Valutazione scelta volo Economy, quale compagnia?

Come e Dove trovare i best prices
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

chiaraweb ha scritto: Ale guarda dove ero mentre leggevo il tuo post: Immagine

Immagine
Infatti...
reietto ha scritto: Senza problemi di orario prenderei certamente l'8 per non arrivare a notte fonda a Nbo
Inviato dal King Kamehamea Club
Acquasale
Blue
Blue
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 06, 2015 11:04 pm

Chiara hai riscontrato notevoli vantaggi a prenotare così in anticipo?
Nel corso dell'anno escono sempre promozioni interessanti sconti ecc, ed in più potrebbero esserci cambi di schedule a te più vantaggiosi.
Per esperienza personale ho notato che i prezzi migliori si trovano da tre mesi fino ad anche 2 settimane prima della partenza, mentre con cosi tanto anticipo offrono dei Prezzi "standard".
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Acquasale ha scritto:Chiara hai riscontrato notevoli vantaggi a prenotare così in anticipo?
Nel corso dell'anno escono sempre promozioni interessanti sconti ecc, ed in più potrebbero esserci cambi di schedule a te più vantaggiosi.
Per esperienza personale ho notato che i prezzi migliori si trovano da tre mesi fino ad anche 2 settimane prima della partenza, mentre con cosi tanto anticipo offrono dei Prezzi "standard".
ciao si è vero ma parliamo di capodanno pieno
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Ti riferisci a questa tratta/destinazione in particolare o è un discorso che vale per le prenotazioni in generale?

Inviato dal King Kamehamea Club
tenerani
Blue
Blue
Messaggi: 337
Iscritto il: ven gen 16, 2015 4:39 pm

Vero che spesso i prezzi più bassi si trovano spesso circa 2 mesi prima. Ma non vale per Natale/capodanno, Pasqua, Agosto e ponti.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Concordo anche io con Chiara e Tenerani, per capodanno non ho mai prenotato più tardi di 6 mesi prima, e anche monitorando i prezzi nei mesi successivi non ho mai trovato nulla di più economico di quanto pagato!

Restando in topic: Chiara io ho volato in eco con klm proprio con un 747 lo scorso anno, magari quello che ho preso io era vecchiotto rispetto ad altri (controllando le marche ho scoperto essere un aereo del '97), ma mi sono trovato davvero maluccio. Ife e cibo vanno benissimo, ma il sedile era stretto e scomodo!

Fossi in te prendere un'altra scelta fra le altre postate.

Per non aprire un nuovo topic mi aggiungo anche io con un paio di domande: proprio in questi giorni ho comprato biglietti in eco (per capodanno :mrgreen: ) per DAR via MCT con Oman Air (dato le note situazioni di millemiglia me ne sono fregato che non fosse skyteam, poi li prezzo era davvero stracciato).

Non ho mai voltato con Oman Air, recensioni? Tra l'altro mi sapete consigliare dove eventualmente raccogliere le miglia del viaggio?
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Paro ha scritto:Concordo anche io con Chiara e Tenerani, per capodanno non ho mai prenotato più tardi di 6 mesi prima, e anche monitorando i prezzi nei mesi successivi non ho mai trovato nulla di più economico di quanto pagato!

Restando in topic: Chiara io ho volato in eco con klm proprio con un 747 lo scorso anno, magari quello che ho preso io era vecchiotto rispetto ad altri (controllando le marche ho scoperto essere un aereo del '97), ma mi sono trovato davvero maluccio. Ife e cibo vanno benissimo, ma il sedile era stretto e scomodo!

Fossi in te prendere un'altra scelta fra le altre postate.

Per non aprire un nuovo topic mi aggiungo anche io con un paio di domande: proprio in questi giorni ho comprato biglietti in eco (per capodanno :mrgreen: ) per DAR via MCT con Oman Air (dato le note situazioni di millemiglia me ne sono fregato che non fosse skyteam, poi li prezzo era davvero stracciato).

Non ho mai voltato con Oman Air, recensioni? Tra l'altro mi sapete consigliare dove eventualmente raccogliere le miglia del viaggio?
http://www.wheretocredit.com/italiano/oman-air
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Dicono che Oman air sia molto buona ma non ho un'esperienza diretta.

Per ciò che concerne l'acquisto dei voli concordo con voi che dipende molto da che periodo si cerca infatti per agosto/capodanno ecc. i prezzi aumentano e basta salvo rare occasioni. A fine mese sarò a Tokyo, il volo l'ho preso il 30 settembre ed è quasi sempre salito tranne un periodo a fine novembre ed a inizio gennaio quando si è avvicinato alla quotazione che ho pagato io ma sempre più alto.

