Consigli per tratte low cost negli States

Come e Dove trovare i best prices
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Immagino che sapendo che una data tratta costa poco uno potrebbe crearsi un'estensione veloce dalla vacanza che sta programmando...
secondo voi quale potrebbe essere il modo per trovare tratte low cost laggiù?

Forse con Skyscanner dando la località di partenza e poi mettendo OVUNQUE??

Come possiamo fare per sapere per esempio che tra Long Island e un aeroporto periferico di un'altra grande città (Dallas?) si può volare con pochi dollari??

Compagnie low cost? JetBlue? Southwest?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Io di solito parto da google flight (https://www.google.it/flights), inserisco la città di partenza, lascio il resto vuoto e poi vado sulla mappa per vedere cosa ne esce
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:Io di solito parto da google flight (https://www.google.it/flights), inserisco la città di partenza, lascio il resto vuoto e poi vado sulla mappa per vedere cosa ne esce
FICO non lo avevo mai guardato con attenzione!

ma pensa che da LAX per andare a SFO AR vogliono 212€!!!!! e per fare AR a Houston ne bastano 162€!?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

si è comodo, puoi anche filtrare per alleanza aerea, numero di scali etc poi più ingrandisci la mappa più aeroporti "strani" trovi.
Lo uso spesso per farmi un'idea di dove potrei andare.
A volte fa anche delle "caxxate", stavo guardando in questi giorni se trovavo dei voli diretti per le isole greche da VR e proponeva voli con "prezzo sconosciuto" e compagnia area "Niger Air Cargo". Per il resto lo trovo molto comodo
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:si è comodo, puoi anche filtrare per alleanza aerea, numero di scali etc poi più ingrandisci la mappa più aeroporti "strani" trovi.
Lo uso spesso per farmi un'idea di dove potrei andare.
Fico!
grazie!
FFItalia ha scritto: A volte fa anche delle "caxxate", stavo guardando in questi giorni se trovavo dei voli diretti per le isole greche da VR e proponeva voli con "prezzo sconosciuto" e compagnia area "Niger Air Cargo". Per il resto lo trovo molto comodo
eh vabbè le anomalie stanno un po' dappertutto :-D
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Madòòò mi hai aperto un mondo!!! ci perderò delle ore intere :lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

chiaraweb ha scritto: ma pensa che da LAX per andare a SFO AR vogliono 212€!!!!! e per fare AR a Houston ne bastano 162€!?
Se vuoi andare a San Francisco guarda anche Oakland (giusto dopo il ponte) a due passi da San Francisco.
In genere molti voli costano meno rispetto ad andare all'aeroporto di San Francisco.
Poi in alcuni casi puoi tentare con l'hidden city (sempre se senza bagagli e con itinerario che si presta bene)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto: Se vuoi andare a San Francisco guarda anche Oakland (giusto dopo il ponte) a due passi da San Francisco.
In realtà al momento sto cercando di crearmi delle opportunità nell'ipotesi di volare direttamente da VCE negli States e poi fare un FW nella città di destinazione a pagamento.

Perchè oggettivamente il tempo che perdo in stop-over di qualche ora trascorsi in aeroporto (FCO-CDG-AMS) potrei impegnarli meglio altrove.
E per dirti trovo voli da NYC a Cancun da 290€ :shock:
belgotraveler ha scritto: In genere molti voli costano meno rispetto ad andare all'aeroporto di San Francisco.
Grazie!

belgotraveler ha scritto: Poi in alcuni casi puoi tentare con l'hidden city (sempre se senza bagagli e con itinerario che si presta bene)
Eh no avremmo i bagagli con noi :)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

chiaraweb ha scritto: In realtà al momento sto cercando di crearmi delle opportunità nell'ipotesi di volare direttamente da VCE negli States e poi fare un FW nella città di destinazione a pagamento.

Perchè oggettivamente il tempo che perdo in stop-over di qualche ora trascorsi in aeroporto (FCO-CDG-AMS) potrei impegnarli meglio altrove.
E per dirti trovo voli da NYC a Cancun da 290€ :shock:
Grazie!

Eh no avremmo i bagagli con noi :)
Da Los Angeles potete fare Las Vegas, San Diego, San Francisco, la costa dell'Oregon, le foreste Redwoods e altro ancora.
Se andate l'hanno prossimo in estate ovviamente conviene poi prendere i biglietti giusto qualche mese prima mai molti mesi prima.
Anch'io dovrei fare un giro nelle vicinanze e per farmi un'idea dei costi metto ad esempio come data settembre o ottobre.
Io comunque vorrei sfruttare qualche volo con le miglia di British e se trovo anche qualche tratta a 2500 miglia con Jet Airways (che prendo gratis con le recensioni su Tripadvisor).
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto:Da Los Angeles potete fare Las Vegas, San Diego, San Francisco, la costa dell'Oregon, le foreste Redwoods e altro ancora.
Se andate l'hanno prossimo in estate ovviamente conviene poi prendere i biglietti giusto qualche mese prima mai molti mesi prima.
Anch'io dovrei fare un giro nelle vicinanze e per farmi un'idea dei costi metto ad esempio come data settembre o ottobre.
Io comunque vorrei sfruttare qualche volo con le miglia di British e se trovo anche qualche tratta a 2500 miglia con Jet Airways (che prendo gratis con le recensioni su Tripadvisor).
In realtà è un giro che abbiamo già fatto un paio di volte il Lax-Las stavolta pensavo di fare SFO Yosemite rientrando su Lax passando un paio di gg a Las, il problema al momento è che non sono sicura di come arrivare laggiù perchè alcune opzioni che pensavo di avere mi sa che non ci sono più... :thumbdown:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

chiaraweb ha scritto: In realtà è un giro che abbiamo già fatto un paio di volte il Lax-Las stavolta pensavo di fare SFO Yosemite rientrando su Lax passando un paio di gg a Las, il problema al momento è che non sono sicura di come arrivare laggiù perchè alcune opzioni che pensavo di avere mi sa che non ci sono più... :thumbdown:
Intendi opzioni per arrivare a Los Angeles?
Anche io faro' dei giri strani per sfruttare le miglia (penso Miles & More in andata e Delta al ritorno).
Io penso di andare in economy in business alcune volte e' piu' semplice ma in 5 te la devi studiare bene ;)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

belgotraveler ha scritto:
Intendi opzioni per arrivare a Los Angeles?
Anche io faro' dei giri strani per sfruttare le miglia (penso Miles & More in andata e Delta al ritorno).
Io penso di andare in economy in business alcune volte e' piu' semplice ma in 5 te la devi studiare bene ;)
si, dalle novità appena emerse non è possibile mixare eco/biz quindi le opzioni si sono ridotte di molto purtroppo, e un volo interno Lax/Sfo costa un occhio della testa considerando che stanno a uno sputo!

vedo appunto se trovo qualche volo di andata interessante per avvicinarmi a SFO e poi tornare su Lax, pensavo costasse poco come Lax/Las invece ci marciano di brutto!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

chiaraweb ha scritto: si, dalle novità appena emerse non è possibile mixare eco/biz quindi le opzioni si sono ridotte di molto purtroppo, e un volo interno Lax/Sfo costa un occhio della testa considerando che stanno a uno sputo!

vedo appunto se trovo qualche volo di andata interessante per avvicinarmi a SFO e poi tornare su Lax, pensavo costasse poco come Lax/Las invece ci marciano di brutto!!
Ho appena visto su Kayak e i voli sono a circa 60 euro con Virgin America (che poi mi sa che e' la compagnia che presi io qualche hanno fa per quella tratta). Io ho simulato LAX-SFO a settembre.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Ah e poi c'e' Delta una decina di euro in piu'. Con lo status Alitalia hai i bagagli free!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io ho guardato luglio 2016 ovvio che le low cost non sono ancora aperte però! e mi esce 97€ con Delta... cmq aspetterei perchè coi chiari di luna dei cambi di orari di AZ non starei tranquilla!

Mi hanno appena cambiato operativo sul volo di gennaio!! arrivo 12 ore prima e parto 8 ore prima... devo spostare l'hotel, pensa se avevo voli prenotati, mi martellavo le dita!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

E' davvero una figata google flight, se metti una destinazione tipo LAX e poi la riclicchi ti fa selezionare tutti gli aeroporti nei dintorni, idem per la destinazione!


Immagine

Non ho capito come fare per vedere solo andata... se metto solo la data di partenza non capisce!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

si però 100€ circa, in 5 (se non sbaglio voi siete in 5) diventano 500€ più eventuali bagagli.... visto che los angeles-san francisco sono 6 ore circa di macchina io un pensierino ce lo farei. Se poi hai un pò di tempo ci metti di più e vai lungo la costa che non è male
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:si però 100€ circa, in 5 (se non sbaglio voi siete in 5) diventano 500€ più eventuali bagagli.... visto che los angeles-san francisco sono 6 ore circa di macchina io un pensierino ce lo farei. Se poi hai un pò di tempo ci metti di più e vai lungo la costa che non è male
Sì infatti valuto di fare così e poi fare las-lax in fase di rientro Immagine

Adoro quella strada Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Chiara più che il cambio euro dollaro (comunque sta migliorando) in questo momento guarderei il prezzo del petrolio
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

mate ha scritto:Chiara più che il cambio euro dollaro (comunque sta migliorando) in questo momento guarderei il prezzo del petrolio
In riferimento ai prezzi dei voli interni dici?


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi