Lounges

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

EnricoC ha scritto:Lounge stile soviet al T1 di Sofia

Abbastanza laida ma molto spaziosa

La signora alla reception mi ha detto qualcosa tipo “quando hai finito butta tutto nel cestino” … Immagine


Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono stato una volta 3 anni fa, ero di fretta per fortuna, perché è una delle lounge più carenti in cui sia mai stato sotto tutti i punti di vista.
In particolare mi ricordo la scortesia del personale all’accoglienza e l’assenza di cibo che non siano patatine e cracker confezionati…
Per quanto riguarda l’interior beh rispecchia perfettamente lo stile post unione sovietica che si ritrova un po’ in tutta la città di Sofia.

Comunque se avessi dovuto pagare l’ingresso sarei rimasto delusissimo, ricordo che era pubblicizzato fuori la lounge il prezzo di ingresso scontato addirittura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

mate ha scritto: Immagine
Hai dovuto pulire anche il tavolino?
Ovvio. C’era il rischio di essere imprigionato in qualche vecchio carcere sovietico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

giovi90 ha scritto: Ci sono stato una volta 3 anni fa, ero di fretta per fortuna, perché è una delle lounge più carenti in cui sia mai stato sotto tutti i punti di vista.
In particolare mi ricordo la scortesia del personale all’accoglienza e l’assenza di cibo che non siano patatine e cracker confezionati…
Per quanto riguarda l’interior beh rispecchia perfettamente lo stile post unione sovietica che si ritrova un po’ in tutta la città di Sofia.

Comunque se avessi dovuto pagare l’ingresso sarei rimasto delusissimo, ricordo che era pubblicizzato fuori la lounge il prezzo di ingresso scontato addirittura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Comunque Sofia negli anni migliora continuamente. Ci vado per lavoro 3 volte l’anno e ogni volta la vedo più bella, più curata e più moderna. Una città molto vivibile, prezzi bassi e viva. E poco traffico.

Ormai il divario tra Sofia e il resto della Bulgaria è enorme. Burgas e Varna sono rimaste indietro di 20 anni se non di più. A parte alcune zone della costa

Plovdiv è diventato il primo polo industriale del paese

Tutto l’interno sembra si sia fermato ai tempi del comunismo del dopo guerra.

Per rimanere in tema di lounges, purtroppo questa al T1 è un po’ disastrata, come tutto il terminal. Ma purtroppo Wizz air opera dal T1.

Il T2 è completamente diverso e ricordo la lounge ASPIRE, molto più bella e moderna, anche se un po’ piccola

Fra l’altro, per spostarsi dal T1 al T2 (dove ci sono la maggior parte delle compagnie di auto noleggio) bisogna aspettare il bus …che passa ogni 20 minuti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

EnricoC ha scritto: Comunque Sofia negli anni migliora continuamente. Ci vado per lavoro 3 volte l’anno e ogni volta la vedo più bella, più curata e più moderna. Una città molto vivibile, prezzi bassi e viva. E poco traffico.

Ormai il divario tra Sofia e il resto della Bulgaria è enorme. Burgas e Varna sono rimaste indietro di 20 anni se non di più. A parte alcune zone della costa

Plovdiv è diventato il primo polo industriale del paese

Tutto l’interno sembra si sia fermato ai tempi del comunismo del dopo guerra.

Per rimanere in tema di lounges, purtroppo questa al T1 è un po’ disastrata, come tutto il terminal. Ma purtroppo Wizz air opera dal T1.

Il T2 è completamente diverso e ricordo la lounge ASPIRE, molto più bella e moderna, anche se un po’ piccola

Fra l’altro, per spostarsi dal T1 al T2 (dove ci sono la maggior parte delle compagnie di auto noleggio) bisogna aspettare il bus …che passa ogni 20 minuti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per averci dato questo quadro della situazione bulgara, mi hai fatto venire voglia di ritornare a Sofia per vederla cambiata!
Comunque Plovdiv è veramente una bella città, allegra e piena di turismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

EnricoC ha scritto: Si. Esatto. Adesso che i nazionali Alitalia partono dalla zona E al T3, è unica opzione, per ora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono alla Plaza Premium al T3, sono stati molto gentili a farmi entrare con entrambi i figli senza farmi pagare nulla.

