Lounge a Fiumicino

Priority Pass, Angel Pass, Business Class
Rispondi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

recomo ha scritto:ottimo, grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Fra l’altro soprattutto sui voli nazionali danno la possibilità di lasciare bagaglio anche se non ancora aperto ai banchi check in tradizionali.

Personale molto gentile in questa Lounge, un po’ scarna sul mangiare ...ma fanno ottimi spritz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

EnricoC ha scritto:
Fra l’altro soprattutto sui voli nazionali danno la possibilità di lasciare bagaglio anche se non ancora aperto ai banchi check in tradizionali.

Personale molto gentile in questa Lounge, un po’ scarna sul mangiare ...ma fanno ottimi spritz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
devo prendere un volo operato Etihad in biz ...accedendo senza check in mi chiedevo come venga regolato l'accesso. Essendo ULS posso accedere solo grazie al biglietto BIZ. Mi faranno accedere sulla base del PNR?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

recomo ha scritto:devo prendere un volo operato Etihad in biz ...accedendo senza check in mi chiedevo come venga regolato l'accesso. Essendo ULS posso accedere solo grazie al biglietto BIZ. Mi faranno accedere sulla base del PNR?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Presumo proprio che tu non abbia alcun problema, visto che uno dei presupposti di quella Lounge è offrire check in e imbarco bagagli ...

Penso siano abituati a passeggeri nella tua situazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

EnricoC ha scritto:
Presumo proprio che tu non abbia alcun problema, visto che uno dei presupposti di quella Lounge è offrire check in e imbarco bagagli ...

Penso siano abituati a passeggeri nella tua situazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

recomo ha scritto:sono sempre stato in transito a FCO ma tra pochi giorni mi troverò a partire direttamente da li e vorrei sapere come funziona la lounge in area check in al T1...posso accedervi prima di fare il check in? Credo arriverò al T1 prima dell'apertura del check in per cui sarebbe comodo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Buona domenica Recomo, buon domenica a tutti.

Prendo spunto dalla domanda di Recomo per farne un'altra sia a lui perchè a breve direttamente interessato e a chi vorrà , saprà rispondermi.

Non sono molto preparato all'argomento lounge.
Ad agosto con biglietti premio Alitalia farò un volo Etihad con partenza da Roma Fiumicino. Posto business.

Potrò utilizzare esclusivamente lounge Alitalia od eventualmente accedere a quella di Etihad , Plaza Premum Lounge.?

Qualora fosse possibile scegliere tra le due, quale consigliereste? Il volo è alle ore 22:00
Grazie
Marco
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

paolaalitalia ha scritto:
Buona domenica Recomo, buon domenica a tutti.

Prendo spunto dalla domanda di Recomo per farne un'altra sia a lui perchè a breve direttamente interessato e a chi vorrà , saprà rispondermi.

Non sono molto preparato all'argomento lounge.
Ad agosto con biglietti premio Alitalia farò un volo Etihad con partenza da Roma Fiumicino. Posto business.

Potrò utilizzare esclusivamente lounge Alitalia od eventualmente accedere a quella di Etihad , Plaza Premum Lounge.?

Qualora fosse possibile scegliere tra le due, quale consigliereste? Il volo è alle ore 22:00
Grazie
Marco
Buondì Marco,
faremo lo stesso viaggio quest'anno e mi sa che ci stiamo ponendo gli stessi "problemi" ;)...
in realtà davo per scontato l'accesso a Casa Alitalia ma ora mi hai fatto sorgere il dubbio anche a me XD
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Secondo me dipende da una serie di variabili.

Se il volo è Alitalia ma operato ethiad oppure se volo ethiad puro e se si abbia o meno status (da CFA in su per alitalia)

Se volo Alitalia operato ethiad / biglietto biz / indifderente lo status Alitalia = OK Lounge Alitalia e NO premium plaza

Se volo Ethiad / biglietto biz / no status Alitalia = NO Lounge Alitalia e SI premium plaza

Se volo ethiad / biglietto biz / status Alitalia = OK sia Lounge Alitalia che premium plaza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

recomo ha scritto:
Sicuramente potremo accedere alla lounge Alitalia. La nuova è bella e confortevole, mi permetto dirtelo soltanto nel caso tu non la conoscessi già.
Non sono mai andato al Plaza Premium lounge e mi chiedevo, qualora ci si potesse andare in virtù del volo Etihad, se ne valesse la pena rispetto l'altra in discorso.
Marco


Marco

Buondì Marco,
faremo lo stesso viaggio quest'anno e mi sa che ci stiamo ponendo gli stessi "problemi" ;)...
in realtà davo per scontato l'accesso a Casa Alitalia ma ora mi hai fatto sorgere il dubbio anche a me XD
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

EnricoC ha scritto:Secondo me dipende da una serie di variabili.

Se il volo è Alitalia ma operato ethiad oppure se volo ethiad puro e se si abbia o meno status (da CFA in su per alitalia)

Se volo Alitalia operato ethiad / biglietto biz / indifderente lo status Alitalia = OK Lounge Alitalia e NO premium plaza

Se volo Ethiad / biglietto biz / no status Alitalia = NO Lounge Alitalia e SI premium plaza

Se volo ethiad / biglietto biz / status Alitalia = OK sia Lounge Alitalia che premium plaza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto, grazie Enrico.


Il mio biglietto, riporta questi dati:ETIHAD AIRWAYS
EY 0084
Duration:
6hr(s) 5min(s)


Sul sito Alitalia il volo si chiama
Dettaglio volo - durata totale 06H:05'

1
AZ 7040
operato da Etihad .

io sono un comune normale e non dispongo di qualsivoglia status.

Quindi se vale la sigla del volo del mio biglietto EY dovrei andare per forza al Plaza, o sbaglio?

