Barajas T4s

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Ciao,
timidamente si ricomincia a viaggiare per piacere.
Sarò presto a Madrid, e decollerò dal T4s.
Ho visto su Loungebuddy che esistono 2 lounge: la prima al T4s (Neptuno) ma è riservata agli extra-schengen, mentre ve ne è un'altra al T4 (Plaza Mayor).
Ora, la scelta mi sembra obbligata sulla seconda e mi chiedo se è agevole sostare al T4 per poi spostarsi al T4s e se vale la pena visitare la Lounge Plaza Mayor.

Grazie, ciao

PS: c'è Fast Track con Amex Platino a Barajas?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

uhm.. direi che non è molto agevole spostarsi fra il t4 e il t4s... la S sta per "satellite". Il tuo volo è schengen o extra schengen?
perchè pre covid dal t4s mi pare partissero solo voli extra schengen... ma forse ora hanno cambiato l'organizzazione data la pandemia...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

dallaAllaZ ha scritto: lun gen 31, 2022 3:04 pm uhm.. direi che non è molto agevole spostarsi fra il t4 e il t4s... la S sta per "satellite". Il tuo volo è schengen o extra schengen?
perchè pre covid dal t4s mi pare partissero solo voli extra schengen... ma forse ora hanno cambiato l'organizzazione data la pandemia...
Io farò un Madrid - Bologna con Iberia, anche a me ha sorpreso vedere che partirò da T4s.
La cosa strana è che guardando il MAD-BLQ di oggi, decolla dal T4. Mah!
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Mi rispondo da solo, a beneficio di chi potrebbe avere in futuro il mio medesimo dubbio.
Il volo MAD-BLQ parte "tecnicamente" dal T4, ma in pratica dal T4s (cui si impiegano circa 10 minuti tra piedi e navetta per raggiungerlo).
Il terminal è denominato "4M", ed è al piano inferiore del 4S, terminal molto spoglio: niente negozi, 1 bar posticcio, qualche macchinetta e nessuna lounge.
Rispondi