USA lug-ago 2016

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Eccomi anche io a pianificare il prossimo volo premio.
Ho gia companion e le 160.000 miglia per avere 3xbusiness per gli USA, il progetto ambizioso dovrebbe essere cosi:
Andata PMO-BOS
Ritorno ORD-PMO ... oppure LAX-PMO (vorrei valutare la fattibilita di un vero coast-to-coast)

Che voi sappiate nel caso di voli A/R su aeroporti diversi ma in un unico biglietto le miglia neessarie sono le stesse (80.000) oppre Alitalia considera due tratte solo andata (48.000*2=96.000)?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Arrivi e riparti dalla stessa area premio quindi sono 80.000!
Okkio allo scassoplano su ORD!
Io ho fatto VCE-MIA / EWR-VCE
VCE-ORD / JKF-VCE.
Nel 2016 faró VCE-SFO / LAX-VCE *_*
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Arrivi e riparti dalla stessa area premio quindi sono 80.000!
Okkio allo scassoplano su ORD!
Io ho fatto VCE-MIA / EWR-VCE
VCE-ORD / JKF-VCE.
Nel 2016 faró VCE-SFO / LAX-VCE *_*
Eh lo so dello scassoplano, per questo volevo optare per LAX, ma i problemi li sono due, i km (ma questi posso attutirli utlizzando 4 settimane piene) e la scommessa sul cambio EU/$ tra un anno :?:

MIA no, ci sono stato già due volte, tre con quest'anno :-D
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto: Eh lo so dello scassoplano, per questo volevo optare per LAX, ma i problemi li sono due, i km (ma questi posso attutirli utlizzando 4 settimane piene) e la scommessa sul cambio EU/$ tra un anno :?:
Io ho le stesse tue domande, noi siamo 5 pax quindi tutto è amplificato... Non ci è dato sapere come sarà il dollaro ma alla fine ci penseró quando sarà il momento, male che vada faró ricerca di hotels a costi più contenuti e amen!
Lo scassoplano speriamo che x allora lo abbiano tolto!!!! È una cosa scandalosa che spero sia tra le prime a sparire.
Volare e rientrare da Lax in effetti è riduttivo, certo bos-lax in auto non è esattamente una passeggiata!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Sono 5000km lineari, quindi ho stimato 7000km, in 4 settimane fanno una media di 250km al giorno, non pochi ma é l'unico modo per fare il coast-to-coast
Non sono spaventato?dei km, qualche anno fa abbiamo fatto tutti gli stati centrali in 3 settimane per un totale di 5500km effettivi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io quest'anno ne ho fatti parecchi ma devo dire che le zone morte erano davvero noiosissime, allora sai a 20 anni con amici mi passava... Adesso no, non mi attira più così tanto, quindi preferisco meno km e più "pascolo" ;-D
Poi tu hai un bambino piccolo che evidentemente è molto bravo, coi miei piccoli anche venezia-milano poteva essere un'odissea!!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Hai fatto il calcolo di quando apre il booking x il volo premio? Perchè dal mio ultimo controllo della scorsa settimana erano già a -340gg
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Hai fatto il calcolo di quando apre il booking x il volo premio? Perchè dal mio ultimo controllo della scorsa settimana erano già a -340gg
Non ancora, ma ho tempo visto sono flessibile, basta che sia dopo la prima settimana di luglio 2016.
Se hanno allungato a -340 allora gia a ferragosto dovrei bloccare l'andata...
Quindi ho poco tempo per decidere l'itinerario, che stress!!!!
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Appena controllato, siamo a -338 ma continuo a non vedere disponibilita in magnifica dal sito Alitalia; non lo avevano sistemato questp bug????
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Attenzione che devi prendere sia andata che ritorno subito, con il companion non puoi fermare il volo di andata aspettando che apra il ritorno.

Il sito AZ colleziona problemi da un po' di tempo! Io uso expertflyer.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Attenzione che devi prendere sia andata che ritorno subito, con il companion non puoi fermare il volo di andata aspettando che apra il ritorno.

Il sito AZ colleziona problemi da un po' di tempo! Io uso expertflyer.
Si, infatti, so bene che con companion devo usare il trucco di prenotare subito a/r lo stesso giorno e poi spostare il ritorno non appena si apre l'operativo!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto: Si, infatti, so bene che con companion devo usare il trucco di prenotare subito a/r lo stesso giorno e poi spostare il ritorno non appena si apre l'operativo!
La stessa cosa vale anche per i partners Skyteam ;-)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi