Nuove trappole al check-in

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Hai totalmente ragione! Avrai intuito bene che i miei appunti erano considerazioni accademiche e non certo recriminazioni. Ma aggiungo che sullo "Zen e l'arte del viaggiare" potrei aiutarti a scrivere un libro... e (ma non farlo sapere ad O'Leary...) le mie figlie pagherebbero per sedersi sole!
chiaraweb ha scritto:Secondo me quando si parla di Ryanair c'è sempre una costante che è quella di essere provocatori, aggettivo che calza perfettamente al loro CEO, ma è voluto, non ci si aspetta niente di meno!

Per quanto riguarda i pax dello stesso PNR spaiati per il volo ho due pensieri:

1) i miei figli che viaggiano moltissimo non si formalizzano per nulla, gli abbiamo insegnato che quando si viaggia ci si adatta, se c'è da aspettare si aspetta, se il posto è scomodo ci si adatta e l'unica cosa su cui (paradossalmente se pensiamo a quanto abbiano pianto loro!!!) ancora si adattano poco sono i bambini che piangono

2) quando compri per 45 euro un biglietto SAI che non hai il posto assicurato, se lo vuoi costa 6 euro in più.

Il problema è che si vuole sempre l'eccellenza pagando il minimo.

Cioè non pagare il posto è una opportunità per poter acquistare un biglietto più economico.

E' il famoso bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

Sono disquisizioni a mio avviso di chi davvero viaggia poco ed ha un livello di sopportazione prossimo allo zero, perchè se viaggi un tot impari l'arte dello ZEN!!
S
S.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

chiaraweb ha scritto:Secondo me quando si parla di Ryanair c'è sempre una costante che è quella di essere provocatori, aggettivo che calza perfettamente al loro CEO, ma è voluto, non ci si aspetta niente di meno!

Per quanto riguarda i pax dello stesso PNR spaiati per il volo ho due pensieri:

1) i miei figli che viaggiano moltissimo non si formalizzano per nulla, gli abbiamo insegnato che quando si viaggia ci si adatta, se c'è da aspettare si aspetta, se il posto è scomodo ci si adatta e l'unica cosa su cui (paradossalmente se pensiamo a quanto abbiano pianto loro!!!) ancora si adattano poco sono i bambini che piangono

2) quando compri per 45 euro un biglietto SAI che non hai il posto assicurato, se lo vuoi costa 6 euro in più.

Il problema è che si vuole sempre l'eccellenza pagando il minimo.

Cioè non pagare il posto è una opportunità per poter acquistare un biglietto più economico.

E' il famoso bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

Sono disquisizioni a mio avviso di chi davvero viaggia poco ed ha un livello di sopportazione prossimo allo zero, perchè se viaggi un tot impari l'arte dello ZEN!!
Non entro nel merito della compagnia specifica in questione non è l'obiettivo del mio post.
Mi piace non molto ma moltissimo quanto hai scritto.
Marco
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Concordo con quanto scritto da voi... Non capisco dove stia il problema check-in... le compagnie di bandiera lo fanno 24 ore prima e nessuno si lamenta. Discorso simile x la scelta del posto. Molte compagnie ormai lo fanno pagare...Fra cui Emirates x le tariffe più basse della eco e Lufthansa su tutte (se non sbaglio) le tariffe economy....se non aspetti il check-in. Poi trovare un posto "esotico" dove vola Ryanair che non abbia connessione internet la vedo proprio dura
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Io non attacco nessuno visto che per le politiche Ryanair io non la uso praticamente mai visto che dal mio aeroporto non ho nulla di appetibile riguardo a copertura voli; però due commenti li vorrei fare:
1) non potete confrontare le procedure check-in e le loro tempistiche; a quanto mi risulta Ryanair è l'unica che lo fa pagare in aeroporto se non eseguito on-line e quindi in un certo modo è una costrizione (mi ritengo un Frequent Flyer con tantissimi voli all'attivo ma è successo anche a me -e non solo una volta- di non esser stato in grado di eseguire il checkin online per svariati motivi, quindi può succedere e non pensi sia corretto applicare una penale così alta...)
2) concordo che se non pago non ho post assegnato ma il DELIBERATAMENTE dividere chi viaggia inseme con lo stesso PNR è terrorismo psicologico; ci può stare ogni tanto, in maniera random, a non avere i posti accanto ma da quel che leggo e mi viene riportato (non in maniera personale perchè come detto non uso questa compagnia) questo accade sistematicamente quindi io del dolo ce lo vedo!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Quando si acquista qualsiasi cosa si leggono termini e condizioni, se come operano non va bene uno semplicemente non compra.

Ci vedrei del "dolo" solo se loro operassero in maniera monopolistica.

Per il resto a mio avviso è libero mercato.

Poi se vogliamo disquisire per carità adoro farlo, però è tutto nero su bianco, non puoi dire "non sapevo" ecco.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Quando si acquista qualsiasi cosa si leggono termini e condizioni, se come operano non va bene uno semplicemente non compra.

Ci vedrei del "dolo" solo se loro operassero in maniera monopolistica.

Per il resto a mio avviso è libero mercato.

Poi se vogliamo disquisire per carità adoro farlo, però è tutto nero su bianco, non puoi dire "non sapevo" ecco.
Beh mica c'è scritto "se non compri il posto assegnato vi separaremo di default" quindi il dolo per me c'è eccome...
Non è una possibilità ma una certezza, e questo non credo sia scritto nei T&C, o mi sbaglio? :mrgreen:
Se fosse scritto nero su bianco, avresti ragione te!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto:
Beh mica c'è scritto "se non compri il posto assegnato vi separaremo di default" quindi il dolo per me c'è eccome...
Non è una possibilità ma una certezza, e questo non credo sia scritto nei T&C, o mi sbaglio? :mrgreen:
Se fosse scritto nero su bianco, avresti ragione te!
Io apprezzo il biglietto economico e mi faccio meno problemi sullo spaiare.

Che poi voglio dire chi avrà provato che lo spaiamento era voluto? hanno chiamato il RIS di Bologna? :lol:

vabbè dai facciamoci due risate...
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:
Io apprezzo il biglietto economico e mi faccio meno problemi sullo spaiare.

Che poi voglio dire chi avrà provato che lo spaiamento era voluto? hanno chiamato il RIS di Bologna? :lol:

vabbè dai facciamoci due risate...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che poi come ho scritto io neanche la uso Ryanair, ma ho mio cognato che fa spessissimo FCO-PMO-FCO e ad ogni volo hanno posti tutti e 4 separati (viaggiano in 4 con unico PNR), e siamo credo al 20mo volo di seguito così, e quando chiedono come mai gli viene risposto che "devono comprare il posto assegnato" altrimenti viaggeranno separati automaticamente... neanche AZ penso arrivi (ancora?) a questo livello... :lol:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che poi come ho scritto io neanche la uso Ryanair, ma ho mio cognato che fa spessissimo FCO-PMO-FCO e ad ogni volo hanno posti tutti e 4 separati (viaggiano in 4 con unico PNR), e siamo credo al 20mo volo di seguito così, e quando chiedono come mai gli viene risposto che "devono comprare il posto assegnato" altrimenti viaggeranno separati automaticamente... neanche AZ penso arrivi (ancora?) a questo livello... :lol:
hahaahah terribili :twisted:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

chiaraweb ha scritto:
hahaahah terribili :twisted:
Alla fine io comunque riesco sempre a scambiare il posto con qualcun altro ....

Infatti separando tutti, tutti o quasi sono alla ricerca di cambiare posto ....

L’ultima volta poi alla fine mi sono spaiato io (viaggiando nella fila davanti al mio compagno di viaggio) per lasciare viaggiare vicini mamma papà e bimbo di 6 mesi

.... tutto sommato facendo 1/2 voli l’anno con Ryanair non è un sacrificio enorme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi