Sud africa con AZ
- dallaAllaZ
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se si fa no-show sulla prima tratta si perdono anche i coupon flight successivi: ergo bisogna volare in modo sequenziale.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
no
https://www.alitalia.com/it_it/booking/ ... g-use.html
Per i biglietti acquistati in Italia: in caso di mancato utilizzo, per qualsiasi motivo, del volo di andata (o di una tratta del volo di andata), la richiesta di mantenere la validità del biglietto per il solo volo di ritorno può essere accolta, esclusivamente se previamente comunicata ad Alitalia, contattando il Contact Center al seguente numero +39 06 65640 nei tempi di seguito specificati:
entro le 24 ore successive all’orario di partenza del volo di andata inutilizzato;
qualora l’orario di partenza del volo di ritorno sia entro le 24 ore dal volo di andata, la comunicazione al Contact Center dovrà pervenire almeno 2 ore prima della partenza del suddetto volo di ritorno.
Il Contact Center provvederà a emettere un nuovo biglietto elettronico per l’itinerario modificato per il quale sarà necessario effettuare le operazioni di accettazione (check-in) sul sito (se disponibile) o in aeroporto.
Qualora il passeggero non effettui la suddetta comunicazione, o la effettui dopo i termini indicati, Alitalia, ove vi sia disponibilità di posti sul volo di ritorno, si riserverà il diritto di richiedere il pagamento di un importo pari alla differenza tra il prezzo pagato per il biglietto precedentemente acquistato e il prezzo corrispondente alla tariffa più alta disponibile nella stessa classe/compartimento di viaggio, applicabile all’itinerario modificato al momento della riemissione del biglietto, fatto salvo il caso in cui le regole tariffarie applicabili al biglietto originario siano più favorevoli per il passeggero.”
https://www.alitalia.com/it_it/booking/ ... g-use.html
Per i biglietti acquistati in Italia: in caso di mancato utilizzo, per qualsiasi motivo, del volo di andata (o di una tratta del volo di andata), la richiesta di mantenere la validità del biglietto per il solo volo di ritorno può essere accolta, esclusivamente se previamente comunicata ad Alitalia, contattando il Contact Center al seguente numero +39 06 65640 nei tempi di seguito specificati:
entro le 24 ore successive all’orario di partenza del volo di andata inutilizzato;
qualora l’orario di partenza del volo di ritorno sia entro le 24 ore dal volo di andata, la comunicazione al Contact Center dovrà pervenire almeno 2 ore prima della partenza del suddetto volo di ritorno.
Il Contact Center provvederà a emettere un nuovo biglietto elettronico per l’itinerario modificato per il quale sarà necessario effettuare le operazioni di accettazione (check-in) sul sito (se disponibile) o in aeroporto.
Qualora il passeggero non effettui la suddetta comunicazione, o la effettui dopo i termini indicati, Alitalia, ove vi sia disponibilità di posti sul volo di ritorno, si riserverà il diritto di richiedere il pagamento di un importo pari alla differenza tra il prezzo pagato per il biglietto precedentemente acquistato e il prezzo corrispondente alla tariffa più alta disponibile nella stessa classe/compartimento di viaggio, applicabile all’itinerario modificato al momento della riemissione del biglietto, fatto salvo il caso in cui le regole tariffarie applicabili al biglietto originario siano più favorevoli per il passeggero.”
In business, immagino...Nolamers ha scritto:partendo da TLV/TUN/CAI si va in sud africa con meno di 900/950€
comprando da OTA italiani si può saltare prima tratta e si fa un bel diretto da Roma
37134 miglia accumulate
fino ad Aprile
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Mi stai dando ragione: se vuoi devi contattare alitalia per farti riemettere i biglietti e non fare no-show, probabilmente pagando una penale di adeguamento.Nolamers ha scritto:no
https://www.alitalia.com/it_it/booking/ ... g-use.html
Per i biglietti acquistati in Italia: in caso di mancato utilizzo, per qualsiasi motivo, del volo di andata (o di una tratta del volo di andata), la richiesta di mantenere la validità del biglietto per il solo volo di ritorno può essere accolta, esclusivamente se previamente comunicata ad Alitalia, contattando il Contact Center al seguente numero +39 06 65640 nei tempi di seguito specificati:
entro le 24 ore successive all’orario di partenza del volo di andata inutilizzato;
qualora l’orario di partenza del volo di ritorno sia entro le 24 ore dal volo di andata, la comunicazione al Contact Center dovrà pervenire almeno 2 ore prima della partenza del suddetto volo di ritorno.
Il Contact Center provvederà a emettere un nuovo biglietto elettronico per l’itinerario modificato per il quale sarà necessario effettuare le operazioni di accettazione (check-in) sul sito (se disponibile) o in aeroporto.
Qualora il passeggero non effettui la suddetta comunicazione, o la effettui dopo i termini indicati, Alitalia, ove vi sia disponibilità di posti sul volo di ritorno, si riserverà il diritto di richiedere il pagamento di un importo pari alla differenza tra il prezzo pagato per il biglietto precedentemente acquistato e il prezzo corrispondente alla tariffa più alta disponibile nella stessa classe/compartimento di viaggio, applicabile all’itinerario modificato al momento della riemissione del biglietto, fatto salvo il caso in cui le regole tariffarie applicabili al biglietto originario siano più favorevoli per il passeggero.”
Prova a fare no show senza contattarla, l'unico viaggio che farai quel giorno è il tragitto aeroporto-casa per disfare le valigie.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Ma in questi casi di solito devi pagare adeguamento di tariffa sulla tratta che effettivamente vai a volareNolamers ha scritto:Forse mi sono spiegato male, mai detto di non fare no show ho setto che puoi saltare la prima tratta e se comunichi ad az il resto rimane...
No ?
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In generale siEnricoC ha scritto:
Ma in questi casi di solito devi pagare adeguamento di tariffa sulla tratta che effettivamente vai a volare
No ?
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Poi ogni caso e' a se'
Il no show ha prodotto nel tempo anche black list di clienti
Uno fa le sue valutazioni