Posto assegnato al Gate

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Domani ho un volo interno Usa con Delta. Ho una tariffa basic economy che non mi dava la possibilità di scegliere il posto prima del check-in. Appena è stato possibile (24 ore prima) ho fatto il check in online ma non ho cmq scegliere il posto che mi dicono verrà assegnato al Gate. Ora sono in una lista d'attesa (standby list). Non rischio mica un overbooking? Sulla lista risulto decimo su venti. Inoltre non so perché ma pur avendo una tariffa scontatissima, che non mi fa scegliere manco il posto, ho due bagagli da imbarcare gratis inclusi. Come élite plus al massimo dovrei averne uno!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Situazione strana!
Anche io qualche mese fa su voli interni Delta con BASIC Economy (E) non potevo scegliere i posti e partecipare all’asta per l’upgrade in first. Ma il posto mi fu assegnato al check-in.
Ti consiglio di dare uno sguardo alla mappa del tuo volo expert flyer, se i posti sono tutti o quasi pieni, sei in overbooking
Per il bagaglio dovrebbe essere 1. Sicuro di non leggere la parte relativa al bagaglio a mano? 1 borsa+1 trolley?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

dallaAllaZ ha scritto:Situazione strana!
Anche io qualche mese fa su voli interni Delta con BASIC Economy (E) non potevo scegliere i posti e partecipare all’asta per l’upgrade in first. Ma il posto mi fu assegnato al check-in.
Ti consiglio di dare uno sguardo alla mappa del tuo volo expert flyer, se i posti sono tutti o quasi pieni, sei in overbooking
Per il bagaglio dovrebbe essere 1. Sicuro di non leggere la parte relativa al bagaglio a mano? 1 borsa+1 trolley?
Grazie.Per quanto riguarda il bagaglio mi diceva 2 free checked bags ed infatti aggiungendo 2 bagagli ho chiuso il check-in senza pagare nulla mentre un altro che viaggia con me ma su altro pnr dopo lo stesso passaggio gli dava ľimporto da pagare per i bagagli aggiunti. Cmq domani avremo conferma. Mentre per quanto riguarda i posti ora controllo come hai detto...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

se sei elite plus con skyteam hai diritto a 2 bagagli da 32kg, se sei solo elite, solo ad uno (sempre 32kg)
i posti e gli upgrade sono liberi solo per i soci medallion di delta.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

marco.vigini ha scritto:se sei elite plus con skyteam hai diritto a 2 bagagli da 32kg, se sei solo elite, solo ad uno (sempre 32kg)
i posti e gli upgrade sono liberi solo per i soci medallion di delta.
mmm l'upgrade credo sia valido anche per i soci elite plus di tutte le skyteam, ma con una priorità minore rispetto a quella assegnata ai soci medallion...
almeno, sono sicuro che gli elite flyingblue possono partecipare all'assegnazione dei posti comfort plus al check-in, tranne se si acquista la tariffa basic economy.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

a me hanno detto di no. Infatti quando ero CFA e ho volato Delta, mi hanno fatto check in prioritario e bagaglio gratuito, ma niente upgrade. Avevo chiesto e mi hanno detto di no.
l'anno scorso ho fatto status match con delta... beh, sono stato sempre upgradato in business tranne sul HNL-SLC (premium economy) e LAS-ATL (premium economy). L'interfaccia è proprio diversa, sei in stand by per gli upgrade e lo vedi su internet.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

marco.vigini ha scritto:a me hanno detto di no. Infatti quando ero CFA e ho volato Delta, mi hanno fatto check in prioritario e bagaglio gratuito, ma niente upgrade. Avevo chiesto e mi hanno detto di no.
l'anno scorso ho fatto status match con delta... beh, sono stato sempre upgradato in business tranne sul HNL-SLC (premium economy) e LAS-ATL (premium economy). L'interfaccia è proprio diversa, sei in stand by per gli upgrade e lo vedi su internet.
Alt: io intendo che partecipi alla lista standby al gate. Infatti in ogni gate troverai un display con tutti i nomi in lista, i primi fortunati saranno upgradati a economy comfort (tutti gli élite/élite plus) e first (sicuramente i medallion, non sono sicuro degli élite)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:Alt: io intendo che partecipi alla lista standby al gate. Infatti in ogni gate troverai un display con tutti i nomi in lista, i primi fortunati saranno upgradati a economy comfort (tutti gli élite/élite plus) e first (sicuramente i medallion, non sono sicuro degli élite)
due anni fa non era così. avevo chiesto di essere messo in lista ma niente. sul LAS-LAX c'erano pure posti liberi in prima classe.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Per ora confermo 2 bagagli imbarcati gratis sia per me che per chi è nel mio pnr
Non mi capacito del fatto che ho una tariffa così bassa da non aver diritto a scegliere il posto manco al check-in però imbarco 2 bagagli gratis e calcolando di aver pagato 70$ il volo, 60$ per due bagagli sarebbero stati tanto in proporzione...un risparmio inatteso!
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di recomo il ven ago 03, 2018 12:02 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

marco.vigini ha scritto: due anni fa non era così. avevo chiesto di essere messo in lista ma niente. sul LAS-LAX c'erano pure posti liberi in prima classe.
Si la lista la vedo da app delta ed è diversa dalla lista per gli upgrade, sono due liste separate
Cmq il volo è in overbooking, al check-in cercavano volontari...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Tutto ok! Da app vedo che mi è stato assegnato il posto!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

In effetti una standby list, se non è per richiesta di upgrade puzza molto di overbooking ... cmq alla fine ti è andata bene... la cosa importante è quella :)
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

mi accodo per info a voi esperti: sono un gold medallon fino a gennaio 2019, ho diritto a qualchee upgrade se mai compresi biglietti economy su delta?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

LicioM ha scritto:mi accodo per info a voi esperti: sono un gold medallon fino a gennaio 2019, ho diritto a qualchee upgrade se mai compresi biglietti economy su delta?
Per i voli nazionali hai la possibilità di avere un upgrade gratuito al gate, a seconda dei posti disponibili. Comunicheranno i nomi dei pax upgradati al gate prima dell’imbarco
Ultima modifica di dallaAllaZ il mer ago 15, 2018 10:51 pm, modificato 1 volta in totale.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

ah quindi solo sui nazionali....allora poco mi interessa, ma grazie mille. gentile come sempre :)
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

LicioM ha scritto:ah quindi solo sui nazionali....allora poco mi interessa, ma grazie mille. gentile come sempre :)
Figurati! Buon viaggio Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi