Prezzi in aumento
Ciao a tutti,
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho un pó di MR da convertire per prendere 2 biglietti premio ma facendo delle simulazioni trovo dei prezzi esagerati rispetto ad un mese fa.
Esempio emirates
Fco - Malè oppure
Fco- Seychelles
In business chiedeva circa 500 euro a passeggero.
Oggi me ne chiede 1000 stessa cosa Qatar ed Ethiad.
Quindi devo spendere 2.000 euro circa,oltre alle miglia.
Anche a voi risulta questa cosa?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho un pó di MR da convertire per prendere 2 biglietti premio ma facendo delle simulazioni trovo dei prezzi esagerati rispetto ad un mese fa.
Esempio emirates
Fco - Malè oppure
Fco- Seychelles
In business chiedeva circa 500 euro a passeggero.
Oggi me ne chiede 1000 stessa cosa Qatar ed Ethiad.
Quindi devo spendere 2.000 euro circa,oltre alle miglia.
Anche a voi risulta questa cosa?
L’aumento dei costi per il carburante incide tanto, presumo anche su quei biglietti. Oltre ad una ripresa dei viaggi che limita i posti disponibili ad oggi e ovviamente li fa salire di prezzo
Biglietti in business a lungo raggio per agosto verso est non trovi quasi nulla a meno di 2.800€. Molte destinazioni per l’Asia di tanto sopra i 3.000 con qualsiasi compagnia
Prossimo Natale e capodanno idem e ben oltre.
Qualche mese fa gli stessi biglietti per agosto si acquistavano a meno di 2.000€. Oggi prendi a malapena la premium economy.
Ho emesso questa settimana con Qatar da Malpensa a Male per agosto. 2.500€ a testa … il giorno stesso è arrivata comunicazione in agenzia che i biglietti emessi dal giorno dopo sarebbero aumentati ancora per adeguamento carburante. Oggi gli stessi biglietti sono a 2.700€
Emirates è sui 3.500€ …Etihad idem
Per Natale stavo guardando di prenotare per Bali, si trova la premium economy per 2.000€. In business tutto oltre i 3.000€
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Biglietti in business a lungo raggio per agosto verso est non trovi quasi nulla a meno di 2.800€. Molte destinazioni per l’Asia di tanto sopra i 3.000 con qualsiasi compagnia
Qualche mese fa gli stessi biglietti per agosto si acquistavano a meno di 2.000€. Oggi prendi a malapena la premium economy.
Ho emesso questa settimana con Qatar da Malpensa a Male per agosto. 2.500€ a testa … il giorno stesso è arrivata comunicazione in agenzia che i biglietti emessi dal giorno dopo sarebbero aumentati ancora per adeguamento carburante. Oggi gli stessi biglietti sono a 2.700€
Per Natale stavo guardando di prenotare per Bali, si trova la premium economy per 2.000€. In business tutto oltre i 3.000€
Un delirio ma solo verso est?!EnricoC ha scritto:L’aumento dei costi per il carburante incide tanto, presumo anche su quei biglietti. Oltre ad una ripresa dei viaggi che limita i posti disponibili ad oggi e ovviamente li fa salire di prezzo
Me lo potevo aspettare di più da una compagnia occidentale piuttosto che da emirates!
Vedo airfrance fco-jfk rimasto uguale...
Vorrà dire che cambierò meta e andrò verso ovest...
Avevo fermato anche un volo ITA su New York a 1.500€ due mesi fa che poi era diventato 1.750€ prima di annullarlo 20 giorni fa. Oggi costerebbe 2.200€ quindi presumo valga sia a est che a ovestpepitola ha scritto:Un delirio ma solo verso est?!
Me lo potevo aspettare di più da una compagnia occidentale piuttosto che da emirates!
Vedo airfrance fco-jfk rimasto uguale...
Vorrà dire che cambierò meta e andrò verso ovest...
Penso dipenda anche dalla distanza e da quanto certe rotte siano gettonate e quante compagnie ci volano, come sempre.
"Come sempre" concordo!EnricoC ha scritto: Avevo fermato anche un volo ITA su New York a 1.500€ due mesi fa che poi era diventato 1.750€ prima di annullarlo 20 giorni fa. Oggi costerebbe 2.200€ quindi presumo valga sia a est che a ovest
Penso dipenda anche dalla distanza e da quanto certe rotte siano gettonate e quante compagnie ci volano, come sempre.
Gli algoritmi delle compagnie ricominciano a lavorare. L'anomalia semmai era trovare voli in J per Gli USA a 1500 euro (e anche meno).
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
Nel caso dei biglietti premio, le tasse da pagare con airfrance volo FCO-JFK non sono aumentate...Salv0 ha scritto:"Come sempre" concordo!
Gli algoritmi delle compagnie ricominciano a lavorare. L'anomalia semmai era trovare voli in J per Gli USA a 1500 euro (e anche meno).
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Per il biglietto premio in business per Seychelles a Novembre mi consigliate di aspettare? Al momento le tasse sono 1000 euro a persona...
È possibile che se la situazione carburante dovesse rientrare, i prezzi ritorneranno ad essere più ragionevoli?
Sto facendo lo stesso ragionamento anche io con i voli di Natale … farli adesso o aspettare ?pepitola ha scritto:Nel caso dei biglietti premio, le tasse da pagare con airfrance volo FCO-JFK non sono aumentate...
Per il biglietto premio in business per Seychelles a Novembre mi consigliate di aspettare? Al momento le tasse sono 1000 euro a persona...
È possibile che se la situazione carburante dovesse rientrare, i prezzi ritorneranno ad essere più ragionevoli?
Il problema di aspettare è che se anche il prezzo dei carburanti dovesse un po’ rientrare, nel frattempo i voli si riempiono più ci si avvicina alle date.
Quindi magari calano i prezzi dei biglietti per via del carburante ma crescono perché restano meno posti disponibili
Poi probabilmente i voli premio seguono dinamiche diverse sulle tasse, ma si esauriscono più velocemente dei posti a pagamento.
Ora i prezzi dei biglietti business per Natale hanno costi veramente allucinanti (non ho trovato nulla sotto i 3.000€ e gli orari più sfigati con Turkish … emirates tanto per dire quota un Malpensa - Bali in business a 5.300€ … , le altre medio orientali un po’ meno ma fra i 3.500€ e i 4.000€ )
Personalmente non li posso spendere quindi aspetto o vado di premium economy anche se comunque a 2.000€ e’ con Singapore air che ha una tratta da 11 ore e mezzo in premium e una da 3 ore in economy. E non mi esalta un granché …
Sinceramente, se avessi le miglia per la business farei il biglietto immediatamente, anche con 1.000€ di tasse. Almeno trovo i posti disponibili. E anche se le tasse dovessero scendere ben che ti vada risparmi 200€ a passeggero …ma rischi di non trovare più posto o che ti aumentano le miglia per la differenza di classe di prenotazione.
valuta anche se valga davvero la pena usare miglia + 1.000€ per una destinazione tutto sommato corta come le Seychelles che sono 5h + 5h ore che anche in economy sono decisamente sopportabili a differenza di tratte >10h
Ora le tariffe più basse con singolo scalo sono intorno ai 600€. Spendere il doppio in cash più una valanga di punti (che hanno un valore) potrebbe non essere così “conveniente”
Ora le tariffe più basse con singolo scalo sono intorno ai 600€. Spendere il doppio in cash più una valanga di punti (che hanno un valore) potrebbe non essere così “conveniente”
Si, sicuramente aspetto importante. Dubai Seychelles sono 4 ore e mezza. E emirates ho fatto qualche simulazione chiede davvero una barca di miglia … maledettimaclover ha scritto:valuta anche se valga davvero la pena usare miglia + 1.000€ per una destinazione tutto sommato corta come le Seychelles che sono 5h + 5h ore che anche in economy sono decisamente sopportabili a differenza di tratte >10h
Si infatti sono appena rientrata dalle Maldive con Emirates e, facendo scalo a Dubai, l economy è stata sopportabile...
Per me sono tanti 1000 euro oltre alle miglia richieste, a questo punto mi conviene prendere biglietto premio business verso america e rimandare Seychelles..
Per me sono tanti 1000 euro oltre alle miglia richieste, a questo punto mi conviene prendere biglietto premio business verso america e rimandare Seychelles..