VOLO MULTITRATTA AMERICANAIRLINES

Come e Dove trovare i best prices
Rispondi
pierluigiforesti
Blue
Blue
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 28, 2015 8:46 pm

Buona sera,
ho un dubbio e vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi.
Devo raggiungere città del messico e non avendo un budget molto alto avevo pensato di comprare un volo a\r per miami e successivamente prendere un'altra compagnia per arrivare in messico.
ho notato che visualizzando un biglietto mxp-mia-mco con ritorno mia-mxp costerebbe circa 200Euro in meno rispetto a mxp-mia mia-mxp.
Ecco quindi la domanda, posso usufruire solamente di parte dell'andata, ovvero mxp-mia senza prendere la coincidenza per orlando?
Avendo circa 1 hora per cambiare aereo posso perdere volontariamente la coincidenza e chiedere di non proseguire il viaggio?
Facendo questo il volo di ritorno è automaticamente annullato??
GRAZIE a tutti per le eventuali e gradite risposte.
vorrei riuscire a comprare il volo domani.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

pierluigiforesti ha scritto:Buona sera,
ho un dubbio e vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi.
Devo raggiungere città del messico e non avendo un budget molto alto avevo pensato di comprare un volo a\r per miami e successivamente prendere un'altra compagnia per arrivare in messico.
ho notato che visualizzando un biglietto mxp-mia-mco con ritorno mia-mxp costerebbe circa 200Euro in meno rispetto a mxp-mia mia-mxp.
Ecco quindi la domanda, posso usufruire solamente di parte dell'andata, ovvero mxp-mia senza prendere la coincidenza per orlando?
Avendo circa 1 hora per cambiare aereo posso perdere volontariamente la coincidenza e chiedere di non proseguire il viaggio?
Facendo questo il volo di ritorno è automaticamente annullato??
GRAZIE a tutti per le eventuali e gradite risposte.
vorrei riuscire a comprare il volo domani.
No non puoi, è un "no show" e quindi perderesti il resto del viaggio
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Mi informerei su quali sono le esclusioni, voglio dire se sto male e non me la sento di volare!!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

chiaraweb ha scritto:Mi informerei su quali sono le esclusioni, voglio dire se sto male e non me la sento di volare!!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se stai male non voli e perdi il resto ...
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

avresti potuto [almeno provare a] fare un volo multi-tratta magari mettendoci uno stop-over.
Con Alitalia non funziona, ti dico che costa di più, ma con Delta io l'ho fatto ed ho combinato all'andata via CDG-ATL e ritorno da BOS via AMS. Avevo notato che per i giorni che volevo io costava meno fare così..
I multitratta possono essere fatti tra stati diversi, x Agosto 2014 ho volato con KLM a Bali, ritorno da SIN con AirFrance risparmiando un TOT.
Sapevo che con AirAsia a basso costo avrei raggiunto SIN, l'idea era anche quella di fare i vulcani dopo il mare, ma peccato che ho guardato quanto costasse AirAsia da Bali a Perth (solo 3,5 ore di volo), e JetStar per Cairns, e poi Darwing... e poi Singapore che ho fatto al volo anche il visto per l'Australia :lol:
Rispondi