ITA matrix

Come e Dove trovare i best prices
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

Grazie, ho imparato una cosa nuova che non sapevo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
dags1972
Blue
Blue
Messaggi: 355
Iscritto il: mer feb 27, 2019 1:10 pm

Quindi bisogna vedere se agente viaggi può farti il biglietto....(ciao Solshine)
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

Salve a tutti...cosa sarebbe questo matrix? Qual è la sua utilità? :)
tripper
Blue
Blue
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:39 pm

Ho chiesto a un amico (fidato) che lavora presso un'agenzia di viaggio e mi ha detto che quei codici non gli dicono niente :shock:

Non è che magari qualcuno ha qualche agenzia fidata dove posso acquistare il biglietto?

Per la cronaca da bookitamatrix vengo re-indirizzato a flightnetwor.com ma non capisco se posso fidarmi e acquistare con il prezzo che vedo (10% in più rispetto a ITAMatrix) o devo aspettarmi qualche sorpresa (tipo costi supplementari per bagagli)
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ma è normale trovare tariffe tanto più basse di quelle del sito internet ufficiale della compagnia ?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ajolando
Blue
Blue
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ago 05, 2015 6:03 pm

EnricoC ha scritto:Ma è normale trovare tariffe tanto più basse di quelle del sito internet ufficiale della compagnia ?
Che compagnia? Alcune hanno problemi con ITA, disponibilità non sempre aggiornate...
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ajolando ha scritto:
Che compagnia? Alcune hanno problemi con ITA, disponibilità non sempre aggiornate...
Intendevo in generale su questo portale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tripper
Blue
Blue
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:39 pm

Ajolando ha scritto:
Che compagnia? Alcune hanno problemi con ITA, disponibilità non sempre aggiornate...
Ma tu poi ne hai mai acquistato uno? Come hai fatto ?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

tripper ha scritto:
Ma tu poi ne hai mai acquistato uno? Come hai fatto ?
non si può acquistare con matrix, è solo un sito di ricerca!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
tripper
Blue
Blue
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:39 pm

dallaAllaZ ha scritto: non si può acquistare con matrix, è solo un sito di ricerca!
Fino al fatto che fosse solo di ricerca c'ero :roll: , la mia domanda è: "e poi" ?

Come/dove può essere acquistato? Sono andato in un'agenzia ma mi hanno detto che quei codici non gli dicono niente
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

Opzione uno ti passi il tempo a scavare nel web provando tutti gli OTA esistenti per trovare quello che ha la tariffa che ti interessa oppure opzione due installi il tool di steppo che ti facilita un po’ il lavoro anche se non è completo e non è detto che trovi la tariffa che ti interessa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ajolando
Blue
Blue
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ago 05, 2015 6:03 pm

tripper ha scritto:
Ma tu poi ne hai mai acquistato uno? Come hai fatto ?
Mi aiuto con il tool di Steppo quando possibile, altrimenti a manina...
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

tripper ha scritto:
Fino al fatto che fosse solo di ricerca c'ero :roll: , la mia domanda è: "e poi" ?

Come/dove può essere acquistato? Sono andato in un'agenzia ma mi hanno detto che quei codici non gli dicono niente
Prova ad andare in farmacia, secondo me te lo vendono un biglietto trovato su Matrix! :)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
tripper
Blue
Blue
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:39 pm

dallaAllaZ ha scritto: Prova ad andare in farmacia, secondo me te lo vendono un biglietto trovato su Matrix! :)
...potrei far finta di essere tonto e chiedere se qualcuno ha farmacie da consigliare ma non si farebbe nient'altro che riempire il thread con dei post inutili

...potrei pure far presente che non ho mai chiesto di farmacie, macellerie ecc dove poter comprare dei biglietti che compaiono su Matrix

..MA preferisco ringraziare Solshine e Ajolando che hanno letto per bene la domanda e mi hanno dato una risposta più utile

Scappo in Farmaciaaaa :e01d:
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Sicuramente in tanti smentiranno, ma questa cosa di Matrix dubito abbia mai fatto risparmiare qualcuno più di tanto rispetto ai voli che si trovano on line su qualsiasi ota o rispetto alla miglior tariffa sul web della compagnia o semplicemente dal lavoro quotidiano che svolge l’agente di viaggio che si occupa di biglietteria.

Magari è un semplice aiuto se si brancola nel buio sui vettori che operano su determinate tratte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:Sicuramente in tanti smentiranno, ma questa cosa di Matrix dubito abbia mai fatto risparmiare qualcuno più di tanto rispetto ai voli che si trovano on line su qualsiasi ota o rispetto alla miglior tariffa sul web della compagnia o semplicemente dal lavoro quotidiano che svolge l’agente di viaggio che si occupa di biglietteria.

Magari è un semplice aiuto se si brancola nel buio sui vettori che operano su determinate tratte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io principalmente lo uso per capire le classi tariffarie, vedere le condizioni delle stesse, capire se è quante miglia accumulerò suoi miei voli e quando potrebbe costare un biglietto con classe tariffaria valida per upgrade con i voucher.
Sicuramente non è un metodo per risparmiare: alcune volte se il prezzo è più basso delle altre OTA è perchè c’è una falla in Matrix....
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

tripper ha scritto:
...potrei far finta di essere tonto e chiedere se qualcuno ha farmacie da consigliare ma non si farebbe nient'altro che riempire il thread con dei post inutili

...potrei pure far presente che non ho mai chiesto di farmacie, macellerie ecc dove poter comprare dei biglietti che compaiono su Matrix

..MA preferisco ringraziare Solshine e Ajolando che hanno letto per bene la domanda e mi hanno dato una risposta più utile

Scappo in Farmaciaaaa :e01d:
Oppure potresti semplicemente rilassarti (evitando torni stizziti del tipo “fin li c’ero arrivato” con tono di sufficienza) e farti una sana risata.
Oggi c’è anche il sole su quasi tutta Italia, sorridi! :)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
tripper
Blue
Blue
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:39 pm

dallaAllaZ ha scritto: Oppure potresti semplicemente rilassarti (evitando torni stizziti del tipo “fin li c’ero arrivato” con tono di sufficienza) e farti una sana risata.
Oggi c’è anche il sole su quasi tutta Italia, sorridi! :)
Mi piacerebbe sorridere MA....oggi è lunedì :e411: :e411: :e411: :e411:
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

tripper ha scritto:
Mi piacerebbe sorridere MA....oggi è lunedì :e411: :e411: :e411: :e411:
Allora sei scusato!ImmagineImmagineImmagine
Buon inizio settimana!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

tripper ha scritto:
Mi piacerebbe sorridere MA....oggi è lunedì :e411: :e411: :e411: :e411:
Il lunedì per tanti è il giorno più bello perché si lascia casa e moglie fino al giovedì e si sta in giro senza nessuno che rompe le balle Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi