Lounges

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

Amaranto1982 ha scritto: lun ott 24, 2022 7:31 pm La Lounge Al Mourjan a Doha é una delle più belle lounge di Business al mondo, ci sono stato una decina di volte e devo ammettere che è una gran bella esperienza ogni volta.
Come ti hanno suggerito altri utenti, dirigiti li senza pensarci due volte!
grazie!


domanda stupida: siccome a DOHA sarò fermo tante ore ed usufruirò del servizio di visita della città, posso entrare nella lounge prima della visita e rientrarci dopo? o nelle lounges (come immagino) si entra una volta sola? (forse per la seconda bisognerebbe pagare?).
lo so che è una domanda idiota...
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

recluta ha scritto: mar ott 25, 2022 9:12 am grazie!


domanda stupida: siccome a DOHA sarò fermo tante ore ed usufruirò del servizio di visita della città, posso entrare nella lounge prima della visita e rientrarci dopo? o nelle lounges (come immagino) si entra una volta sola? (forse per la seconda bisognerebbe pagare?).
lo so che è una domanda idiota...
Dal momento che hai un biglietto di Business Class QR, puoi entrare ed uscire a tuo piacimento

Ciao e buon viaggio
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

Amaranto1982 ha scritto: mar ott 25, 2022 9:54 am Dal momento che hai un biglietto di Business Class QR, puoi entrare ed uscire a tuo piacimento

Ciao e buon viaggio
grazie! :e00e: :wave:
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Amaranto1982 ha scritto: La Lounge Al Mourjan a Doha é una delle più belle lounge di Business al mondo, ci sono stato una decina di volte e devo ammettere che è una gran bella esperienza ogni volta.
Come ti hanno suggerito altri utenti, dirigiti li senza pensarci due volte!
Si entra con PP?
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

il_viaggiatore ha scritto: mer ott 26, 2022 10:52 am Si entra con PP?
Grazie.
No. L'unico modo per entrare è quello di avere un biglietto Qatar in business (non lite che non comprende la lounge).
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

maclover ha scritto: No. L'unico modo per entrare è quello di avere un biglietto Qatar in business (non lite che non comprende la lounge).
Ovviamente…
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

recluta ha scritto: grazie!


domanda stupida: siccome a DOHA sarò fermo tante ore ed usufruirò del servizio di visita della città, posso entrare nella lounge prima della visita e rientrarci dopo? o nelle lounges (come immagino) si entra una volta sola? (forse per la seconda bisognerebbe pagare?).
lo so che è una domanda idiota...
Ti auguro di trovare la lounge meno affollata di quanto l’ho trovata io due giorni fa a mezzanotte !

Lista di attesa di 40 minuti ! per salire al ristorante. E fatica a trovare due poltroncine libere in lounge.

Aeroporto di Doha (e lounge) passato in pochi anni da uno dei più belli del mondo a uno dei più affollati del mondo …e chiaramente sotto dimensionato, nonostante non abbiamo ancora tutti i voli a regime pre Covid.

A parte il gate per il volo x Milano che è il più lontano di tutti e imbarco con pullman, già sperimentato in agosto

Aggiungi (togli) che non hanno ancora ripristinato i voli con QSuite … e cibo veramente mediocre (in volo e ancora peggio in lounge)

Si salvano giusto perché offrono champagne decisamente superiore alla media delle business (i vini in generale) e per la comodità della poltrona sul 787 (direi la più comoda mai provata) …e per il pigiama commemorativo dei mondiali, sul volo notturno Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

Buongiorno.