Inviato dal King Kamehamea Club
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

e tu tenevi questo bocconcino meraviglioso nascosto????????????

non ci posso credere!!! FICHISSIMO

dobbiamo fare un Thread!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Paro ha scritto:proprio in questi giorni ho comprato biglietti in eco (per capodanno :mrgreen: ) per DAR via MCT con Oman Air (dato le note situazioni di millemiglia me ne sono fregato che non fosse skyteam, poi li prezzo era davvero stracciato).
DETTAGLI!!! DETTAGLI!!!! stracciato cioè?? :mrgreen:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

chiaraweb ha scritto: e tu tenevi questo bocconcino meraviglioso nascosto????????????

non ci posso credere!!! FICHISSIMO

dobbiamo fare un Thread!!
Ma come non lo conoscevi????
Eh Chiara mi perdi colpi Immagine
A parte le battute pensavo se ne fosse già parlato qui nel forum
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Se scrivi where to credit nello strumento di ricerca vengono fuori tutti i risultati. La prima volta ne ha parlato zasso nel 2015
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

chiaraweb ha scritto: DETTAGLI!!! DETTAGLI!!!! stracciato cioè?? :mrgreen:
poco più di 350€ a testa :mrgreen: era palesemente un error fare, infatti ora la tariffa è sparita.

Gli orari però potrebbero non piacere: scalo di circa 13 ore all'andata, in pratica una giornata piena dalle 7,30 del mattino, ma dato che non sono mai stato in Oman non mi dispiace fare una gita a Muscat :)
Ora mi manca da prendere un volo DAR-Zanzibar/Mafia Island e sono a posto (si vola su piccoli cessna :? :mrgreen: ), non ho intenzione di fare safari dato che ne ho appena fatti in Sudafrica a gennaio.


Ps: nemmeno io conoscevo wheretocredit.com! Utilissimo, grazie!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Paro ha scritto: poco più di 350€ a testa :mrgreen: era palesemente un error fare, infatti ora la tariffa è sparita.

Gli orari però potrebbero non piacere: scalo di circa 13 ore all'andata, in pratica una giornata piena dalle 7,30 del mattino, ma dato che non sono mai stato in Oman non mi dispiace fare una gita a Muscat :)
Ora mi manca da prendere un volo DAR-Zanzibar/Mafia Island e sono a posto (si vola su piccoli cessna :? :mrgreen: ), non ho intenzione di fare safari dato che ne ho appena fatti in Sudafrica a gennaio.


Ps: nemmeno io conoscevo wheretocredit.com! Utilissimo, grazie!
Che bello!! Grande error-fare!!

Zanzibar meravigliosa ne ho un ricordo stupendo :-D
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

chiaraweb ha scritto:
Che bello!! Grande error-fare!!

Zanzibar meravigliosa ne ho un ricordo stupendo :-D
Io non sono mai stato, qualunque consiglio (dove soggiornare, zone migliori ecc) è ben accetto!
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

Paro ha scritto: Gli orari però potrebbero non piacere: scalo di circa 13 ore all'andata, in pratica una giornata piena dalle 7,30 del mattino, ma dato che non sono mai stato in Oman non mi dispiace fare una gita a Muscat :)
Direi che lo dovreste considerare un highlight del viaggio. Paese meraviglioso in tutto e per tutto
Acquasale
Blue
Blue
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 06, 2015 11:04 pm

reietto ha scritto:Ti riferisci a questa tratta/destinazione in particolare o è un discorso che vale per le prenotazioni in generale?

Inviato dal King Kamehamea Club
Si parlo in generale, io ho sempre prenotato con max 2 mesi di anticipo.
C'è da dire che a causa del mio lavoro si tratta sempre di periodo invernale verso destinazioni calde e lontane ma mai agosto capodanno ecc,
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Ok grazie.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Quello che dice @Acquasale è verissimo, ma non sulle feste più importanti dell'anno x cui muoversi con anticipo permette scelta e voli a prezzi onesti.
Poi il resto dell'anno (potendo) vai di promo ed error-fare!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

@chiara
hai prenotato??
che periodo devi andare??
@paro
ottimo prezzo, oman air per brevi periodi mette ottime tariffe sia in eco che biz (1200€ per sin in agosto)
si vola molto bene in tutte e 2 le classi
Rispondi