Sud africa con AZ

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

partendo da TLV/TUN/CAI si va in sud africa con meno di 900/950€
comprando da OTA italiani si può saltare prima tratta e si fa un bel diretto da Roma
37134 miglia accumulate
fino ad Aprile
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

se si fa no-show sulla prima tratta si perdono anche i coupon flight successivi: ergo bisogna volare in modo sequenziale.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

no
https://www.alitalia.com/it_it/booking/ ... g-use.html


Per i biglietti acquistati in Italia: in caso di mancato utilizzo, per qualsiasi motivo, del volo di andata (o di una tratta del volo di andata), la richiesta di mantenere la validità del biglietto per il solo volo di ritorno può essere accolta, esclusivamente se previamente comunicata ad Alitalia, contattando il Contact Center al seguente numero +39 06 65640 nei tempi di seguito specificati:



entro le 24 ore successive all’orario di partenza del volo di andata inutilizzato;
qualora l’orario di partenza del volo di ritorno sia entro le 24 ore dal volo di andata, la comunicazione al Contact Center dovrà pervenire almeno 2 ore prima della partenza del suddetto volo di ritorno.


Il Contact Center provvederà a emettere un nuovo biglietto elettronico per l’itinerario modificato per il quale sarà necessario effettuare le operazioni di accettazione (check-in) sul sito (se disponibile) o in aeroporto.



Qualora il passeggero non effettui la suddetta comunicazione, o la effettui dopo i termini indicati, Alitalia, ove vi sia disponibilità di posti sul volo di ritorno, si riserverà il diritto di richiedere il pagamento di un importo pari alla differenza tra il prezzo pagato per il biglietto precedentemente acquistato e il prezzo corrispondente alla tariffa più alta disponibile nella stessa classe/compartimento di viaggio, applicabile all’itinerario modificato al momento della riemissione del biglietto, fatto salvo il caso in cui le regole tariffarie applicabili al biglietto originario siano più favorevoli per il passeggero.”
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Nolamers ha scritto:partendo da TLV/TUN/CAI si va in sud africa con meno di 900/950€
comprando da OTA italiani si può saltare prima tratta e si fa un bel diretto da Roma
37134 miglia accumulate
fino ad Aprile
In business, immagino...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

si @riverton
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Nolamers ha scritto:si @riverton
Ottimo direi

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Nolamers ha scritto:no
https://www.alitalia.com/it_it/booking/ ... g-use.html


Per i biglietti acquistati in Italia: in caso di mancato utilizzo, per qualsiasi motivo, del volo di andata (o di una tratta del volo di andata), la richiesta di mantenere la validità del biglietto per il solo volo di ritorno può essere accolta, esclusivamente se previamente comunicata ad Alitalia, contattando il Contact Center al seguente numero +39 06 65640 nei tempi di seguito specificati:



entro le 24 ore successive all’orario di partenza del volo di andata inutilizzato;
qualora l’orario di partenza del volo di ritorno sia entro le 24 ore dal volo di andata, la comunicazione al Contact Center dovrà pervenire almeno 2 ore prima della partenza del suddetto volo di ritorno.


Il Contact Center provvederà a emettere un nuovo biglietto elettronico per l’itinerario modificato per il quale sarà necessario effettuare le operazioni di accettazione (check-in) sul sito (se disponibile) o in aeroporto.



Qualora il passeggero non effettui la suddetta comunicazione, o la effettui dopo i termini indicati, Alitalia, ove vi sia disponibilità di posti sul volo di ritorno, si riserverà il diritto di richiedere il pagamento di un importo pari alla differenza tra il prezzo pagato per il biglietto precedentemente acquistato e il prezzo corrispondente alla tariffa più alta disponibile nella stessa classe/compartimento di viaggio, applicabile all’itinerario modificato al momento della riemissione del biglietto, fatto salvo il caso in cui le regole tariffarie applicabili al biglietto originario siano più favorevoli per il passeggero.”
Mi stai dando ragione: se vuoi devi contattare alitalia per farti riemettere i biglietti e non fare no-show, probabilmente pagando una penale di adeguamento.
Prova a fare no show senza contattarla, l'unico viaggio che farai quel giorno è il tragitto aeroporto-casa per disfare le valigie.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

Forse mi sono spiegato male, mai detto di non fare no show ho setto che puoi saltare la prima tratta e se comunichi ad az il resto rimane...
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

Dimenticavo senza adeguamento...
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Nolamers ha scritto:Forse mi sono spiegato male, mai detto di non fare no show ho setto che puoi saltare la prima tratta e se comunichi ad az il resto rimane...
Ma in questi casi di solito devi pagare adeguamento di tariffa sulla tratta che effettivamente vai a volare

No ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

In teoria no
Ma se vuoi evitare problemi ti prendi un volo per tlv solo andata e costa solo 20/40€ e non hai più problemi
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

EnricoC ha scritto:
Ma in questi casi di solito devi pagare adeguamento di tariffa sulla tratta che effettivamente vai a volare

No ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In generale si

Poi ogni caso e' a se'

Il no show ha prodotto nel tempo anche black list di clienti

Uno fa le sue valutazioni
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

funziona anche in agosto!!
lelis
Blue
Blue
Messaggi: 228
Iscritto il: lun mar 14, 2016 12:43 pm

In effetti notevole, si trova anche a 850.
Magari se si abbina ad un weekend a TLV, mica male...
Rispondi