Volo da Catania x Boston in premium Economy a 365€

Come e Dove trovare i best prices
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Il ragionamento è corretto!! :-D
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Dupont72 ha scritto:L'aeromobile non dovrebbe essere lo scassoplano perché i biglietti originari erano in premium economy...
Incompatibili quindi con lo scassoplano...
Poi chiaramente tutto può succedere...
Speriamo di avere fortuna ImmagineImmagine
Non vorrei fare il guastafeste ... ma recentemente un mio amico ha preso il volo Roma Toronto e ha beccato lo scassoplano.
Visto che quando compri il biglietto il sistema non riesce a discriminare il tipo di aereo (che comunque può cambiare anche all'ultimo momento) e quindi non riesce ad inibire l'acquisto di eco premium, gli assitenti di volo gli hanno confermato che chi si presenta con biglietto in eco+ viene automaticamente upgradato a business (d'altronde è giusto così, mica possono fare viaggiare in eco uno che ha pagato la eco+).

Certo così hai la certezza del viaggio in magnifica.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Mi chiedo solo come facciano in questo caso a mettere tutti quelli che hanno prenotato in eco+ e in magnifica in magnifica. Penso che il sistema sappia su che aereo è previsto il volo. Poi nel caso del tuo amico mi sa che hanno cambiato aereo all'ultimo e fortunatamente c'erano posti liberi in magnifica. Magari c'erano poche persone ehanno preso un aereo più piccolo
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Overbooking.... Le compagnie lo fanno spesso di vendere più biglietti dei posti a sedere effettivamente disponibili.

Poi se dovessero presentarsi tutti al checkin, chiedono se ci sono volontari per essere spostati sul volo successivo (beccano 600€ di compensazione in caso di volo a lungo raggio).

A volte, se si è bravi/fortunati, oltre alle 600€ si ha la possibilità di avere il posto in business sul volo successivo.... Ovviamente free
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Vi aggiorno, visto che mi avete fatto venire l'ansia.... :-)
fatta ricerca su expertflyer...

4 agosto fco-bos volerà uno scassoplano... non c'è premium economy e i posti in magnifica sono configurati come nello scassoplano
5 agosto fco-bos non dovrebbe esserci lo scassoplano... la configurazione a tre classi con la magnifica con le poltrone honeymoon
6 agosto fco-bos volerà uno scassoplano.. non c'è premium economy e i posti in magnifica sono configurati come nello scassoplano

andando poi sul sito alitalia... il 4 e il 6 agosto non ti fa comprare biglietti premium economy...

detto questo, se alitalia mi fa lo scherzetto di farmi volare con lo scassoplano, le faccio causa :-)
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Sull'overbooking concordo. Ma che il sistema non sappia se ci sono i posti economy+ e li venda cmq tanto poi ti mettono in magnifica mi sembra strano. Tant'è che dalle verifiche di dupont se è previsto lo scassoplano la eco+ non la vendono
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Ma dupont tu quando viaggerai?
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Il 5 :-) e ritorno il 22 ;-)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io sono stata contattata da AZ x un volo IC dove avevo posto in Economy e x overbooking mi hanno proposto di volare il giorno dopo in business!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Che cxxo
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Vi informo sul viaggio...
Andata aereo a tre classi..
In magnifica, servizio discreto
Alcuni bicchieri non erano stati lavati bene, il tovagliolo era bagnato, non siamo stati serviti contemporaneamente, come dovrebbe essere il nuovo servizio...
Equipaggio gentile e disponibile..
Per il ritorno, invece, ci toccherà lo scassoplano.
Nonostante la premium economy, pochi giorni fa hanno cambiato l'aereomobile e ci hanno fatto questa gradita sorpresa.
Ho chiamato alitalia e ho chiesto loro che mi restituissero le miglia (25000) per l'upgrade da premium economy a magnifica (l'upgrade con lo scassoplano mi spettava di diritto) e mi hanno detto che non mi potevano dare nulla perché non era detto che mi avrebbero fatto l'upgrade..avrebbero potuto fare un downgrade con restituzione di denaro...
Ho già scritto una mail di fuoco e se non mi ridanno le mie miglia, anche solo per togliermi sto capriccio, farò una causa...
Rispondi