QATAR AIRWAYS BIZ 788 E 750

Come e Dove trovare i best prices
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Qualcuno di voi ha esperienze con Qatar su questi due aerei in BIZ?

Sedile, servizio di bordo? Ho trovato dei posti in biz OJ a un prezzo interessante e sarei tentata

Classe R miglia BA 125% delle miglia volate.

Stesso prezzo di BIZ KLM/AF su 77W
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

750 è un 757 ??

Oppure volevi scrivere 350 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Da quello che so, le nuove QSuites non sono presenti sul 787, ma solo su alcuni 350 e sui 777-300 rimodernati.

Mia unica esperienza in business con Qatar, nel 2014 per un Malpensa-Doha-Bangkok

Malpensa / Doha con un 320 recentissimo e Doha / Bangkok con un 777 vecchio stile.

Entrambi i sedili erano full flat, ma disposizione posti di vecchia concezione, aperti.

Lo ricordo comunque come un volo molto comodo

Avevo avuto la prima esperienza con Qatar nel 2008 ma in economy, stessa rotta che nel 2014 e ricordo che ai tempi mi aveva colpito la spaziosità delle sedute.


Attualmente (dal 2019) Qatar da Malpensa a Doha usa sia i 777-300 con QSuites che i 350 con QSuites direi su tutti e tre i voli giornalieri (o forse su 1 volo da Malpensa a Doha usa il 787 ma mi pare di no, lo usava lo scorso anno)

E prosegue con le stesse tipologie di aerei per le principali destinazioni asiatiche (Bangkok / Singapore / Hong Kong / Male / Tokyo / altre) e Australia

I commenti sembrano davvero ottimi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:750 è un 757 ??

Oppure volevi scrivere 350 ?
A350-1000 sorry

la Qsuite non capisco mi dice che in uno dei miei voli è disponibile ma non me la quota...
vabbè che sicuramente è una cifra che non sarei disposta a spendere
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:
A350-1000 sorry

la Qsuite non capisco mi dice che in uno dei miei voli è disponibile ma non me la quota...
vabbè che sicuramente è una cifra che non sarei disposta a spendere
Scusa ma la QSuite non si intende su tutta la Business nei posti centrali ?

Non credo sia da quotare a parte. È la Business.

La scritta che ti esce che “in uno dei tuoi voli....” è di default credo

Non sono aerei con 100 posti in business come il 380.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:
Scusa ma la QSuite non si intende su tutta la Business nei posti centrali ?

Non credo sia da quotare a parte. È la Business.

La scritta che ti esce che “in uno dei tuoi voli....” è di default credo

Non sono aerei con 100 posti in business come il 380.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Probabilmente è come dici tu, alla fine è solo una configurazione dei posti.

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Probabilmente è come dici tu, alla fine è solo una configurazione dei posti.

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
I posti nelle file centrali sono da 2. I 2 posto dietro guardano i due davanti. E sono divisi da una paratia che all’occorrenza scende e crea un ambiente unico x 4 posti chiuso ai lati, così che non si venga disturbati durante la briscola ....Immagine

Credo che se prenoti 4 biz e scegli i posti e siete in gruppo di 4 di famiglia non dovreste avere problemi. Salvo non disponibilità dei posti (chi prima arriva, gioca a briscola)

Comunque nel caso una chiamata al CC Qatar la farei ...

Ma io l’ho intesa cosa la QSuite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Noi saremo in 3, non gioco a briscola quindi la cosa non mi affascina per nulla... siamo una famiglia numerosa tra figli nonna cani e gatti quando volo mi va bene anche il posto singolo lato finestrino in preziosa e silenziosa solitudine.

Ma quest'anno siamo stati alla fabbrica della Boeing a Seattle ed abbiamo visto il nuovo Dreamliner da cui mio figlio, che come me ama gli aerei, è rimasto decisamente affascinato, abbiamo visto il sito di costruzione i modelli, il concept ecc quindi suppongo lui vorrà decisamente il finestrino :-D
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Noi saremo in 3, non gioco a briscola quindi la cosa non mi affascina per nulla... siamo una famiglia numerosa tra figli nonna cani e gatti quando volo mi va bene anche il posto singolo lato finestrino in preziosa e silenziosa solitudine.

Ma quest'anno siamo stati alla fabbrica della Boeing a Seattle ed abbiamo visto il nuovo Dreamliner da cui mio figlio, che come me ama gli aerei, è rimasto decisamente affascinato, abbiamo visto il sito di costruzione i modelli, il concept ecc quindi suppongo lui vorrà decisamente il finestrino :-D
Fra l’altro sul 787 non ci sono le QSuites.

Ma con i posti laterali il problema non si pone.

Però, vedendo le foto della Business del 787 Qatar, i posti laterali mi sembrano tutti “aperti” verso il corridoio e dal punto di vista della privacy e relax sono meno discreti

La prima esperienza su 787 la faremo per Natale su Oman, posti centrali. Ma sui posti laterali mi sembra meglio di Qatar


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Questa la Business di Qatar sul 787

Immagine


Questa sul 787 Oman

Immagine




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Stupenda quella di Qatar!

Allora sono andata su ba.com e mi sono fatta due conti, con 3 voli in classe R (business) mi esce:

VCE-DOH - 3229 miglia - 140 tier points
DOH-XYZ - 4084 miglia - 140 tier points
XYZ-DOH - 4823 miglia - 140 tier points
DOH-VCE - 3229 miglia - 140 tier points

che trattandosi si 3 persone che stanno nello stesso conto collettivo genereranno teoricamente 46095 avios

Quello che non mi è chiaro è il raggiungimento del tier bronze con i tier points volati su partners...
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:
Fra l’altro sul 787 non ci sono le QSuites.

Ma con i posti laterali il problema non si pone.

Però, vedendo le foto della Business del 787 Qatar, i posti laterali mi sembrano tutti “aperti” verso il corridoio e dal punto di vista della privacy e relax sono meno discreti

La prima esperienza su 787 la faremo per Natale su Oman, posti centrali. Ma sui posti laterali mi sembra meglio di Qatar


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
credo me le proponesse al ritorno su A350 (?)

Oman air vorrei provarla anche io :wave:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
tenerani
Blue
Blue
Messaggi: 337
Iscritto il: ven gen 16, 2015 4:39 pm

chiaraweb ha scritto:Stupenda quella di Qatar!

Allora sono andata su ba.com e mi sono fatta due conti, con 3 voli in classe R (business) mi esce:

VCE-DOH - 3229 miglia - 140 tier points
DOH-XYZ - 4084 miglia - 140 tier points
XYZ-DOH - 4823 miglia - 140 tier points
DOH-VCE - 3229 miglia - 140 tier points

che trattandosi si 3 persone che stanno nello stesso conto collettivo genereranno teoricamente 46095 avios

Quello che non mi è chiaro è il raggiungimento del tier bronze con i tier points volati su partners...
OJ per/da Cina/Giappone?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:
credo me le proponesse al ritorno su A350 (?)

Oman air vorrei provarla anche io :wave:
Sul 350 che ha le QSuite sembrano diversi anche i posti laterali, più chiusi per la privacy, fatti a “suite” pure quelli

Immagine

Invece sui 350 senza QSuite sembrano essere così quelli laterali (simili a quelli del 787)

Immagine


Però guardavo che da Venezia a Doha c’è solo 1 volo al giorno operato da Qatar, gli altri sono operati da Lufthansa

Quello giornaliero operato direttamente da Qatar mi dice che è un 330 (sia andata che ritorno) e ho visto recensioni su internet che la Business dovrebbe essere così

Immagine

Decisamente più “old style”


Oman Air avevo trovato una promo in gennaio e avevo prenotato per Natale per BKK con stop over a Muscat di 4 notti in andata. 1950€ a testa





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di EnricoC il mer set 04, 2019 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Stupenda quella di Qatar!

Allora sono andata su ba.com e mi sono fatta due conti, con 3 voli in classe R (business) mi esce:

VCE-DOH - 3229 miglia - 140 tier points
DOH-XYZ - 4084 miglia - 140 tier points
XYZ-DOH - 4823 miglia - 140 tier points
DOH-VCE - 3229 miglia - 140 tier points

che trattandosi si 3 persone che stanno nello stesso conto collettivo genereranno teoricamente 46095 avios

Quello che non mi è chiaro è il raggiungimento del tier bronze con i tier points volati su partners...
Ma sarebbero voli presi con Avios ?

Io ho cercato varie volte con BA voli con Qatar per Asia ma mi è sempre parso di vedere tasse altissime anche con il massimo degli Avios (tipo 400 k Avios x pax + 8/900 € di tasse a passeggero.

Forse sbaglio qualcosa io nella ricerca o ho sempre cercato per date sfigate o destinazioni difficili.

Tu hai trovato di meglio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:
Ma sarebbero voli presi con Avios ?

Io ho cercato varie volte con BA voli con Qatar per Asia ma mi è sempre parso di vedere tasse altissime anche con il massimo degli Avios (tipo 400 k Avios x pax + 8/900 € di tasse a passeggero.

Forse sbaglio qualcosa io nella ricerca o ho sempre cercato per date sfigate o destinazioni difficili.

Tu hai trovato di meglio ?
no la tabella che ti ho riportato è per 3 voli biz paganti

io per il momento con avios ho preso 5 voli KONA-LOS ANGELES a 15000 avios + 5 USD a testa.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

tenerani ha scritto:
OJ per/da Cina/Giappone?
OJ sud-est asiatico

Alla fine comunque li ho presi!

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:
Sul 350 che ha le QSuite sembrano diversi anche i posti laterali, più chiusi per la privacy, fatti a “suite” pure quelli

Immagine

Invece sui 350 senza QSuite sembrano essere così quelli laterali (simili a quelli del 787)

Immagine


Però guardavo che da Venezia a Doha c’è solo 1 volo al giorno operato da Qatar, gli altri sono operati da Lufthansa

Quello giornaliero operato direttamente da Qatar mi dice che è un 330 (sia andata che ritorno) e ho visto recensioni su internet che la Business dovrebbe essere così

Immagine

Decisamente più “old style”


Oman Air avevo trovato una promo in gennaio e avevo prenotato per Natale per BKK con stop over a Muscat di 4 notti in andata. 1950€ a testa





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ti confermo le tratte da e x vce sono A330 poi una tratta è 787 e una A350-1000

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

chiaraweb ha scritto:OJ sud-est asiatico

Alla fine comunque li ho presi!

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
prezzo??
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Nolamers ha scritto: prezzo??
Vce-Bkk
Sin-Vce

Su qatar airways con 86 euro di cashback su bestshopping 6222 3 pax agosto 2020 centrale.

Inviato dal mio P30 Pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi