Lounges

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

scusate se probabilmente cado dalle nuvole, ma le lounges sono tutte chiuse? giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Malpensa sicuro si.
Ma credo molte altre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

vsm ha scritto:Malpensa sicuro si.
Ma credo molte altre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guardavo proprio ora, da quello che ho capito praticamente a malpensa è aperta solo quella di Lufthansa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Klm ha la lounge Schengen ad Amsterdam aperta solo la mattina(6/12) dato che hanno concentrato tutti i voli la mattina. Il servizio catering è passato da self service a on demand (come una linea mensa per intenderci)

Extra Schengen lounge aperta anche il pomeriggio, se hai uno dei (pochi) voli europei in partenza il pomeriggio, puoi accedere a questa lounge.

Air france ha le sue lounge aperte a CDG, con catering ed orari ridotti.

Insomma: molti gestori si stanno pian piano adeguando!

Da Malpensa ho un volo fra un paio di settimane, speriamo aprano le SEA...anche senza food, ma una poltrona e un bicchiere d’acqua in saletta mi farebbe tornare alla normalità
In constante contrapposizione con il mio nickname.
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

SardoMan ha scritto:guardavo proprio ora, da quello che ho capito praticamente a malpensa è aperta solo quella di Lufthansa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Considera che a metà luglio riapre Linate
e credo che Lufthansa sposterà I voli li.
Quindi non so quanto durerà quella di Mxp.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

dallaAllaZ ha scritto:Klm ha la lounge Schengen ad Amsterdam aperta solo la mattina(6/12) dato che hanno concentrato tutti i voli la mattina. Il servizio catering è passato da self service a on demand (come una linea mensa per intenderci)

Extra Schengen lounge aperta anche il pomeriggio, se hai uno dei (pochi) voli europei in partenza il pomeriggio, puoi accedere a questa lounge.

Air france ha le sue lounge aperte a CDG, con catering ed orari ridotti.

Insomma: molti gestori si stanno pian piano adeguando!

Da Malpensa ho un volo fra un paio di settimane, speriamo aprano le SEA...anche senza food, ma una poltrona e un bicchiere d’acqua in saletta mi farebbe tornare alla normalità
concordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

vsm ha scritto:Considera che a metà luglio riapre Linate
e credo che Lufthansa sposterà I voli li.
Quindi non so quanto durerà quella di Mxp.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai notizie ufficiali in merito? Sea non ha ancora comunicato l’apertura di Linate!
Per di più: i movimenti saranno ridotti a 2 all’ora (1 atterraggio e 1 decollo ogni ora). Non sarei così sicuro che tutti i voli passino su linate.

Per di più: la saletta Lufthansa a Malpensa è aperta da ormai anni (dai primi anni in cui è nato MXP) e serve i numerosi voli star allIance (Lufthansa, Tap, e compagnia cantante), ed è stata rinnovata da 2 anni fa.
Perchè dici che non durerà molto?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Fino al 14 se provi a prenotare un Milano francoforte parte da Mxp. Dal 15 in avanti è da Linate

Linate dovrebbe riaprire il 13

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 5_amp.html

Credo, quindi mia opinione, che nonostante Linate lavorerà a “mezzo servizio” Lufthansa a Mxp non la vedremo per un po’.

Magari la lounge rimane aperta come dici te per tutto il mondo star alliance.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

vsm ha scritto:Fino al 14 se provi a prenotare un Milano francoforte parte da Mxp. Dal 15 in avanti è da Linate

Linate dovrebbe riaprire il 13

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 5_amp.html

Credo, quindi mia opinione, che nonostante Linate lavorerà a “mezzo servizio” Lufthansa a Mxp non la vedremo per un po’.

Magari la lounge rimane aperta come dici te per tutto il mondo star alliance.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
So bene che il sistema LH da dal 15 voli su linate (anzi, ne ho uno prenotato proprio per il 18), ma ancora non vi è comunicazione ufficiale da parte di SEA riguardante l'apertura del city airport.
Lufthansa operava in era pre-covid frequenze da MXP oltre che da LINed immagino che continuerà a farlo, dopo che la situazione si sarà stabilizzata.
Poi: resta ancora da vedere se LH sarà una delle poche graziate che avrà gli slot a linate dal 13, ammesso e non concesso che l'aeroporto apra.
Per quanto riguarda la lounge...non "magari"... è così! Cosa pensavi, che la lounge l'avessero aperta solo per LH in situazione covid? non ho capito....
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SardoMan ha scritto:scusate se probabilmente cado dalle nuvole, ma le lounges sono tutte chiuse? giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo che ad oggi tutte le lounge di Malpensa sono chiuse: sia quelle SEA che quella Lufthansa.
Mi sarei aspettato almeno un buono per mangiare un panino nell’attesa, dato che tutti i ristoranti sono aperti ma al check-in (viaggio con AirEuropa) non mi hanno dato niente. Vabbè.
Comunque aeroporto abbastanza pieno, complice la chiusura del T2 e la chiusura di fatto di linate, che offre ad oggi 4 voli in decollo e altrettanti in atterraggio.
File consistenti al controllo sicurezza (forse solo visivamente essendoci 1mt fra una persona e l’altra), ma inesistente nel varco Priority.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto:Confermo che ad oggi tutte le lounge di Malpensa sono chiuse: sia quelle SEA che quella Lufthansa.
Mi sarei aspettato almeno un buono per mangiare un panino nell’attesa, dato che tutti i ristoranti sono aperti ma al check-in (viaggio con AirEuropa) non mi hanno dato niente. Vabbè.
Comunque aeroporto abbastanza pieno, complice la chiusura del T2 e la chiusura di fatto di linate, che offre ad oggi 4 voli in decollo e altrettanti in atterraggio.
File consistenti al controllo sicurezza (forse solo visivamente essendoci 1mt fra una persona e l’altra), ma inesistente nel varco Priority.
Ma in economy hai visto che distanze vengono prese sui posti ? (Se vengono prese)

Oppure si usano tutti i sedili ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Sul volo che ho preso oggi tutti I posti assegnati e non mi hanno chiesto nessuna autocertificazione.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Il mio volo Air Europa sebbene sia arrivato con un 787 usato per il lungo raggio, non aveva alcun tipo di distanziamento.
Io ero in prima fila, e i posti vicino a me erano tutti occupati.
Mi è stato chiesto di compilare un'autocertificazione al gate che teneva air europa sullo stato di salute e con dei contatti, in modo che se nelle prossime 2 settimane qualche pax sul mio volo risulta affetto da covid potranno rintracciarmi.
Ieri ho dovuto anche compilare una certificazione online per entrare in Spagna.
Insomma.... viaggiare così è un bel delirio... credo che tornerò al più presto alle videoconferenze dove possibile :mrgreen:
Tutto il giorno con la mascherina non è vita... viene solo un gran mal di testa e ansia.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

dallaAllaZ ha scritto:Il mio volo Air Europa sebbene sia arrivato con un 787 usato per il lungo raggio, non aveva alcun tipo di distanziamento.
Io ero in prima fila, e i posti vicino a me erano tutti occupati.
Mi è stato chiesto di compilare un'autocertificazione al gate che teneva air europa sullo stato di salute e con dei contatti, in modo che se nelle prossime 2 settimane qualche pax sul mio volo risulta affetto da covid potranno rintracciarmi.
Ieri ho dovuto anche compilare una certificazione online per entrare in Spagna.
Insomma.... viaggiare così è un bel delirio... credo che tornerò al più presto alle videoconferenze dove possibile :mrgreen:
Tutto il giorno con la mascherina non è vita... viene solo un gran mal di testa e ansia.
ciao AZ, so di essere OT ma non ricordo più dov’è il thread nel quale parlavi del tuo prossimo viaggio in Sardegna per lavoro,
ne sarai sicuramente al corrente, ma ti volevo ricordare che prima del volo dovrai scaricarti l’app “Sardegna Sicura” e dovrai obbligatoriamente registrarti pure li (e da 48h prima, sempre da app, compilare anche l’autocertificazione molto simile a quella di AirEuropa)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SardoMan ha scritto:ciao AZ, so di essere OT ma non ricordo più dov’è il thread nel quale parlavi del tuo prossimo viaggio in Sardegna per lavoro,
ne sarai sicuramente al corrente, ma ti volevo ricordare che prima del volo dovrai scaricarti l’app “Sardegna Sicura” e dovrai obbligatoriamente registrarti pure li (e da 48h prima, sempre da app, compilare anche l’autocertificazione molto simile a quella di AirEuropa)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao! Hai fatto bene a ricordarmelo, gentilissimo.
Casualità il mio vicino di casa è partito settimana scorsa per le ferie e mi ha riferito di tale procedura... si farà quel che si deve fare, se non mi passa la voglia di partire Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

EnricoC ha scritto:Ma in economy hai visto che distanze vengono prese sui posti ? (Se vengono prese)

Oppure si usano tutti i sedili ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io solo su un air-dolomiti milano-francoforte siamo stati "distanziati"... era il 18 giugno. da allora ho preso 5 voli intra-europei ed erano sempre pieni. comunque "zero" distanziamento - solo mascherina e l'immaginetta di santa rosalìa...
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Oggi parto da MXP con Aegean. Qualcuno sa se la lounge Lufthansa ha finalmente riaperto?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

dallaAllaZ ha scritto:Oggi parto da MXP con Aegean. Qualcuno sa se la lounge Lufthansa ha finalmente riaperto?
Mi rispondo da solo, è ancora chiusa.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

dallaAllaZ ha scritto: Mi rispondo da solo, è ancora chiusa.
Visto che eri sul posto: mi confermi che sono chiuse anche le altre?
(Forse è aperta solo Emirates)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

vsm ha scritto: Visto che eri sul posto: mi confermi che sono chiuse anche le altre?
(Forse è aperta solo Emirates)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ero in area schengen. Qui sono tutte chiuse anche se l’aeroporto sembra bello vitale.
Ad ATH aeroporto imballato e lounge tutte aperte e pure quelle tutte belle imballate (anche se, ad esempio, Priority pass le da chiuse)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi