Nuovi voli Klm da Cagliari e Catania

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ragazzi avete visto?? Immagine

Immagine

Immagine


Riuscite a farci qualcosa con le miglia anche???
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Penso che si possa fare qualcosa con il programma af-klm. Il problema che si verifica anche con Lh e Ba è che quando cerchi i voli con molto anticipo il sistema non trova le connessioni perché non sono ancora caricate. Ovviamente è un'ottima possibilità che allarga i ns orizzonti ma limitata nel tempo dalla loro stagionalità. In estate da Cag le Big ci sono sempre ma andrebbe modificato il sistema di prenotazione. La differenza ora è che partendo da aprile si può pensare di organizzare qualcosa anche in altri mesi oltre ai tre estivi. Dopo ci faccio un giro per vedere come gestiscono le connessioni e i prezzi.

Inviato dal King Kamehamea Club
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Dai poi fammi sapere, il mio apt è Vce ma qui ci sono tanti amici che partono da CAG
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Grazie Chiara, la notizia è uscita da qualche settimana nel sito dell'aeroporto CAG.
Il volo non è male, l'unico fattore limitante è la frequenza monosettimanale per gran parte dei 6 mesi e l'orario, che limita le connessioni KL per molte destinazioni.
E' un inizio. Quanto meno intacca, almeno in piccola parte, il monopolio AZ per i passeggeri che si devono spostare su un hub per un volo intercontinentale.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

È una breccia nel monopolio Az ma analizzando meglio l'operativo si nota come nella prima fase fino a luglio il volo settimanale e l'orario di arrivo ad Ams alle 18.50 non permettano di fare chissà quali connessioni mentre nella seconda fase fino all'inizio di settembre le cose migliorano un po' con il volo giornaliero ma non tantissimo con l'orario intorno alle 15.00. In tutto questo non è da escludere la notte ad Ams o lo stop over di uno/due gg in città. Pur essendo un bell'inizio mi pare che questo volo sia volto soprattutto a portare gli Olandesi/qualche transito nell'isola(ben vengano ne abbiamo un gran bisogno) che a portare noi in giro per il mondo con le loro connessioni.

Inviato dal King Kamehamea Club
Ultima modifica di reietto il ven gen 13, 2017 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Concordo, a parte uno stopover a AMS o un qualche volo KLM in partenza in tarda sera (per l'Asia ?) come possibilità di hub per partenze da CAG non c'è molto.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ma a fronte di questi vostri commenti mi viene spontaneo chiedermi: ma KLM a chi li vuole vendere sti voli???
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Un volo alla settimana fino ad agosto per CAG lo riempiono di sicuro: 50% circa emigrati e 50% turisti che vengono al sole, o sardi che fanno una settimana di ferie in Olanda.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

AleSibi ha scritto:Un volo alla settimana fino ad agosto per CAG lo riempiono di sicuro: 50% circa emigrati e 50% turisti che vengono al sole, o sardi che fanno una settimana di ferie in Olanda.
se non interpreto male la tabella, sono 1 volo/sett si, ma dal 9/7 al 3/9 giornaliero!!
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

papperone ha scritto: se non interpreto male la tabella, sono 1 volo/sett si, ma dal 9/7 al 3/9 giornaliero!!
Si infatti in quel periodo la possibilità di connessioni migliora peccato che l'arrivo ad Ams alle h15.10 sia comunque penalizzante. Vedremo come andrà e se vorranno/potranno migliorare gli orari.

Inviato dal King Kamehamea Club
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Penso pure io che siano più voli pensati x olandesi che vogliono venire al caldo
Rispondi