Marco
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

paolaalitalia ha scritto:

Intanto, grazie Enrico.


Il mio biglietto, riporta questi dati:ETIHAD AIRWAYS
EY 0084
Duration:
6hr(s) 5min(s)


Sul sito Alitalia il volo si chiama
Dettaglio volo - durata totale 06H:05'

1
AZ 7040
operato da Etihad .

io sono un comune normale e non dispongo di qualsivoglia status.

Quindi se vale la sigla del volo del mio biglietto EY dovrei andare per forza al Plaza, o sbaglio?

Marco
In questo caso credo tu abbia la possibilità di scegliere in quale lounge andare, dipende dagli accordi presi fra alitalia e etihad. Al check-in, comunque, sapranno indicarti quale delle lounges potrai usare.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

paolaalitalia ha scritto:

Intanto, grazie Enrico.


Il mio biglietto, riporta questi dati:ETIHAD AIRWAYS
EY 0084
Duration:
6hr(s) 5min(s)


Sul sito Alitalia il volo si chiama
Dettaglio volo - durata totale 06H:05'

1
AZ 7040
operato da Etihad .

io sono un comune normale e non dispongo di qualsivoglia status.

Quindi se vale la sigla del volo del mio biglietto EY dovrei andare per forza al Plaza, o sbaglio?

Marco
credo di avere il tuo stesso tipo di biglietto ed è vero che è riportato il codice di volo EY ma il numero di biglietto elettronico è 055 quindi alitalia operato EY

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

dallaAllaZ ha scritto: In questo caso credo tu abbia la possibilità di scegliere in quale lounge andare, dipende dagli accordi presi fra alitalia e etihad. Al check-in, comunque, sapranno indicarti quale delle lounges potrai usare.


GRAZIE AZ!

Per chi conosce entrambe le lounge, e ripeto potendo scegliere quale preferire?

Enrico, per tua esperienza?

Grazie
Marco
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

paolaalitalia ha scritto:


GRAZIE AZ!

Per chi conosce entrambe le lounge, e ripeto potendo scegliere quale preferire?

Enrico, per tua esperienza?

Grazie
Marco
Mai stato alla premium plaza.

Considerando che le Lounge Alitalia sono discrete (al T3) ma non certo eccelse, io proverei la premium plaza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

recomo ha scritto:credo di avere il tuo stesso tipo di biglietto ed è vero che è riportato il codice di volo EY ma il numero di biglietto elettronico è 055 quindi alitalia operato EY

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie Recomo, per l'ulteriore approfondimento.

A questo punto, se sei d'accordo, proviamo a considerare anche con minima possibilità, l'eventuale variabile di poter scegliere
la lounge. Vediamo se gli esperti in lounge su Roma, ci sanno consigliare sulla scelta, tra lounge Plaza e nuova lounge Alitalia ( molto bella...)
Marco
Marco
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

paolaalitalia ha scritto:
Grazie Recomo, per l'ulteriore approfondimento.

A questo punto, se sei d'accordo, proviamo a considerare anche con minima possibilità, l'eventuale variabile di poter scegliere
la lounge. Vediamo se gli esperti in lounge su Roma, ci sanno consigliare sulla scelta, tra lounge Plaza e nuova lounge Alitalia ( molto bella...)
Marco
Marco
Personalmente potendo, una capatina in premium plaza la farei, non essendoci mai stato. Vedremo...dove ci manderannoImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

recomo ha scritto:
Personalmente potendo, una capatina in premium plaza la farei, non essendoci mai stato. Vedremo...dove ci manderannoImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io pur potendo scegliere ho sempre optato per la lounge AZ, ma la curiosità sulla Plaza mi è rimasta.

Proseguendo con voli AZ mi sento più sicuro con loro (annuncio del volo ecc.) ma al primo transito lungo (o non AZ) vedrò di colmare la lacuna.
S.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

La "Premium Plaza" è quella che PP chiama "Plaza Premium"?

Ci sono stato, non saprei fare paragone con Alitalia, ma non era nulla di che...

Tramma
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

tramma ha scritto:La "Premium Plaza" è quella che PP chiama "Plaza Premium"?

Ci sono stato, non saprei fare paragone con Alitalia, ma non era nulla di che...

Tramma
"Nulla di che" è una definizione che non userei per le lounge Alitalia del T3. Se dici così intuisco che non c'è partita.
S.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Salv0 ha scritto:"Nulla di che" è una definizione che non userei per le lounge Alitalia del T3. Se dici così intuisco che non c'è partita.
No no, io quella Lounge Alitalia Alitalia non la conosco, non mi fraintendere.
Mediamente, ho notato che le Lounges partecipanti a PP sono inferiori (salvo gradite sorprese) a quelle di bandiera.

Sono purtroppo quelle che mi capita più sovente di frequentare, nella mi misera esperienza di voli "Business", quella BA a Heathrow e quella Lufthansa a Monaco sono una spalla sopra.
Forse sbaglio, ma quando l'azienda mi fa la sorpresa di un volo Business, il network PP non lo guardo nemmeno.

Tramma
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

tramma ha scritto:
No no, io quella Lounge Alitalia Alitalia non la conosco, non mi fraintendere.
Mediamente, ho notato che le Lounges partecipanti a PP sono inferiori (salvo gradite sorprese) a quelle di bandiera.

Sono purtroppo quelle che mi capita più sovente di frequentare, nella mi misera esperienza di voli "Business", quella BA a Heathrow e quella Lufthansa a Monaco sono una spalla sopra.
Forse sbaglio, ma quando l'azienda mi fa la sorpresa di un volo Business, il network PP non lo guardo nemmeno.

Tramma
Di regola hai ragione e non mi vengono in mente eccezioni.
S.
Rispondi