Due compagnie della stessa alleanza in un unico PNR?
Devo acquistare due voli per 5 pax... si tratta di una discreta somma che vorrei cercare di "assicurare" il più possibile... quindi sono un po' in ansia a prendere la seconda tratta perchè se per qualsiasi motivo o la prima o la seconda cambiano operativo sono KO.
Devo viaggiare Turkish e Egyptair... che sono Star Alliance... esiste la possibilità che gli operativi di due compagnie così siano legati tra loro da un unico PNR? anche se faccio uno stop-over al Cairo?
Online questa cosa non si può fare ma via agenzia o via call center si?
Ho già voli così presi con le miglia (Mix AZ e DL) quindi suppongo che si possa fare ma è solo questione di avere il canale giusto?
Consigli?
Devo viaggiare Turkish e Egyptair... che sono Star Alliance... esiste la possibilità che gli operativi di due compagnie così siano legati tra loro da un unico PNR? anche se faccio uno stop-over al Cairo?
Online questa cosa non si può fare ma via agenzia o via call center si?
Ho già voli così presi con le miglia (Mix AZ e DL) quindi suppongo che si possa fare ma è solo questione di avere il canale giusto?
Consigli?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
-
- Silver
- Messaggi: 1013
- Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
- Località: Belgio
Non saprei, certe volte potrebbe essere possibile.
Una domandina all'agenzia viaggi la farei.
E guardando su ITA Matrix?
Certe volte anche United emette biglietti strani.
E per curiosita' che tratte sarebbero?
Una domandina all'agenzia viaggi la farei.
E guardando su ITA Matrix?
Certe volte anche United emette biglietti strani.
E per curiosita' che tratte sarebbero?
ciao Belgo graziebelgotraveler ha scritto:Non saprei, certe volte potrebbe essere possibile.
Una domandina all'agenzia viaggi la farei.
E guardando su ITA Matrix?
Non mi fa vedere la combinazione che vorrei.
Su una combinazione AZ-MS mi dice:
How to buy this ticket
Tickets cannot be purchased directly from ITA Software.
Provide this information to a travel agent to help them match the fares found.
belgotraveler ha scritto: Certe volte anche United emette biglietti strani.
E per curiosita' che tratte sarebbero?
dovrei fare
VCE-IST-CAI con TK
CAI-LXR con MS
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
-
- Silver
- Messaggi: 1013
- Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
- Località: Belgio
ITA Software in ogni caso da solo indicazioni sui biglietti ma non fa fare gli acquisti (questo per tutti i voli).
Ma quando dici stop over intendi qualche giorno oppure qualche ora? In quel caso il cambiamento di orario creerebbe parecchi problemi.
Ma quando dici stop over intendi qualche giorno oppure qualche ora? In quel caso il cambiamento di orario creerebbe parecchi problemi.
-
- Silver
- Messaggi: 1013
- Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
- Località: Belgio
Beh se resti 2gg non ci dovrebbero essere problemi. Al limite allunghi o diminuisci lo stopover di qualche ora.
Ciao a tutti.
Sono iscritto da poco e vi ringrazio per i consigli e le indicazioni.
Spero di avere ben compreso il quesito e provo a dare il mio modesto contributo da ex agente di viaggio.
I CRS delle agenzie (Galileo/Sabre/Amadeus etc) generano un codice unico (pnr) relativo a tutte le tratte, da non confondersi con il pnr che viene generato dai sistemi del vettore.
Per intenderci, il tuo itinerario:
VCE-IST TK
IST-CAI TK
CAI-LXR MS
LUX-CAI MS
CAI-IST TK
IST-VCE TK
La prenotazione sarà unica per il crs dell'agenzia (Pnr di Galileo o Sabre o...).
La pratica conterrà altri 2 numeri di pnr (1 per i segmenti TK e l'altro per i segmenti MS), che sono visibili a fianco di ogni segmento di volo.
Ho provato ad incollare copia di un pnr generato da un crs, per meglio far comprendere quanto sto provando a spiegare ma, ahimè, non ne sono stato capace.
È possibile, ma non certo, che il volo di avvicinamento venga comunicato all'altro vettore: conviene contattare TK ed eventualmente fornire i dettagli del volo MS LXR-CAI.
Al fine della riprotezione per mancata coincidenza, è necessario che TUTTO l'itinerario di ritorno sia nello stesso biglietto.
Sono iscritto da poco e vi ringrazio per i consigli e le indicazioni.
Spero di avere ben compreso il quesito e provo a dare il mio modesto contributo da ex agente di viaggio.
I CRS delle agenzie (Galileo/Sabre/Amadeus etc) generano un codice unico (pnr) relativo a tutte le tratte, da non confondersi con il pnr che viene generato dai sistemi del vettore.
Per intenderci, il tuo itinerario:
VCE-IST TK
IST-CAI TK
CAI-LXR MS
LUX-CAI MS
CAI-IST TK
IST-VCE TK
La prenotazione sarà unica per il crs dell'agenzia (Pnr di Galileo o Sabre o...).
La pratica conterrà altri 2 numeri di pnr (1 per i segmenti TK e l'altro per i segmenti MS), che sono visibili a fianco di ogni segmento di volo.
Ho provato ad incollare copia di un pnr generato da un crs, per meglio far comprendere quanto sto provando a spiegare ma, ahimè, non ne sono stato capace.
È possibile, ma non certo, che il volo di avvicinamento venga comunicato all'altro vettore: conviene contattare TK ed eventualmente fornire i dettagli del volo MS LXR-CAI.
Al fine della riprotezione per mancata coincidenza, è necessario che TUTTO l'itinerario di ritorno sia nello stesso biglietto.
Non vorrei essere troppo pessimista
Imho è troppo rischioso avere SOLO 90 minuti tra i due voli, di cui uno internazionale e non sarai a Singapore.
Prova chiamare Turkish e fare emettere il biglietto a loro, forse c'è una commissione o forse no..... solo così, forse, sempre che accettino di emettere il biglietto, avrai la quasi certezza che ti riproteggano sul volo successivo in caso di ritardo... Viaggiando con la prole non mi fiderei in altro modo, da qui a quando volerai ci potranno essere variazioni di orario e se i minuti da 90 diventassero 60 o 45 o meno?
PS controllato su Google flights vce lxr? Io ho provato date a caso e mi dava 380 A/R via FCO con AZ per 1 adulto, mentre per le stesse date solo fino a CAI con TK era 270 ora il volo interno, sempre adulto costa?
Con Google in pratica è sempre itasoft (che è stata acquista da Google tempo fa) ma ti mette i link dove comprare e/o quale compagnia contattare
ppss c'è anche il treno da Luxor
Imho è troppo rischioso avere SOLO 90 minuti tra i due voli, di cui uno internazionale e non sarai a Singapore.
Prova chiamare Turkish e fare emettere il biglietto a loro, forse c'è una commissione o forse no..... solo così, forse, sempre che accettino di emettere il biglietto, avrai la quasi certezza che ti riproteggano sul volo successivo in caso di ritardo... Viaggiando con la prole non mi fiderei in altro modo, da qui a quando volerai ci potranno essere variazioni di orario e se i minuti da 90 diventassero 60 o 45 o meno?
PS controllato su Google flights vce lxr? Io ho provato date a caso e mi dava 380 A/R via FCO con AZ per 1 adulto, mentre per le stesse date solo fino a CAI con TK era 270 ora il volo interno, sempre adulto costa?
Con Google in pratica è sempre itasoft (che è stata acquista da Google tempo fa) ma ti mette i link dove comprare e/o quale compagnia contattare
ppss c'è anche il treno da Luxor
Ciao CFG graziecgf ha scritto:PS controllato su Google flights vce lxr? Io ho provato date a caso e mi dava 380 A/R via FCO con AZ per 1 adulto, mentre per le stesse date solo fino a CAI con TK era 270 ora il volo interno, sempre adulto costa?
l'alternativa sarebbe arrivare da Luxor alle 7.30 del mattino e attendere AZ fino alle 17.30 ma è un layover davvero troppo lungo.
LH lo fa alle 7.45, Turkish alle 10 (quindi il gap tra l'arrivo a CAI e la ripartenza è di 2h e 1/2.
Ma 380 via FCO con AZ solo fino a CAI, perchè la tratta per LXR la fa solo MS.
IL volo TK VCE-IST-CAI costa 330€ x pax e il volo interno CAI-LXR costa 160€.
sì visto ma è un treno notturno di 9hcgf ha scritto: ppss c'è anche il treno da Luxor
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
No no 380 fino a Luxor e ritorno, volo mulpleairline, poi non ho guardato chi da fco andasse a cai o vv
Ma invertire? Voglio dire... Fare subito Luxor e dopo Cairo? Io farei così, anzi in un viaggio multi tappa faccio sempre così, prima il punto più lontano e se ho differenti biglietti, arrivo alla città di partenza ultima leg con ore ed ore prima, meglio anche almeno un giorno prima. Non si sa mai.. Se sono in vacanza posso permettermi stop non previsti tornando a casa devo ricominciare a lavorare, comporterebbe.problemi maggiori... almeno x me e signora
p.s. Per i treni http://www.seat61.com tutte le info viaggiare in treno nel mondo
Ma invertire? Voglio dire... Fare subito Luxor e dopo Cairo? Io farei così, anzi in un viaggio multi tappa faccio sempre così, prima il punto più lontano e se ho differenti biglietti, arrivo alla città di partenza ultima leg con ore ed ore prima, meglio anche almeno un giorno prima. Non si sa mai.. Se sono in vacanza posso permettermi stop non previsti tornando a casa devo ricominciare a lavorare, comporterebbe.problemi maggiori... almeno x me e signora
p.s. Per i treni http://www.seat61.com tutte le info viaggiare in treno nel mondo
Purtroppo il volo di andata arriva in piena notte e la seconda tratta per LXR parte solo la sera dopo, idem per il ritorno, arriviamo a CAI alle 7.50 e il volo sarebbe la sera anche cambiando compagnia...
un puzzle impossibile
un puzzle impossibile
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.