Qualcuno ha esperienza di utilizzo lounge Priority Pass area Schengen a Madrid Barajas? Ho un volo al T1 quindi escluderei le lounge al T4
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Immagine
Work in progress @ MXP
In constante contrapposizione con il mio nickname.
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

dallaAllaZ ha scritto:Immagine
Work in progress @ MXP
La stanno ristrutturando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Così sembra. Ed era ora… peccato non ci sia nessuna lounge di backup
Settimana scorsa, in direzione HEL, sembrava di essere all’autogrill di Fiorenzuola all’ora di punta. Gente che si scrofanava roba da mangiare in piedi. Scena raccapricciante.
Sia per le persone che non hanno garbo nel comportarsi, sia nella lounge ormai davvero di un terribile e cupo aspetto.
Speriamo ne venga fuori un bell’upgrade
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Info di servizio: sono a LAX, viaggio con AF con status Platino FlyingBlue. La lounge non è più la (brutta) Korean Air Skyteam ma si è invitati alla OneWorld
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

dallaAllaZ ha scritto:Info di servizio: sono a LAX, viaggio con AF con status Platino FlyingBlue. La lounge non è più la (brutta) Korean Air Skyteam ma si è invitati alla OneWorld
Per contribuire alle info su LAX (fronte AZ...) due settimane fa ho apprezzato la Centurion, nonostante l'affollamento, ma dopo aver pranzato mi sono spostato di corsa alla KAL per rilassarmi in quasi totale solitudine (orario pre AZ621) ma per il resto l'ho trovata addirittura peggiorata.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


S.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Salv0 ha scritto:Per contribuire alle info su LAX (fronte AZ...) due settimane fa ho apprezzato la Centurion, nonostante l'affollamento, ma dopo aver pranzato mi sono spostato di corsa alla KAL per rilassarmi in quasi totale solitudine (orario pre AZ621) ma per il resto l'ho trovata addirittura peggiorata.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Insomma non c’è limite al peggio.
Assurdo che sia l’unica Skyteam al TBIT, ci credo che poi AF sposta i suoi pax in lounge ammiraglie di altri gruppi, bello smacco.
Non ti dico il sollievo quando al desk mi hanno detto di accollarmi alla OneWorld due passi più avanti Immagine
Non ai livelli della star Alliance, ma sicuramente è un bell’upgrade
In constante contrapposizione con il mio nickname.
AleRoots
Blue
Blue
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 02, 2022 6:46 pm

Grazie dell'aggiornamento, meno male, era spesso invivibile. Speriamo ne esca qualcosa di carino!

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

AleRoots
Blue
Blue
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 02, 2022 6:46 pm

dallaAllaZ ha scritto:Immagine
Work in progress @ MXP
dallaAllaZ ha scritto:Così sembra. Ed era ora… peccato non ci sia nessuna lounge di backup
Settimana scorsa, in direzione HEL, sembrava di essere all’autogrill di Fiorenzuola all’ora di punta. Gente che si scrofanava roba da mangiare in piedi. Scena raccapricciante.
Sia per le persone che non hanno garbo nel comportarsi, sia nella lounge ormai davvero di un terribile e cupo aspetto.
Speriamo ne venga fuori un bell’upgrade
Ecco. E hai anche risposto al mio dubbio, durante i lavori quindi non ci sono alternative?

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

AleRoots ha scritto:Ecco. E hai anche risposto al mio dubbio, durante i lavori quindi non ci sono alternative?

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
Quando ero passato io no.
Alcune compagnie potrebbero dare un voucher da spendere in alcuni negozi convenzionati per una colazione/pranzo/cena. Così era successo durante la chiusura delle lounges durante il periodo del covid
In constante contrapposizione con il mio nickname.
AleRoots
Blue
Blue
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 02, 2022 6:46 pm

Grazie, lo temevo.

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

dallaAllaZ ha scritto: Quando ero passato io no.
Alcune compagnie potrebbero dare un voucher da spendere in alcuni negozi convenzionati per una colazione/pranzo/cena. Così era successo durante la chiusura delle lounges durante il periodo del covid
Leggevo su fb che ci dovrebbe essere una lounge piccola per alleanza ST, solo con status, ma chi l'ha scritto non mi è sembrato molto affidabile.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

ciao avendo un cambio al terminal 5 di Londra Heathrow, ho visto che l'unica lounge sarebbe l'aspire.
Tramite priority pass viene suggerito di prenotare, ma volendo entrare con l'amex platino, sapete se c'è un modo per prenotare (siamo 4 con due platino)?
grazie
Rispondi