Lounges

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

recluta ha scritto: mer apr 19, 2023 2:51 pm ciao avendo un cambio al terminal 5 di Londra Heathrow, ho visto che l'unica lounge sarebbe l'aspire.
Tramite priority pass viene suggerito di prenotare, ma volendo entrare con l'amex platino, sapete se c'è un modo per prenotare (siamo 4 con due platino)?
grazie
Non mi è chiaro: perché non prenoti usando priority pass visto che si può fare?
Avatar utente
miketiger71
Blue
Blue
Messaggi: 407
Iscritto il: ven mag 24, 2019 2:02 pm

maclover ha scritto: Non mi è chiaro: perché non prenoti usando priority pass visto che si può fare?
Dovrebbe costare £6 a testa la prenotazione...per principio a me darebbe fastidio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

miketiger71 ha scritto: mer apr 19, 2023 3:41 pm Dovrebbe costare £6 a testa la prenotazione...per principio a me darebbe fastidio.
Al di là dei principi (ognuno ha i suoi) cosa cambia pagare £6 prenotando con PriorityPass o £6 prenotando con AMEX?
Avatar utente
miketiger71
Blue
Blue
Messaggi: 407
Iscritto il: ven mag 24, 2019 2:02 pm

maclover ha scritto: Al di là dei principi (ognuno ha i suoi) cosa cambia pagare £6 prenotando con PriorityPass o £6 prenotando con AMEX?
Se sono in 4 con due Platino e carta PP non pagherebbero nulla...ti mettono ansia per prenotare il posto in anticipo, magari arrivi ed e' mezzo vuota.
Poi usare PP o Platino non cambia nulla...ma con la Platino non ti fanno entrare credo..serve la PP attiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Perdonami, continuo a non capire.
La lounge - per garantire l’accesso all’orario desiderato - offre a pagamento una opzione di prenotazione.

Che poi tu (con la prenotazione in tasca) decida di entrare con PriorityPass, Amex o qualsiasi altra convenzione garantisca l’accesso, non credo cambi nulla, no?
Avatar utente
miketiger71
Blue
Blue
Messaggi: 407
Iscritto il: ven mag 24, 2019 2:02 pm

maclover ha scritto:Perdonami, continuo a non capire.
La lounge - per garantire l’accesso all’orario desiderato - offre a pagamento una opzione di prenotazione.

Che poi tu (con la prenotazione in tasca) decida di entrare con PriorityPass, Amex o qualsiasi altra convenzione garantisca l’accesso, non credo cambi nulla, no?
Ho cercato di interpetare il messaggio di Recluta, non ho la sfera di cristallo..aspettiamo la risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

recluta ha scritto:ciao avendo un cambio al terminal 5 di Londra Heathrow, ho visto che l'unica lounge sarebbe l'aspire.
Tramite priority pass viene suggerito di prenotare, ma volendo entrare con l'amex platino, sapete se c'è un modo per prenotare (siamo 4 con due platino)?
grazie
Ci sono passato a gennaio, siamo entrati in due tranquillamente senza prenotazione, ed era orario colazione. È abbastanza lontana da tutto, calcola bene i tempi nel caso devi poi spostarti in un gate lontano.

Lounge piccola ma carina, ma ha una grossa pecca: non ha il bagno interno e bisogna usare quello fuori uscendo e rientrando nel caso si dovesse aver bisogno…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Salv0 ha scritto:Per contribuire alle info su LAX (fronte AZ...) due settimane fa ho apprezzato la Centurion, nonostante l'affollamento, ma dopo aver pranzato mi sono spostato di corsa alla KAL per rilassarmi in quasi totale solitudine (orario pre AZ621) ma per il resto l'ho trovata addirittura peggiorata.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Molto belle le lounge centurion(fanno sempre ottimi drink), io sono stato in quelle di DFW, MIA e SFO e le ho sempre trovate super affollate, è anche vero però che negli stati uniti è raro trovare lounge vuote.
Ho letto che per ridurre il caos da febbraio 2023 l’accesso alle centurion con amex platino è diventato a pagamento, non mi è chiaro però se la regola si applica solo alle amex americane oppure a tutte le platino. Nel caso tu sia entrato con carta platino hai pagato qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Paro ha scritto: Molto belle le lounge centurion(fanno sempre ottimi drink), io sono stato in quelle di DFW, MIA e SFO e le ho sempre trovate super affollate, è anche vero però che negli stati uniti è raro trovare lounge vuote.
Ho letto che per ridurre il caos da febbraio 2023 l’accesso alle centurion con amex platino è diventato a pagamento, non mi è chiaro però se la regola si applica solo alle amex americane oppure a tutte le platino. Nel caso tu sia entrato con carta platino hai pagato qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'accesso per il titolare della platino è comunque gratuito. Cambia solo l'accesso degli ospiti che non è più gratuito con le platino americane con transato sotto i 75k usd. Per le platino europee non dovrebbe cambiare nulla.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Io sono entrato nella lounge nel periodo di Pasqua. Avevo prenotato in anticipo a 6£ con priority pass

Quel giorno non si accedeva senza prenotazione in anticipo. C’era un cartello enorme davanti alla porta che avvisava che la lounge era piena e no accesso senza prenotazione. Mi sembrava un cartello abbastanza fisso …nel senso che probabilmente 2 giorni su 3 funziona così

Dubito che con amex platino si entri anche senza prenotazione, se fuori si trova il cartellone. Ma anche pagando le 75£ senza prenotazione non si entra.

In effetti la lounge è abbastanza piccola ma così facendo sei certo di trovare un posto da sedere.

Il cibo è praticamente inesistente … pasta stracotta e poco altro.

Invece tanto da bere, soprattutto una selezione di birre tipo birreria ….

Credo che 6£ con prenotazione sia un buon compromesso. Essendo l’unica lounge PP, troppi clienti da accontentare e spazio piccolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Paro ha scritto: Ci sono passato a gennaio, siamo entrati in due tranquillamente senza prenotazione, ed era orario colazione. È abbastanza lontana da tutto, calcola bene i tempi nel caso devi poi spostarti in un gate lontano.

Lounge piccola ma carina, ma ha una grossa pecca: non ha il bagno interno e bisogna usare quello fuori uscendo e rientrando nel caso si dovesse aver bisogno…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, niente bagno. Ma ci sono due docce, a pagamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Ma perchè incaponirsi con la Aspire quando c'è la decisamente migliore Plaza al lato opposto del terminal?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

tramma ha scritto:Ma perchè incaponirsi con la Aspire quando c'è la decisamente migliore Plaza al lato opposto del terminal?
Forse perché non ha convenzioni e devi pagare 50£ per entrare ….?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

EnricoC ha scritto: ven apr 21, 2023 12:17 pm Forse perché non ha convenzioni e devi pagare 50£ per entrare ….?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda Enrico che con la Platino in mano entri
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

tramma ha scritto: Guarda Enrico che con la Platino in mano entri
Non lo sapevo. Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zzari
Blue
Blue
Messaggi: 186
Iscritto il: gio mar 05, 2020 6:07 pm

Esiste qualcosa come l'app per iOS LoungeBuddy anche per Android? Per controllare in base agli status e carte che si hanno a disposizione, che lounge sono accessibili nei vari aereoporti.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

zzari ha scritto:Esiste qualcosa come l'app per iOS LoungeBuddy anche per Android? Per controllare in base agli status e carte che si hanno a disposizione, che lounge sono accessibili nei vari aereoporti.
Io uso loungebuddy anche su android... non capisco se sia effettivamente sullo store ufficiale... ma è sempre stata utilizzabile.

https://goo.gl/tw6z1v

https://play.google.com/store/apps/deta ... .playstore

Edit... la uso da anni e si aggiorna anche il data base... però sul web dicono un po tutti che non è disponibile...


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk







S.
AleRoots
Blue
Blue
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 02, 2022 6:46 pm

L'altro giorno ho avuto modo di provare la lounge HelloSky (airside) a Bergamo, sarà stato l'orario ma era davvero tranquilla e l'ho trovata piacevole e confortevole.

È poco prima dei controlli passaporti per andare nella zona non Schengen.

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

zzari
Blue
Blue
Messaggi: 186
Iscritto il: gio mar 05, 2020 6:07 pm

Per Malpensa si hanno news sull'eventuale riapertura prima delle vacanze estive di luglio/agosto?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

zzari ha scritto:Per Malpensa si hanno news sull'eventuale riapertura prima delle vacanze estive di luglio/agosto?
Qualche giorno fa mi avevano detto che la sala Monteverdi avrebbe riaperto a fine giugno inizio di luglio
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi