Sud Africa e Victoria Falls

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Vega
Blue
Blue
Messaggi: 79
Iscritto il: lun lug 26, 2021 4:32 pm

Chiedo cortesemente un consiglio su quale sia la miglior soluzione per volare a Cape Town dall'Italia e rientrare da Victoria Falls.
Al momento Ethipian Airlines sembra avere le offerte migliori, ma se qualcuno di voi avesse già esperienza su queste tratte, mi sarebbe molto d'aiuto per programmare il mio viaggio :e01d:

Grazie
Vega
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

Per offerte migliori cosa intendi? Prezzo? durata? Scali?
In ogni caso ET, personalmente è la migliore soluzione per il tuo itinerario. Se voli da Roma è l'unica che soddisfa che ti riporta da VFA con un unico scalo (e pure breve) e anche all'andata è veloce per CPT. Già da Milano non c'è diretto ma fa via FCO e a questo punto potresti valutare anche altre compagnie ma anche a parità numero di scali sarebbe un'ottima scelta secondo me, soprattutto da VFA dove ci metteresti comunque meno rispetto ad altri vettori.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Io ho volato con ethiopian e mi sono trovato molto bene!
Era pre covid c’era il volo diretto da MXP (arrivava da MRS)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Vega
Blue
Blue
Messaggi: 79
Iscritto il: lun lug 26, 2021 4:32 pm

sciamano ha scritto: sab nov 06, 2021 10:41 pm Per offerte migliori cosa intendi? Prezzo? durata? Scali?
In ogni caso ET, personalmente è la migliore soluzione per il tuo itinerario. Se voli da Roma è l'unica che soddisfa che ti riporta da VFA con un unico scalo (e pure breve) e anche all'andata è veloce per CPT. Già da Milano non c'è diretto ma fa via FCO e a questo punto potresti valutare anche altre compagnie ma anche a parità numero di scali sarebbe un'ottima scelta secondo me, soprattutto da VFA dove ci metteresti comunque meno rispetto ad altri vettori.
Grazie Sciamano.
Intendevo un po' tutto nel complesso, durata, scali e un prezzo ragionevole per la classe economy.
Ed effettivamente sarebbe perfetto poter partire da Roma.
Ti ringrazio.
Vega
Vega
Blue
Blue
Messaggi: 79
Iscritto il: lun lug 26, 2021 4:32 pm

dallaAllaZ ha scritto: dom nov 07, 2021 1:49 pm Io ho volato con ethiopian e mi sono trovato molto bene!
Era pre covid c’era il volo diretto da MXP (arrivava da MRS)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, penso proprio che opterò per Ethipian.
Rimango in attesa di vedere se ci saranno offerte per il black friday così come è stato negli anni scorsi.
Vega
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

Vega ha scritto: dom nov 07, 2021 3:27 pm Grazie Sciamano.
Intendevo un po' tutto nel complesso, durata, scali e un prezzo ragionevole per la classe economy.
Ed effettivamente sarebbe perfetto poter partire da Roma.
Ti ringrazio.
Ho volato diverse volte con ET in economy e la ritengo un'ottima compagnia. Le macchine sono relativamente nuove con un discreto IFE e i pasti sono superiori a tante compagnie europee più blasonate che ormai hanno fatto tagli su tutto. Per e da HKG ebbi anche l'hotel gratuito (con relativi pasti) per via dello scalo lungo.
ADD è un po' una jungla (cosa comune a molti aeroporti africani) ma con scali brevi nemmeno te ne accorgerai più di tanto e con il nuovo terminal inaugurato un paio d'anni fa le cose dovrebbero esser migliorate.
Se parti da Roma il volo notturno, se riesci a dormire, è ottimo in termini di guadagno di tempo oltre al fatto, come scritto prima, che per tornare da VFA è l'unica compagnia che ti riporta a casa con uno scalo solo e persino breve.
Vega
Blue
Blue
Messaggi: 79
Iscritto il: lun lug 26, 2021 4:32 pm

sciamano ha scritto: dom nov 07, 2021 4:41 pm Ho volato diverse volte con ET in economy e la ritengo un'ottima compagnia. Le macchine sono relativamente nuove con un discreto IFE e i pasti sono superiori a tante compagnie europee più blasonate che ormai hanno fatto tagli su tutto. Per e da HKG ebbi anche l'hotel gratuito (con relativi pasti) per via dello scalo lungo.
ADD è un po' una jungla (cosa comune a molti aeroporti africani) ma con scali brevi nemmeno te ne accorgerai più di tanto e con il nuovo terminal inaugurato un paio d'anni fa le cose dovrebbero esser migliorate.
Se parti da Roma il volo notturno, se riesci a dormire, è ottimo in termini di guadagno di tempo oltre al fatto, come scritto prima, che per tornare da VFA è l'unica compagnia che ti riporta a casa con uno scalo solo e persino breve.
Grazie mille per le informazioni, sembra essere quindi la scelta migliore per questa tratta!
Vega
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

Vega ha scritto: dom nov 07, 2021 8:19 pm Grazie mille per le informazioni, sembra essere quindi la scelta migliore per questa tratta!
Che periodo vorresti andare e che prezzi hai trovato?
Rispondi