Buddy Tickets

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

chiaraweb ha scritto:Comunque per me non manca molto che con le miglia andiamo su tutte le destinazioni EY da IT!!! :e00e: :e00e:
Lo spero proprio, anche se per ora ho anche l'opportunità di viaggiare con QR verso molte delle destinazioni servite da EY con condizioni molto, molto convenienti. :-D
E' tutto legale, si tratta di buddy tickets...
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

AleSibi ha scritto: Lo spero proprio, anche se per ora ho anche l'opportunità di viaggiare con QR verso molte delle destinazioni servite da EY con condizioni molto, molto convenienti. :-D
E' tutto legale, si tratta di buddy tickets...
Buddy tickets?
Spiega spiega .... eventualmente anche nel privee
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

sono i biglietti superscontati (ma con restrizioni) per gli amici/parenti/familiari dei dipendenti della compagnia.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Tutto sommato con QR la restrizione è una sola: La disponibilità di posti a bordo, finchè c'è posto puoi viaggiare, anche in business, con un piccolo sovrapprezzo, comunque ad un costo molto, molto basso.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Si ma se non sono parente o amico di un dipendente???
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

teidmor ha scritto:Si ma se non sono parente o amico di un dipendente???
aspetti error fares e raccatti miglia, come fa il sottoscritto.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

beppo ha scritto: aspetti error fares e raccatti miglia, come fa il sottoscritto.
Si, quello è chiaro ...
Ma io intendevo dire che se non sono parente o amico di un dipendente non posso usare il metodo dei buddy tickets? No?
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Con QR dal 2014 ogni dipendente ha una lista di nomi, credo 10, che può presentare alla compagnia in un determinato periodo dell'anno.
Una persona in questa lista può usufruire di quattro tratte servite da aerei QR, alla condizione che ci sia posto a bordo.

I dipendenti QR hanno accesso a un sistema di prenotazione online, per cui possono inserire uno o più di questi nomi su un volo, e rendersi così conto di quante passeggeri paganti ci siano e quale sia la probabilità di trovare posto per un familiare, parente, amico etc.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Anche AZ, IG e I9 hanno un sistema simile, con AZ credo più semplice rispetto a QR nel senso che i nominativi possono essere comunicati anche poco prima della partenza.
Certo se AZ avesse il network di destinazioni di QR, sarebbe una goduria anche solo sbizzarrirsi a ottenere voli premio con le miglia! :-D
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Questi buddy tickets come li sfrutti se non sei buddy?


Quanto al "siamo da rinchiudere", per colpa vostra sono sulla buona strada. :D :D
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

:-D Ti fai amico, o diventi parente, di qualche dipendente di una compagnia aerea che abbia diritto a questi benefit. Non tutte li offrono, alcune hanno molte restrizioni e altre meno. Che io sappia non possono essere ceduti, trasferiti etc
Rispondi