ERROR FARE: Main Thread!

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
matteoRA
Blue
Blue
Messaggi: 155
Iscritto il: dom giu 21, 2015 2:15 pm
Contatta:

Non ho idea se si deve considerare error fare, dato che la tariffa sembrerebbe essere valida solo per partenze da UK.

Ma questa promo LH https://www.theflightclub.it/2020/11/lu ... a-persona/

permette di volare in 2 a metà prezzo, oppure BOGO, sia in BIZ che in FIRST anche dall'Italia. Io ho appena preso tre biz per BKK ad un prezzo "direi" ridicolo
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

Non é una error fare, però prenotato in agosto FCO - NBO con Qatar in Business Class a 1.385€. Irripetibile
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Si vede che prevedono ancora molto poco traffico aereo per agosto, soprattutto verso paesi che anche quando la pandemia si era “calmata” non avevano la minima intenzione di aprire le frontiere

E anche ad oggi, non è per niente certo (ne facile, secondo me) che aprano le frontiere per agosto 2021.

Poi in ogni caso se fanno volare gli aerei, meglio avere qualche posto occupato in più, visto che le spese le hanno comunque. E le manutenzioni agli aerei sono da fare (si spera...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Amaranto1982 ha scritto: dom nov 29, 2020 3:38 pm Non é una error fare, però prenotato in agosto FCO - NBO con Qatar in Business Class a 1.385€. Irripetibile
non aspettarti di entrare nelle lounge... notizia di poco fa: Qatar elimina l'accesso alle lounge per i possessori di tariffe business scontate.
https://www.businesstraveller.com/busin ... ge-access/
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

dallaAllaZ ha scritto: mar dic 08, 2020 9:48 am non aspettarti di entrare nelle lounge... notizia di poco fa: Qatar elimina l'accesso alle lounge per i possessori di tariffe business scontate.
https://www.businesstraveller.com/busin ... ge-access/

Sono Platinum Member...
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Amaranto1982 ha scritto:
Sono Platinum Member...
Come non detto allora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Comunque sta cosa che iniziano a limare i servizi in business se si trova una tariffa scontata è ridicola secondo me

Fra un po’ faranno biglietti business dove non hai compreso lo champagne, i pasti e nemmeno il bagaglio aggiuntivo.

Poi inizieranno a togliere persino il sorriso delle hostess, mettendolo a pagamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto: mer dic 09, 2020 12:47 pm Comunque sta cosa che iniziano a limare i servizi in business se si trova una tariffa scontata è ridicola secondo me

Fra un po’ faranno biglietti business dove non hai compreso lo champagne, i pasti e nemmeno il bagaglio aggiuntivo.

Poi inizieranno a togliere persino il sorriso delle hostess, mettendolo a pagamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che il ragionamento di fondo sia: se uno ha il cash per una business, ha anche i soldi per pagare 50€ extra per la saletta.
Anche se tutti i libri di price mgm dicono che psicologicamente al consumatore queste trovate non piacciono: ridurre i momenti di perdita (leggasi: esborso soldi) e cercare di spezzettare i guadagni (leggasi privilegi/servizi) marcandoli sempre più nella mente del consumatore è la strada maestra.
Così fanno solo una figura da cioccolatai, per me
In constante contrapposizione con il mio nickname.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

dallaAllaZ ha scritto: mer dic 09, 2020 12:59 pm Credo che il ragionamento di fondo sia: se uno ha il cash per una business, ha anche i soldi per pagare 50€ extra per la saletta.
Anche se tutti i libri di price mgm dicono che psicologicamente al consumatore queste trovate non piacciono: ridurre i momenti di perdita (leggasi: esborso soldi) e cercare di spezzettare i guadagni (leggasi privilegi/servizi) marcandoli sempre più nella mente del consumatore è la strada maestra.
Così fanno solo una figura da cioccolatai, per me
Io ho visto dei paragoni di tariffe business Qatar e per avere accesso alla lounge e scegliere il posto ci sono anche 400/500€ di differenza non sono 50€...
Anche se uno ha il "cash" per una business, pagare 400€ per entrare in lounge per una permanenza magari di 2 ore mi sembra assurdo
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto: Credo che il ragionamento di fondo sia: se uno ha il cash per una business, ha anche i soldi per pagare 50€ extra per la saletta.
Anche se tutti i libri di price mgm dicono che psicologicamente al consumatore queste trovate non piacciono: ridurre i momenti di perdita (leggasi: esborso soldi) e cercare di spezzettare i guadagni (leggasi privilegi/servizi) marcandoli sempre più nella mente del consumatore è la strada maestra.
Così fanno solo una figura da cioccolatai, per me
Io ricordo la prima volta che viaggiai in business, più o meno 10 anni fa con Emirates, fra l’altro con un upgrade da economy con le miglia ...

Autista in andata e in ritorno ...menù nella lounge con servizio al tavolo ...la hostess che ti accoglieva chiamandoti per nome dopo aver visualizzato il tuo posto sul tablet ...

E ad averlo pagato il biglietto in business mi pare proprio di ricordare che i prezzi fossero più bassi di quelli attuali (inflazione compresa), al di là delle “super tariffe advance ultra scontate”, che poi alla fine non sono la regola.

Purtroppo la business in generale è andata calando il servizio e rendendolo sempre più scarno.

Adesso queste tariffe ok molto buone per un viaggio comunque comodo pur senza servizi accessori...però sicuramente tolgono fascino e quel pizzico di esclusività alla business.

Avrei preferito un futuro con tariffe in linea con il passare degli anni, ma con un aumento della cura dei dettagli e del far sentire coccolato il cliente.

Poi è chiaro che è soggettivo. Sicuramente la strategia ha il suo perché se si vogliono attirare nuovi clienti economy che passano alla business.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

roadster76 ha scritto: mer dic 09, 2020 2:05 pm Io ho visto dei paragoni di tariffe business Qatar e per avere accesso alla lounge e scegliere il posto ci sono anche 400/500€ di differenza non sono 50€...
Anche se uno ha il "cash" per una business, pagare 400€ per entrare in lounge per una permanenza magari di 2 ore mi sembra assurdo
Non è un discorso che regge, per me. Se iniziamo a fare paragoni tariffe/compagnie aeree non ne usciamo più, a volte sono più convenienti quelli di qatar altre quelle di Pippo Baudo airlines.
Qui si sta parlando se sia giusto iniziare a tagliare servizi su biglietti in business class, a prescindere dal prezzo che uno può offrire.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto: Non è un discorso che regge, per me. Se iniziamo a fare paragoni tariffe/compagnie aeree non ne usciamo più, a volte sono più convenienti quelli di qatar altre quelle di Pippo Baudo airlines.
Qui si sta parlando se sia giusto iniziare a tagliare servizi su biglietti in business class, a prescindere dal prezzo che uno può offrire.
Anche perché, il prezzo, visto i momenti ...se non preferiscono far girare aerei vuoti sarà meglio che li facciano bassi.

Ma il punto per me è proprio quello: tagliare i servizi su un biglietto di una classe che deve essere una esperienza “lussuosa” di per se

Magari si vedrà meglio usciti da questa pandemia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

Accesso alla Lounge Al Mourjan a Doha: 80€

E comunque mi è stato possibile cambiare i posti , nonostante sia scritto che non é possibile

La successiva classe tariffaria mi sarebbe costata 400€ di più ..

Ho avuto la fortuna di viaggiare spesso in Business Qatar e rispetto ad altre compagnie con cui ho volato in Business (Alitalia, Ethiad, Emirates e KLM) é di gran lunga la migliore, IMHO.

Con 370k miglia ho poi preso biglietti Business al resto della famiglia, 3 persone, pagando solo 270€ di tasse per tutti e 3 i biglietti award, in tutto!

FYI, hanno abbassato il numero di punti necessari per i biglietti premio, quindi per intendersi con 185k miglia adesso si prende un biglietto A/R per Auckland in Business, con solo 100€ di tasse
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Amaranto1982 ha scritto:Accesso alla Lounge Al Mourjan a Doha: 80€

E comunque mi è stato possibile cambiare i posti , nonostante sia scritto che non é possibile

La successiva classe tariffaria mi sarebbe costata 400€ di più ..

Ho avuto la fortuna di viaggiare spesso in Business Qatar e rispetto ad altre compagnie con cui ho volato in Business (Alitalia, Ethiad, Emirates e KLM) é di gran lunga la migliore, IMHO.

Con 370k miglia ho poi preso biglietti Business al resto della famiglia, 3 persone, pagando solo 270€ di tasse per tutti e 3 i biglietti award, in tutto!

FYI, hanno abbassato il numero di punti necessari per i biglietti premio, quindi per intendersi con 185k miglia adesso si prende un biglietto A/R per Auckland in Business, con solo 100€ di tasse
In cosa ti è sembrata tanto meglio Qatar di Emirates o ethiad ?

A parte forse di recente che hanno rifatto aeroporto di Doha e lounge e che su alcune tratte hanno la QSuite ?

A me Qatar (con 777 non QSuite, che non ho mai provato, ma dovrei usare in agosto se si potrà( non mi è sembrata meglio ne di ethiad (sia 777 che 787) ne di Emirates (380) per quanto riguarda le poltrone, ne cibo e bevande ne savoir faire del personale.

E prima che rifacessero lo rifacessero (non ci sono ancora transitato nel nuovo) avevano un aeroporto imbarazzante in confronto sia a Dubai (vabbè ci vuole poco) che a Abu Dhabi.

Per quanto la lounge 80€ ci sta ... ma il concetto giusto per me è quello di Emirates: 100$ e entri nella lounge di first anziché quella di business ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto: mer dic 09, 2020 11:10 pm Anche perché, il prezzo, visto i momenti ...se non preferiscono far girare aerei vuoti sarà meglio che li facciano bassi.

Ma il punto per me è proprio quello: tagliare i servizi su un biglietto di una classe che deve essere una esperienza “lussuosa” di per se

Magari si vedrà meglio usciti da questa pandemia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo esatto.
Ma comunque sono in buona compagnia eh. A goffi comportamenti da compagnie che pensano che i consumatori abbiano l'anello al naso ne vediamo ogni giorno se ci pensi... qualche caso che mi sovviene all'istante:
- Easyjet che introduce dal 2021 il bagaglio a mano a pagamento. Motivazione: per staccare in orario visti gli alti riempimenti. Durante una pandemia? Con il traffico aereo che si attesta al -80% rispetto all'anno precedente? Ma che si sono bevuti gli arancioni?
- British & co che per mesi hanno eliminato le bevande alcoliche e gasate sui loro voli in tutte le classi di servizio. Motivazione: for your safety due to covid situation. Non mi pare vi siano studi che attestino un maggior contagio fra le persone che bevono acqua gasata.
- Lufthansa: anche lei che inizia a tagliare i pasti per i voli di corto raggio (nazionali ed europei), dove il mercato tedesco è fortemente presidiato dalle lowcost. Anche questi bho, avranno fatto sicuramente le loro valutazioni, ma a naso non mi pare una grande trovata.
Potrei andare avanti ma mi fermo, giusto perchè siamo in OT
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

E poi ...champagne eliminato (forse ora ripristinato su qualche compagnia), per la sicurezza dei passeggeri ...

Coperte eliminate ...sempre per la sicurezza dei passeggeri, che così prendono la polmonite da freddo invece di quella virale probabilmente


Speriamo che non stiano tagliando anche sulle manutenzioni degli aerei ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

Magnifica Alitalia ora come ora cibo confezionato a terra e bicchieri di plastica ...
etextraterrestre
Blue
Blue
Messaggi: 17
Iscritto il: sab nov 21, 2015 9:25 pm

La pandemia ha ucciso gli error fare??

Sono rimaste solo tariffe convenienti e promo?
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

etextraterrestre ha scritto:La pandemia ha ucciso gli error fare??

Sono rimaste solo tariffe convenienti e promo?
Neanche quelle

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Rispondi