trick it/ negotiate it/

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
meecks
Blue
Blue
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 30, 2014 6:20 pm

Qualcuno di voi ha mai decifrato gli enigmi di trick it/negotiate it su flyertalk??
zzari
Blue
Blue
Messaggi: 186
Iscritto il: gio mar 05, 2020 6:07 pm

Cosa sarebbe?
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

:lol: :lol: Mi hai fatto ricordare di quanto tempo ci ho perso su quel thread......
poi e' partita la fissa delle miglia e ho abbandonato.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

zzari ha scritto: ven feb 05, 2021 10:37 amCosa sarebbe?
E' il celeberrimo thread su flyertalk dove vengono postate error fares e "trick" per usare un eufemismo.
E' in chiaro nel senso che non e' un gruppo privato ma tutte le informazioni sono cifrate in modo che solo gli illuminati che riescono a decifrare i messaggi riescono a prenotare qualcosa e magari anche partire .

Non vi sognate nemmeno di chiedere un "aiutino".

Molto molto raramente a qualcuno scappava qualcosa di comprensibile ma un esempio di messaggio e' il seguente:
Fly C1-C2 R/T Non-Stop.
Safe construction - some ( even very large ) OTA's forget QY completely.
Ceasar City ( containing the Holy Sea) or City of Lights a bit more.
Obviously NOT TP Air Portugal or LCC.

:shock: :shock:

P.S. ogni forum ha il suo gruppo di matti/esauriti. :-D
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Anni fa sul forum di zingarate c’era una sottosezione dove facevamo piu in piccolo la stessa cosa.
qualcuno sicuramente che sta qui ne faceva parte.
Però ormai siamo invecchiati ed è abbastanza scemata la cosa.
Confermo che era molto divertente se si aveva tempo da perdere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kentsu
Blue
Blue
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 27, 2015 3:43 pm

Presente su zingarate, ormai sembra una vita fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zzari
Blue
Blue
Messaggi: 186
Iscritto il: gio mar 05, 2020 6:07 pm

beppo ha scritto: ven feb 05, 2021 12:00 pm E' il celeberrimo thread su flyertalk dove vengono postate error fares e "trick" per usare un eufemismo.
E' in chiaro nel senso che non e' un gruppo privato ma tutte le informazioni sono cifrate in modo che solo gli illuminati che riescono a decifrare i messaggi riescono a prenotare qualcosa e magari anche partire .

Non vi sognate nemmeno di chiedere un "aiutino".

Molto molto raramente a qualcuno scappava qualcosa di comprensibile ma un esempio di messaggio e' il seguente:
Fly C1-C2 R/T Non-Stop.
Safe construction - some ( even very large ) OTA's forget QY completely.
Ceasar City ( containing the Holy Sea) or City of Lights a bit more.
Obviously NOT TP Air Portugal or LCC.

:shock: :shock:

P.S. ogni forum ha il suo gruppo di matti/esauriti. :-D

Ma ha un'utilità scrivere così in codice? Gli error fares si trovano pubblicati ovunque, basta cercarli, oppure "traducendo" i messaggi su flyertalks si può trovare qualcosa di buono? :)

In ogni caso quel messaggio mi pare di capire dica Nord america - europa, andata ritorno diretto verso Roma. Mi manca il senso della seconda frase sui tour operator :D
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

zzari ha scritto:
Ma ha un'utilità scrivere così in codice? Gli error fares si trovano pubblicati ovunque, basta cercarli, oppure "traducendo" i messaggi su flyertalks si può trovare qualcosa di buono? :)

In ogni caso quel messaggio mi pare di capire dica Nord america - europa, andata ritorno diretto verso Roma. Mi manca il senso della seconda frase sui tour operator :D
Ai tempi (non so ora come è la situazione) un dump a volte ti permetteva di fare anche voli verso gli altri continenti a meno di 100 €: cosa che raramente trovi con un Error fare.
Però era estenuante star dietro alle regole tariffarie e a tutte le altre variabile che non appena scoprivi sparivano e dovevi ricominciare da capo.
Serve tempo e taaaanta pazienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

vsm ha scritto: Ai tempi (non so ora come è la situazione) un dump a volte ti permetteva di fare anche voli verso gli altri continenti a meno di 100 €: cosa che raramente trovi con un Error fare.
Però era estenuante star dietro alle regole tariffarie e a tutte le altre variabile che non appena scoprivi sparivano e dovevi ricominciare da capo.
Serve tempo e taaaanta pazienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Preferisco investire il mio tempo nel migliorare il mio reddito medio e potermi permettere un biglietto aereo fra qualche meseImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

dallaAllaZ ha scritto: ven feb 05, 2021 7:20 pm Preferisco investire il mio tempo nel migliorare il mio reddito medio e potermi permettere un biglietto aereo fra qualche meseImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SAINT WORDS! :)
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

o anche studiare all'universita' delle miglia
pressa
Blue
Blue
Messaggi: 233
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:13 am

vsm ha scritto:Anni fa sul forum di zingarate c’era una sottosezione dove facevamo piu in piccolo la stessa cosa.
qualcuno sicuramente che sta qui ne faceva parte.
Però ormai siamo invecchiati ed è abbastanza scemata la cosa.
Confermo che era molto divertente se si aveva tempo da perdere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presente pure io
Bei tempi, anche se nella sezione dei trick avevano svelato anche altri trucchetti tipo quello di Hotel Tonight ( scoperto solo alla fine ) e altri piccoli tricks che mi hanno fatto risparmiare qualcosina.
Sarebbe bello capirci qualcosa ma x me è arabo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

mi sono divertito molto....bei tempi...
etextraterrestre
Blue
Blue
Messaggi: 17
Iscritto il: sab nov 21, 2015 9:25 pm

Presente...

Qualcosa di interessante c'è stato ma la maggior parte delle volte erano solo grandi mal di testa per nulla di veramente utilizzabile(almeno per me...).

Ancora non mi è chiaro che diavolo fosse quel maledetto black sheep e come si risolvesse l'enigma con la relativa filastrocca...
Rispondi