Milano Los Angeles con Alitalia prossima estate

Come e Dove trovare i best prices
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io comunque analizzereri in maniera analitica quanto potrebbe costarti di meno altrove....
cioè per me prima di una scelta dettata dal "sentimento" metterei giù un fogliettino con due calcoletti.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Fra l’altro, da Rome e a tornare il giorno prima ...e con tariffa economy saver (tanto se sei freccia alata il bagaglio lo imbarchi gratuito ...oppure ne imbarchi due se fai economy Classic e fai gli altri due biglietti in saver) costa 590 euro ....

Si inizia a parlare di + di 300 euro a biglietto risparmiati ... 900 euro di risparmio sui voli, che magari se devi fare una notte a Roma ... (che sempre vacanza sarebbe) diventano 700 di risparmio ...

Io non ci penserei due volte ....

A questo punto per massimizzare il risparmio mi vai a dormire al Mercure a Fiumicino (dove fra l’altro, inspiegabilmente, fanno una delle pizze più buone del mondo) ...sei a due passi dall’aeroporto e puoi lasciare gratuitamente la machina in parcheggio in hotel fino a 15 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io voto no alla notte romana, io le notti di transito le ho fatte e mi sono rotta le balle da morire, infatti una delle mie regole più ferreee è PRENDI IL VOLO CHE IMPIEGA MENO.... anche per viaggiare in biz mi sono spallata delle mezze giornate in lounge che se andavo in economy ero già sul divano di casa mia.

Scusa se mi permetto, possiamo girare il discorso al contrario? tu parti con la richiesta e analizziamo le soluzioni? tanto per capire la preponderanza di alcune tue nececessità/scelte.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Lo hai già scritto, che vuoi comprare direttamente da az,
Ma ti verrebbe veramente a due lire prenotando da un ota...



Immagine
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Dupont72 ha scritto:Lo hai già scritto, che vuoi comprare direttamente da az,
Ma ti verrebbe veramente a due lire prenotando da un ota...



Immagine

sono voli operati DL pero'
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Corretto... ma per le miglia volate, non credo ci sia grande differenza di miglia tra Az e Dl
Se invece l'esigenza sono i 4x qualificanti della platino alitalia, bisogna allora confrontare i due prezzi e capire quanto valgano...
E qui entrano in gioco le motivazioni personali....
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Però aspettate un attimo chi va da Milano a Los Angeles in 22 all'andata e 17 ore al ritorno?

Il concetto è giusto ma non mi ingolosirei su 577 che personalmente considero uno specchietto per le allodole.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Diciamo che se le richieste sono:

-per forza da Milano con AZ
-per forza con il volo più corto

....non resta un granché da consigliare, analizzare o cercare di risparmiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:Diciamo che se le richieste sono:

-per forza da Milano con AZ
-per forza con il volo più corto

....non resta un granché da consigliare, analizzare o cercare di risparmiare Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho capito l'ilarità del post scusa.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Non ho capito l'ilarità del post scusa.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Nel senso che se non si scende a qualche compromesso ...resta solo 1 biglietto da fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
king4anite
Blue
Blue
Messaggi: 261
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:51 am

Wow, ho generato un putiferio, però mi piace vedere come tutti partecipino di gusto a questo thread.

Esigenze personali:

1) Poche, pochissime ferie per ragioni lavorative la prossima estate. Ergo, 2 settimane secche da sabato a sabato. Ergo, no notti a Roma (ne convengo, un peccato) o spostamenti troppo lunghi.

2) Gli orari AZ Linate-Fiumicino-LAX per me sono buoni sia come partenza che come rientro che come durata. No appunto a 22h di voli, scali, attese ecc Linate-Roma-JFK-LAX diventa un viaggio della speranza... anche se vado a risparmiare alla fine un pochino.

3) Per una volta mi piacerebbe sfruttare l'Amex AZ Platino per un lungo raggio "a pago" e non volo premio, le miglia 4x, ho il figlio già iscritto a MM Kids e tra CFA e lounge, tutto sommato il volo, di per sè infinito, potrebbe essere un pelo più piacevole.

3) Altre compagnie: probabilmente si trova a meno, e per meno intendo decisamente meno (anche 200 euro di meno), ma con scali, orari ecc decisamente più scomodi (e ovviamente senza Miglia visto che non si tratta di Skyteam ma a volte di combinazioni assurde con low cost, Norwegian, Virgin ecc). @Chiara: altro che fogliettino con due calcoletti, ho un excel quadridimensionale ormai tra voli, auto, hotel ecc per stare nel budget delle due settimane.

4) Capitolo OTA: ho visto anche io prezzi stracciati e addirittura operati e venduti da Alitalia, tipo appunto 580 a persona. Poi clicchi e vedi che sono le tariffe Light e in più aggiungi commissioni varie. E' vero che con CFA ho un bagaglio da 23 Kg, ma siamo in tre... e infatti le OTA mi stanno facendo arrabbiare proprio per questo, grazie al piffero che mostrano tariffe mooooooooooooolto più basse...

Quello che mi domandavo è se oggi costa così e magari tra due mesi costa meno (ma per meno intendo una promozione tipo 20% di sconto) oppure la promozione potrà anche esserci ma i posti son già tutti belli e che andati e quindi per me è inutile.
Ovviamente nessuno ha la boccia di cristallo, ma voi certamente avete più esperienza di me sul tema oppure a vostra volta sapete che AZ, ad esempio, a Novembre lancia tariffe promozionali sui voli per l'estate successiva.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

king4anite ha scritto: Quello che mi domandavo è se oggi costa così e magari tra due mesi costa meno (ma per meno intendo una promozione tipo 20% di sconto) oppure la promozione potrà anche esserci ma i posti son già tutti belli e che andati e quindi per me è inutile.
Ovviamente nessuno ha la boccia di cristallo, ma voi certamente avete più esperienza di me sul tema oppure a vostra volta sapete che AZ, ad esempio, a Novembre lancia tariffe promozionali sui voli per l'estate successiva.
Potrebbe essere che il prezzo diminuisca. Se puoi, chiama e chiedi se la classe tariffaria è la "O". Quella è la più bassa applicabile. Se è quella allora prenota.. se è invece una W o che - fossi io in te- aspetterei.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto:
Potrebbe essere che il prezzo diminuisca. Se puoi, chiama e chiedi se la classe tariffaria è la "O". Quella è la più bassa applicabile. Se è quella allora prenota.. se è invece una W o che - fossi io in te- aspetterei.
Nel contesto della richiesta, complimenti, effettivamente questo è l’unico ottimo consiglio che si può dare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:
Nel senso che se non si scende a qualche compromesso ...resta solo 1 biglietto da fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Enrico scusa pensare che la scelta 20 ore a 577 euro sia il meglio converrai anche tu che é una sciocchezza.

Anche xché qui non stiamo cercando la tratta più economica, ma facciamo una valutazione della convenienza di cosa comprare e dove considerando status, migliaQ a 4x su az.com etc etc

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

King rispondo solo al volo xché sono da cellulare e c'ho 3 faine che vorrebbero una cena

Non dimenticare che come CFA hai il bagaglio extra x te e fino a 8 persone nel tuo PNR.

Sul discorso della classe O non saprei ma tentare non nuoce.

Per non sapere né leggere né scrivere io a 800 chiuderei ben contenta.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Enrico scusa pensare che la scelta 20 ore a 577 euro sia il meglio converrai anche tu che é una sciocchezza.

Anche xché qui non stiamo cercando la tratta più economica, ma facciamo una valutazione della convenienza di cosa comprare e dove considerando status, migliaQ a 4x su az.com etc etc

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ma io mica penso che la scelta del volo da 20 ora sia la migliore ..., che poi “sciocchezza” per modo di dire, dipende sempre da ciò che si cerca. Mio fratello, che è pieno di soldi come un cane è pieno di pulci e vive in brasile, quando torna in italia da San Paolo non fa mai meno di 2 scali assurdi da qualche parte del mondo e impiega anche 40 ore per tornare a casa pur di spendere il meno possibile in assoluto Immagine

Personalmente avrei optato per il volo da Roma, lo trovavo un buon compromesso con le sue richieste. A fronte di un risparmio “notevole” su un viaggio di famiglia di due settimane ...

Ma la mia era una semplice constatazione, visti tutti i “paletti” (legittimi) della richiesta...che stringono il campo a “quel biglietto”

A questo punto l’unica cosa che può sperare è che si abbassi la tariffa o seguire l’ottimo consiglio ricevuto da dallaAllaZ


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di EnricoC il mar set 25, 2018 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

chiaraweb ha scritto: Non dimenticare che come CFA hai il bagaglio extra x te e fino a 8 persone nel tuo PNR.
Chiara scusa ma dove c’è scritta questa cosa? Mi sembra strano che un vantaggio così importante non sia sponsorizzato “a bomba” sul sito... sarebbe l’unica skyteam con una regola del genere
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto: Chiara scusa ma dove c’è scritta questa cosa? Mi sembra strano che un vantaggio così importante non sia sponsorizzato “a bomba” sul sito... sarebbe l’unica skyteam con una regola del genere
ne abbiamo parlato qui sul forum ne abbiamo usufruito sia io che @castway, io con amiche lui mi pare con il gruppo del golf.
adesso vedo se trovo un trace
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

King vedo che sei in buone mani, io lascio, non sono capace di saltare di palo in frasca a cazzum così, cioè o il discorso è di tipo analitico o non riesco a seguirlo sorry

dallaAllaZ appena trovo il trace ti mando un pvt
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

chiaraweb ha scritto:
dallaAllaZ appena trovo il trace ti mando un pvt
Tranquilla, ci credo Immaginemi sembrava solo strano!
Sarà un bug o cosa?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi