Lounges

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

A Francoforte T2 unica lounge aperta è la Priority lounge che vale per lo Sky Team e per possessori priority pass

Niente cibo. Niente alcol. Solo qualcosa da bere

Lounge piccola ma poco affollata (come tutto l’aeroporto)

Le lounges Emirates e Cathay sono chiuse

Emirates da un voucher di 25 € da spendere in qualsiasi bar e ristorante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Immagine


Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

EnricoC ha scritto: sab ago 07, 2021 12:23 pm A Francoforte T2 unica lounge aperta è la Priority lounge che vale per lo Sky Team e per possessori priority pass

Niente cibo. Niente alcol. Solo qualcosa da bere

Lounge piccola ma poco affollata (come tutto l’aeroporto)

Le lounges Emirates e Cathay sono chiuse

Emirates da un voucher di 25 € da spendere in qualsiasi bar e ristorante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caro Enrico, buone vacanze!
Marco
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

paolaalitalia ha scritto: Caro Enrico, buone vacanze!
Marco
Grazie Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Lounge Emirates a Dubai aperta anche se molte zone transennate

La vecchia opulenza di cibo e bevande è un triste ricordo … niente a self service

Resta la zona fumatori alla fine della lounge del concourse B


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

EnricoC ha scritto: sab ago 07, 2021 10:27 pm La vecchia opulenza di cibo e bevande è un triste ricordo … niente a self service
Fanno un servizio à la carte?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

maclover ha scritto:
Fanno un servizio à la carte?
No. C’è il buffet (molto scarso) servito

Servizio a la carte nella lounge business di Dubai lo ricordo forse 7-8 anni fa in quelle del concourse A e C




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Comunque, in generale, situazione penosa per le lounges.
A breve andrò a Catania, la cui lounge è chiaramente chiusa.
Partirò da Verona, la cui lounge è chiaramente chiusa.
Anche se si tratta di due sale "tristi", sarebbero state un bello sfogo perchè comunque anche gli aeroporti sopra non sono il massimo... Mi stupisce molto che le lounge in Italia aperte si contino sulle dita di una mano
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Lounge Etihad di Abu Dhabi al T3 in stato semplicemente pietoso.

Buffet praticamente inesistente. Quasi tutto confezionato. Nessuna bevanda in vista. Bisogna chiedere anche 1 bottiglia di acqua.

Metà lounge (quella adibita a ristorante con servizio ai tavoli) chiusa.

In generale, il T3 sembra un aeroporto di un paese in guerra. Metà dei negozi / ristoranti sono chiusi.

E il servizio a bordo Etihad, rispetto all’ultimo volo pre pandemia è ridicolo … cibo scarso. Hostess che passano di rado a chiedere se si vuole qualcosa da bere o da mangiare.

Addirittura tengono solo 1 bagno aperto in business, sul 787.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Non ho familiarità con i costi di gestione per lounges o amenities in volo.
Mi sembra però che dietro la scusa della pandemia i Gestori si stiano nascondendo ormai troppo.

Prendo l'esempio di Enrico qui sopra, siamo al ridicolo.
Anzi, siamo a livelli di servizio da Rynair.
Su Etihad, in business volando 787.

Speriamo in una veloce inversione di tendenza (perchè più che di emergenza mi sembra ormai questione di tendenza)
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

tramma ha scritto:Non ho familiarità con i costi di gestione per lounges o amenities in volo.
Mi sembra però che dietro la scusa della pandemia i Gestori si stiano nascondendo ormai troppo.

Prendo l'esempio di Enrico qui sopra, siamo al ridicolo.
Anzi, siamo a livelli di servizio da Rynair.
Su Etihad, in business volando 787.

Speriamo in una veloce inversione di tendenza (perchè più che di emergenza mi sembra ormai questione di tendenza)
Di sicuro sono un bel costo. Soprattutto le lounges di certe compagnie che avevano abituato ad una sorta di opulenza

E di sicuro ora i servizi sono ridotti per risparmiare. E non per questioni relative al virus, se non in minima parte.

Anche perché, le 300 persone nella fila dell‘economy all’imbarco, a distanza di 10 centimetri una dall’altra, sono un’occasione di contagio decisamente più alta che 2 persone sedute al ristorante della lounge ….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Certo che vendere biglietti senza erogare benefit marcatamente distintivi rispetto alla economy alla lunga credo non pagherà.
Parlo dei corto/medio, chi me lo fa fare di andare in Europa con la lounge chiusa e una bottiglietta d'acqua omaggio in volo e pagare 3 volte una economy e 5 volte un no frills?
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Perché l’accesso a una lounge giustifica un costo 3x per l’economy e 5x una no frills?
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

maclover ha scritto: mar ago 24, 2021 3:20 pm Perché l’accesso a una lounge giustifica un costo 3x per l’economy e 5x una no frills?
Capisco la domanda provocatoria.
Viaggiare in business ha i suoi vantaggi, tra i quali "anche" un accesso alla lounge e un pasto più o meno dignitoso.
Queste cose oggi mancano, e mancano da 1 anno e mezzo.

Poi quali sono gli altri vantaggi di viaggiare in business?
Fast Track? 5€ su Ryanair
Accesso prioritario? 15€ su Ryanair
Bagaglio imbarcato? 25€ su Ryanair

Ovvio anche la lounge la puoi pagare, e puoi pure cenare al ristorante dell'aeroporto.
Viaggiare business a medio/corto (cosa che peraltro faccio di rado) è un "pacchetto" cui se vengono a mancare alcuni dei pezzi cardine perde appeal.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1377
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Sulle Lounge e sul cibo, bisogna calcolare che il cibo non è a buffet proprio per ragioni di sicurezza, per evitare contatti di mano e mano e mano e mano e mano.

Per un po' quel tipo di sistema ce lo dobbiamo scordare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

ergattonero ha scritto:Sulle Lounge e sul cibo, bisogna calcolare che il cibo non è a buffet proprio per ragioni di sicurezza, per evitare contatti di mano e mano e mano e mano e mano.

Per un po' quel tipo di sistema ce lo dobbiamo scordare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Avrebbe senso se offrissero almeno un degno servizio alla carta, seduti al tavolo, in alternativa

Invece, parlo per Etihad a Abu Dhabi, pure quella zona completamente chiusa, che prima era in aggiunta a tutto il buffet.

Ma anche Emirates non è che si diano questo bel da fare per offrire un servizio sostitutivo.

Se in andata avessi avuto connessione più lunga avrei pagato il supplemento per accesso alla lounge di first, per vedere se almeno lì il servizio alla carta e il cibo sono rimasti come ai livelli precedenti, dove con 100$ di aggiunta facevi un pasto quasi degno di un ristorante stellato, bevendo dom perignon…

mi sa che per un po’ ci si deve proprio scordare di un servizio in generale.

Poi non è che si muore, la business perlomeno rimane comoda sul volo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

tramma ha scritto: mar ago 24, 2021 3:38 pm Capisco la domanda provocatoria.
Appunto, tutto il resto che hai elencato, pur in periodo di COVID, è ancora disponibile.

Manca quindi solo la laung dove prendere un caffè da fetide macchinette e un croissant industriale che se ce lo si porta da casa pur comprato al discount, si ha la certezza di ingurgitare cibo migliore.

Diciamo che di tutto ciò che oggi rende viaggiare in aereo meno interessante di … prima … le lounge sul nazionale/intra-europeo sono quello che meno mancano. Nulla per cui stracciarsi le vesti, almeno dal mio punto di vista
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Lounge PP a Bologna operativa. Pochissime persone e solita offerta di cibo (poca roba ma come prima) e bevande (non self)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto:Lounge PP a Bologna operativa. Pochissime persone e solita offerta di cibo (poca roba ma come prima) e bevande (non self)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non vorrei dire una fesseria, ma secondo me la Lounge di Bologna è stata chiusa solo pochi giorni, a parte quando erano chiusi anche i bar io, le poche volte che sono andato, l’ho trovata sempre aperta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

SardoMan ha scritto: non vorrei dire una fesseria, ma secondo me la Lounge di Bologna è stata chiusa solo pochi giorni, a parte quando erano chiusi anche i bar io, le poche volte che sono andato, l’ho trovata sempre aperta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non lo metto in dubbio.

Io era più di 1 anno e mezzo che non ci partivo … Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi