, rispetto all’ultimo volo pre pandemia è ridicolo … cibo scarso. Hostess che passano di rado a chiedere se si vuole qualcosa da bere o da mangiare.
Addirittura tengono solo 1 bagno aperto in business, sul 787.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho familiarità con i costi di gestione per lounges o amenities in volo.
Mi sembra però che dietro la scusa della pandemia i Gestori si stiano nascondendo ormai troppo.
Prendo l'esempio di Enrico qui sopra, siamo al ridicolo.
Anzi, siamo a livelli di servizio da Rynair.
Su Etihad, in business volando 787.
Speriamo in una veloce inversione di tendenza (perchè più che di emergenza mi sembra ormai questione di tendenza)
Mi sembra però che dietro la scusa della pandemia i Gestori si stiano nascondendo ormai troppo.
Prendo l'esempio di Enrico qui sopra, siamo al ridicolo.
Anzi, siamo a livelli di servizio da Rynair.
Su Etihad, in business volando 787.
Speriamo in una veloce inversione di tendenza (perchè più che di emergenza mi sembra ormai questione di tendenza)
Di sicuro sono un bel costo. Soprattutto le lounges di certe compagnie che avevano abituato ad una sorta di opulenzatramma ha scritto:Non ho familiarità con i costi di gestione per lounges o amenities in volo.
Mi sembra però che dietro la scusa della pandemia i Gestori si stiano nascondendo ormai troppo.
Prendo l'esempio di Enrico qui sopra, siamo al ridicolo.
Anzi, siamo a livelli di servizio da Rynair.
Su Etihad, in business volando 787.
Speriamo in una veloce inversione di tendenza (perchè più che di emergenza mi sembra ormai questione di tendenza)
E di sicuro ora i servizi sono ridotti per risparmiare. E non per questioni relative al virus, se non in minima parte.
Anche perché, le 300 persone nella fila dell‘economy all’imbarco, a distanza di 10 centimetri una dall’altra, sono un’occasione di contagio decisamente più alta che 2 persone sedute al ristorante della lounge ….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che vendere biglietti senza erogare benefit marcatamente distintivi rispetto alla economy alla lunga credo non pagherà.
Parlo dei corto/medio, chi me lo fa fare di andare in Europa con la lounge chiusa e una bottiglietta d'acqua omaggio in volo e pagare 3 volte una economy e 5 volte un no frills?
Parlo dei corto/medio, chi me lo fa fare di andare in Europa con la lounge chiusa e una bottiglietta d'acqua omaggio in volo e pagare 3 volte una economy e 5 volte un no frills?
Capisco la domanda provocatoria.
Viaggiare in business ha i suoi vantaggi, tra i quali "anche" un accesso alla lounge e un pasto più o meno dignitoso.
Queste cose oggi mancano, e mancano da 1 anno e mezzo.
Poi quali sono gli altri vantaggi di viaggiare in business?
Fast Track? 5€ su Ryanair
Accesso prioritario? 15€ su Ryanair
Bagaglio imbarcato? 25€ su Ryanair
Ovvio anche la lounge la puoi pagare, e puoi pure cenare al ristorante dell'aeroporto.
Viaggiare business a medio/corto (cosa che peraltro faccio di rado) è un "pacchetto" cui se vengono a mancare alcuni dei pezzi cardine perde appeal.
- ergattonero
- Silver
- Messaggi: 1377
- Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
- Contatta:
Sulle Lounge e sul cibo, bisogna calcolare che il cibo non è a buffet proprio per ragioni di sicurezza, per evitare contatti di mano e mano e mano e mano e mano.
Per un po' quel tipo di sistema ce lo dobbiamo scordare.
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Per un po' quel tipo di sistema ce lo dobbiamo scordare.
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avrebbe senso se offrissero almeno un degno servizio alla carta, seduti al tavolo, in alternativaergattonero ha scritto:Sulle Lounge e sul cibo, bisogna calcolare che il cibo non è a buffet proprio per ragioni di sicurezza, per evitare contatti di mano e mano e mano e mano e mano.
Per un po' quel tipo di sistema ce lo dobbiamo scordare.
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Invece, parlo per Etihad a Abu Dhabi, pure quella zona completamente chiusa, che prima era in aggiunta a tutto il buffet.
Ma anche Emirates non è che si diano questo bel da fare per offrire un servizio sostitutivo.
Se in andata avessi avuto connessione più lunga avrei pagato il supplemento per accesso alla lounge di first, per vedere se almeno lì il servizio alla carta e il cibo sono rimasti come ai livelli precedenti, dove con 100$ di aggiunta facevi un pasto quasi degno di un ristorante stellato, bevendo dom perignon…
mi sa che per un po’ ci si deve proprio scordare di un servizio in generale.
Poi non è che si muore, la business perlomeno rimane comoda sul volo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appunto, tutto il resto che hai elencato, pur in periodo di COVID, è ancora disponibile.
Manca quindi solo la laung dove prendere un caffè da fetide macchinette e un croissant industriale che se ce lo si porta da casa pur comprato al discount, si ha la certezza di ingurgitare cibo migliore.
Diciamo che di tutto ciò che oggi rende viaggiare in aereo meno interessante di … prima … le lounge sul nazionale/intra-europeo sono quello che meno mancano. Nulla per cui stracciarsi le vesti, almeno dal mio punto di vista
non vorrei dire una fesseria, ma secondo me la Lounge di Bologna è stata chiusa solo pochi giorni, a parte quando erano chiusi anche i bar io, le poche volte che sono andato, l’ho trovata sempre aperta.EnricoC ha scritto:Lounge PP a Bologna operativa. Pochissime persone e solita offerta di cibo (poca roba ma come prima) e bevande (non self)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non lo metto in dubbio.SardoMan ha scritto: non vorrei dire una fesseria, ma secondo me la Lounge di Bologna è stata chiusa solo pochi giorni, a parte quando erano chiusi anche i bar io, le poche volte che sono andato, l’ho trovata sempre aperta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io era più di 1 anno e mezzo che non ci partivo …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk