Prezzi in aumento

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
pepitola
Blue
Blue
Messaggi: 122
Iscritto il: lun gen 06, 2020 2:21 pm

Ciao a tutti,
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho un pó di MR da convertire per prendere 2 biglietti premio ma facendo delle simulazioni trovo dei prezzi esagerati rispetto ad un mese fa.

Esempio emirates
Fco - Malè oppure
Fco- Seychelles
In business chiedeva circa 500 euro a passeggero.
Oggi me ne chiede 1000 stessa cosa Qatar ed Ethiad.

Quindi devo spendere 2.000 euro circa,oltre alle miglia.
Anche a voi risulta questa cosa?



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

L’aumento dei costi per il carburante incide tanto, presumo anche su quei biglietti. Oltre ad una ripresa dei viaggi che limita i posti disponibili ad oggi e ovviamente li fa salire di prezzo

Biglietti in business a lungo raggio per agosto verso est non trovi quasi nulla a meno di 2.800€. Molte destinazioni per l’Asia di tanto sopra i 3.000 con qualsiasi compagnia

Prossimo Natale e capodanno idem e ben oltre.

Qualche mese fa gli stessi biglietti per agosto si acquistavano a meno di 2.000€. Oggi prendi a malapena la premium economy.

Ho emesso questa settimana con Qatar da Malpensa a Male per agosto. 2.500€ a testa … il giorno stesso è arrivata comunicazione in agenzia che i biglietti emessi dal giorno dopo sarebbero aumentati ancora per adeguamento carburante. Oggi gli stessi biglietti sono a 2.700€

Emirates è sui 3.500€ …Etihad idem

Per Natale stavo guardando di prenotare per Bali, si trova la premium economy per 2.000€. In business tutto oltre i 3.000€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pepitola
Blue
Blue
Messaggi: 122
Iscritto il: lun gen 06, 2020 2:21 pm

EnricoC ha scritto:L’aumento dei costi per il carburante incide tanto, presumo anche su quei biglietti. Oltre ad una ripresa dei viaggi che limita i posti disponibili ad oggi e ovviamente li fa salire di prezzo

Biglietti in business a lungo raggio per agosto verso est non trovi quasi nulla a meno di 2.800€. Molte destinazioni per l’Asia di tanto sopra i 3.000 con qualsiasi compagnia

Prossimo Natale e capodanno idem e ben oltre.

Qualche mese fa gli stessi biglietti per agosto si acquistavano a meno di 2.000€. Oggi prendi a malapena la premium economy.

Ho emesso questa settimana con Qatar da Malpensa a Male per agosto. 2.500€ a testa … il giorno stesso è arrivata comunicazione in agenzia che i biglietti emessi dal giorno dopo sarebbero aumentati ancora per adeguamento carburante. Oggi gli stessi biglietti sono a 2.700€

Emirates è sui 3.500€ …Etihad idem

Per Natale stavo guardando di prenotare per Bali, si trova la premium economy per 2.000€. In business tutto oltre i 3.000€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un delirio ma solo verso est?!

Me lo potevo aspettare di più da una compagnia occidentale piuttosto che da emirates!
Vedo airfrance fco-jfk rimasto uguale...
Vorrà dire che cambierò meta e andrò verso ovest...



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

pepitola ha scritto:Un delirio ma solo verso est?!

Me lo potevo aspettare di più da una compagnia occidentale piuttosto che da emirates!
Vedo airfrance fco-jfk rimasto uguale...
Vorrà dire che cambierò meta e andrò verso ovest...



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Avevo fermato anche un volo ITA su New York a 1.500€ due mesi fa che poi era diventato 1.750€ prima di annullarlo 20 giorni fa. Oggi costerebbe 2.200€ quindi presumo valga sia a est che a ovest

Penso dipenda anche dalla distanza e da quanto certe rotte siano gettonate e quante compagnie ci volano, come sempre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

EnricoC ha scritto: Avevo fermato anche un volo ITA su New York a 1.500€ due mesi fa che poi era diventato 1.750€ prima di annullarlo 20 giorni fa. Oggi costerebbe 2.200€ quindi presumo valga sia a est che a ovest

Penso dipenda anche dalla distanza e da quanto certe rotte siano gettonate e quante compagnie ci volano, come sempre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Come sempre" concordo!
Gli algoritmi delle compagnie ricominciano a lavorare. L'anomalia semmai era trovare voli in J per Gli USA a 1500 euro (e anche meno).