È stata una delle ultimissime lounge da me utilizzate poco prima che scoppiasse la pandemia.

Sembra un secolo fa…

Sto rientrando in Sardegna con i miei figli dopo 2gg a Roma , il primo viaggio da febbraio 2020.

È stato emozionante riprendere a fare ciò che abbiamo sempre considerato come normale ma che , improvvisamente, abbiamo scoperto non esserlo più!

Un saluto a tutti e buona domenica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto: dom ott 10, 2021 6:35 pm Sono alla Plaza Premium al T3, sono stati molto gentili a farmi entrare con entrambi i figli senza farmi pagare nulla.

È stata una delle ultimissime lounge da me utilizzate poco prima che scoppiasse la pandemia.

Sembra un secolo fa…

Sto rientrando in Sardegna con i miei figli dopo 2gg a Roma , il primo viaggio da febbraio 2020.


È stato emozionante riprendere a fare ciò che abbiamo sempre considerato come normale ma che , improvvisamente, abbiamo scoperto non esserlo più!

Un saluto a tutti e buona domenica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ciao Salvatore e buona domenica anche a te!
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ha finalmente riaperto la British Airways lounge a Linate. Appena sbarcato da un LIN-LHR
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Buongiorno a tutti, sono di rientro con la family da BGY.

Sfruttato la Lounge prima dei controlli per saltare la fila oceanica ed ora siamo alla Hello Sky.

Vacanze finite…

Buon inizio d’anno a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Ho un dubbio da neo senator LH (ovviamente gentilmente omaggiato con status match).
In attesa che in ITA si decidano a riattivarmi uno status elite plus Sky Team, sto valutando di affidarmi ad United.
Ho capito bene che a differenza di Sky Team in Star Alliance con status gold LH spetta l'accesso con ospite in lounge United anche in partenza con un volo nazionale UA che non fa parte di un itinerario internazionale?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


S.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Salv0 ha scritto: ven gen 07, 2022 11:20 pm Ho un dubbio da neo senator LH (ovviamente gentilmente omaggiato con status match).
In attesa che in ITA si decidano a riattivarmi uno status elite plus Sky Team, sto valutando di affidarmi ad United.
Ho capito bene che a differenza di Sky Team in Star Alliance con status gold LH spetta l'accesso con ospite in lounge United anche in partenza con un volo nazionale UA che non fa parte di un itinerario internazionale?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
sì, così sembrerebbe.
Volato con United recentemente in economy, volo piacevole se non fosse pasti un po' ridotti.
Sulla EWR-LAX (6 ore e 20'' di volo) solo un bicchiere di soft drink + snack da 15 gr.
Terminal United ad EWR abbastanza fatiscente ma non so dire delle salette.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

dallaAllaZ ha scritto: sì, così sembrerebbe.
Volato con United recentemente in economy, volo piacevole se non fosse pasti un po' ridotti.
Sulla EWR-LAX (6 ore e 20'' di volo) solo un bicchiere di soft drink + snack da 15 gr.
Terminal United ad EWR abbastanza fatiscente ma non so dire delle salette.
Newark è proprio il fattore che mi disturba sulla scelta UA (come per La Compagnie).
Però questa politica di accesso alle lounge (per i tier gold non UE) è un punto a favore di Star Alliance rispetto a Sky Team dove su questo aspetto però mi salva AMEX.
Quei voli (tanto lunghi) da costa a costa li odio (sia diurni che notturni), soprattutto se in prosecuzione di un volo dall'Europa ma temo che anche Delta abbia ridotto il servizio catering.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Salv0 ha scritto:Newark è proprio il fattore che mi disturba sulla scelta UA (come per La Compagnie).
Però questa politica di accesso alle lounge (per i tier gold non UE) è un punto a favore di Star Alliance rispetto a Sky Team dove su questo aspetto però mi salva AMEX.
Quei voli (tanto lunghi) da costa a costa li odio (sia diurni che notturni), soprattutto se in prosecuzione di un volo dall'Europa ma temo che anche Delta abbia ridotto il servizio catering.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
EWR è comodo se ti fermi a NY data la vicinanza al centro o se devi dichiarare qualcosa in dogana e magari hai delle connessioni, essendo (relativamente) più piccolo di JFK, riesci a gestire meglio il tutto.
Se posso anche io evito i coast2coast ma non avevo scelta a prezzi competitivi
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Salv0 ha scritto:Ho un dubbio da neo senator LH (ovviamente gentilmente omaggiato con status match).
In attesa che in ITA si decidano a riattivarmi uno status elite plus Sky Team, sto valutando di affidarmi ad United.
Ho capito bene che a differenza di Sky Team in Star Alliance con status gold LH spetta l'accesso con ospite in lounge United anche in partenza con un volo nazionale UA che non fa parte di un itinerario internazionale?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Io 3/4 anni fa avevo aderito ad uno status match con united, quindi ero gold united.
Avevo un volo SFO LAX (senza volo IC connesso) e non mi hanno fatto entrare nella lounge a SFO perché non era un volo in connessione.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

https://www.staralliance.com/en/lounge-access-policy
Da questo sito sembrerebbe che si ha l'accesso però. Sezione "Star Alliance Gold Customers travelling in any class of travel"
"
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

dallaAllaZ ha scritto:https://www.staralliance.com/en/lounge-access-policy
Da questo sito sembrerebbe che si ha l'accesso però. Sezione "Star Alliance Gold Customers travelling in any class of travel"
"
Adesso che mi ricordo, forse il mio status match non dava i privilegi star alliance...
Forse era per quello.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

riverton ha scritto:Io 3/4 anni fa avevo aderito ad uno status match con united, quindi ero gold united.
Avevo un volo SFO LAX (senza volo IC connesso) e non mi hanno fatto entrare nella lounge a SFO perché non era un volo in connessione.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Dalla policy attuale non è tutt'ora permesso l'accesso in lounge per gli status gold UA. Il privilegio vale per tutti gli altri gold StarAlliance ma non per i ff di casa.
Del resto è simile a quella di Delta. In entrambi i casi l'accesso in lounge è disciplinato tramite un apposito club/skyclub e non è automaticamente legato allo status.

La differenza con DL starebbe nel fatto che per i voli interni l'accesso non è previsto neanche per gli elite plus non DL mentre in Star Alliance si.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
pepitola
Blue
Blue
Messaggi: 122
Iscritto il: lun gen 06, 2020 2:21 pm

Qualcuno è stato alla lounge prima vista riservata per viaggiatori del gate e?
Stiamo per partire e abbiamo 2 accessi a testa con priority pass, pensavo di sfruttarlo in questa lounge di Roma e poi scegliere una a Dubai.
Se invece me la sconsigliate faccio dubai sia in andata che al ritorno..

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

pepitola ha scritto:Qualcuno è stato alla lounge prima vista riservata per viaggiatori del gate e?
Stiamo per partire e abbiamo 2 accessi a testa con priority pass, pensavo di sfruttarlo in questa lounge di Roma e poi scegliere una a Dubai.
Se invece me la sconsigliate faccio dubai sia in andata che al ritorno..

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ci sono stato qualche mese fa. Molto bella. Grande. Servizio ai tavoli (mesi fa, non so se anche attualmente). Ne vale la pena.

Ma anche a Dubai trovi belle lounges.

Secondo me dipende più dai tempi di attesa che avrai a Roma e a Dubai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Immagine
LImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lounge centurion a Las Vegas, ancora valida per adesso la policy relativa ai 2 guest supplementari per ogni carta platino. Colazione nella media, niente di eccezionale. Solo uova sode, frutta, muffin … a dirla tutta un po’ deludente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Che mi dici delle modalità di accesso?
Una decina di giorni fa ho rinunciato a quella di SFO per una lunga fila, la permanenza limitata alle due ore precedenti il volo ecc ecc.

Ho optato per la lounge UA a cui si accedeva senza problemi.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
Rispondi