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
pepitola
Blue
Blue
Messaggi: 122
Iscritto il: lun gen 06, 2020 2:21 pm

Salv0 ha scritto:"Come sempre" concordo!
Gli algoritmi delle compagnie ricominciano a lavorare. L'anomalia semmai era trovare voli in J per Gli USA a 1500 euro (e anche meno).

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Nel caso dei biglietti premio, le tasse da pagare con airfrance volo FCO-JFK non sono aumentate...

Per il biglietto premio in business per Seychelles a Novembre mi consigliate di aspettare? Al momento le tasse sono 1000 euro a persona...
È possibile che se la situazione carburante dovesse rientrare, i prezzi ritorneranno ad essere più ragionevoli?


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

pepitola ha scritto:Nel caso dei biglietti premio, le tasse da pagare con airfrance volo FCO-JFK non sono aumentate...

Per il biglietto premio in business per Seychelles a Novembre mi consigliate di aspettare? Al momento le tasse sono 1000 euro a persona...
È possibile che se la situazione carburante dovesse rientrare, i prezzi ritorneranno ad essere più ragionevoli?


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sto facendo lo stesso ragionamento anche io con i voli di Natale … farli adesso o aspettare ?

Il problema di aspettare è che se anche il prezzo dei carburanti dovesse un po’ rientrare, nel frattempo i voli si riempiono più ci si avvicina alle date.

Quindi magari calano i prezzi dei biglietti per via del carburante ma crescono perché restano meno posti disponibili

Poi probabilmente i voli premio seguono dinamiche diverse sulle tasse, ma si esauriscono più velocemente dei posti a pagamento.

Ora i prezzi dei biglietti business per Natale hanno costi veramente allucinanti (non ho trovato nulla sotto i 3.000€ e gli orari più sfigati con Turkish … emirates tanto per dire quota un Malpensa - Bali in business a 5.300€ … ImmagineImmagineImmagine , le altre medio orientali un po’ meno ma fra i 3.500€ e i 4.000€ )

Personalmente non li posso spendere quindi aspetto o vado di premium economy anche se comunque a 2.000€ e’ con Singapore air che ha una tratta da 11 ore e mezzo in premium e una da 3 ore in economy. E non mi esalta un granché …

Sinceramente, se avessi le miglia per la business farei il biglietto immediatamente, anche con 1.000€ di tasse. Almeno trovo i posti disponibili. E anche se le tasse dovessero scendere ben che ti vada risparmi 200€ a passeggero …ma rischi di non trovare più posto o che ti aumentano le miglia per la differenza di classe di prenotazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

valuta anche se valga davvero la pena usare miglia + 1.000€ per una destinazione tutto sommato corta come le Seychelles che sono 5h + 5h ore che anche in economy sono decisamente sopportabili a differenza di tratte >10h

Ora le tariffe più basse con singolo scalo sono intorno ai 600€. Spendere il doppio in cash più una valanga di punti (che hanno un valore) potrebbe non essere così “conveniente”
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

maclover ha scritto:valuta anche se valga davvero la pena usare miglia + 1.000€ per una destinazione tutto sommato corta come le Seychelles che sono 5h + 5h ore che anche in economy sono decisamente sopportabili a differenza di tratte >10h

Ora le tariffe più basse con singolo scalo sono intorno ai 600€. Spendere il doppio in cash più una valanga di punti (che hanno un valore) potrebbe non essere così “conveniente”
Si, sicuramente aspetto importante. Dubai Seychelles sono 4 ore e mezza. E emirates ho fatto qualche simulazione chiede davvero una barca di miglia … maledetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pepitola
Blue
Blue
Messaggi: 122
Iscritto il: lun gen 06, 2020 2:21 pm

Si infatti sono appena rientrata dalle Maldive con Emirates e, facendo scalo a Dubai, l economy è stata sopportabile...
Per me sono tanti 1000 euro oltre alle miglia richieste, a questo punto mi conviene prendere biglietto premio business verso america e rimandare Seychelles..



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Rispondi