Aerolineas Argentinas

Come e Dove trovare i best prices
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

Qualcuno di voi ha avuto modo di prenotare dei voli interni in Argentina ? Se si, che procedura mi consigliate ? tramite motori di ricerca o altro ?
Grazie.
pablofly
Blue
Blue
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 27, 2015 12:57 am

Qualche anno fa per andare da Buenos Aires a Ushuaia (Terra del Fuoco), presi LAN direttamente dal sito, dato che il prezzo non cambiava, mentre per un'altra tratta dal Cile (Punta Arenas) a Buenos Aires (quindi internazionale) usai Logitravel.
Mettiti l'anima in pace perchè ritardi e cancellazioni non sono infrequenti e quindi considera sempre un certo margine abbondante se hai coincidenze.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

Ok grazie mille del consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

ti consiglio di prenotare con anticipo, i voli salgono rapidamente di prezzo
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

Grazie credo di farlo oggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

Sono diversi anni che mi capita di volare sia Aerolineas Argentinas che LAN, tra i due... IMHO meglio Aerolineas Argentinas a meno che il volo non sia operato da TAM [TAMeLAN si sono fuse ultimamente]
Gli ultimi due biglietti Aerolineas li ho comprati on line direttamente dal sito, uno ho già volato un mese fa ed l'altro il prox Agosto, anche io ti consiglio di prenderli con congruo anticipo i biglietti. Come quasi sempre succede comprando in Latino America ci vogliono 24/48 ore prima di avere il biglietto definitivo, in ogni caso fino a quel momento non addebitano nulla, è perché debbono controllare la carta di credito [con agenzia può passare anche più tempo se non ti conoscono], più facile avendo il DNI, anzi, come residente in Argentina il biglietto costerebbe anche molto meno.

p.s. Quanti voli pensi di comprare?
se fossero almeno tre voli potresti risparmiare un tot sia con Aerolineas Argentinas che con LAN
ci sono alcune condizioni che debbono essere rispettate, soddisfatte quelle per visitare il Paese tre voli si fanno, es Iguazù, Salta, Buenos Aires oppure [Trelew,] Usuhaia, Calafate, BuenosAires
Buenos Aires tienila per ultima..
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

Si, prendero' 5 voli interni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

Non so se dall'europa arriverai direttamente in Argentina e se volerai Aerolineas
http://www.aerolineas.com.ar/it-eu/voli ... -argentina
altrimenti cerca con google 'south america pass' e guarda quello più conveniente
Ultima modifica di cgf il sab gen 16, 2016 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

Se non hai ancora prenotato nulla ti consiglio di guardare anche Optar e/o chiedere al tuo agente, io quando ho visitato la Patagonia Sur sono andato con Optar che è il T.O. di aerolineas, pacchetto con voli+hotel+escursioni, i voli in pratica li pagai come prendere il pass ed in più ho avuto delle garanzie su dove avrei alloggiato perché la Patagonia del sud è molto, molto... ho scritto molto? no è moltissimo cara!!
Pagare centinaia di USD per postacci è molto facile, oppure trovi economico ma letteralmente fuori dal mondo e quello che risparmi lo spendi poi in taxi. BTW la ns estate è sconsigliata per andare in Patagonia del sud [Usuhaia/Calafate]
Copiando la battuta a checco zalone non fa freddo come a roccaraso, di più, molto di più e tira sempre molto vento... freddo.
Quando andai io era Dicembre/Gennaio, loro estate, una notte è nevicato! non oso pensare quanto freddo possa fare ad Agosto.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

I voli dall'Italia li abbiamo gia', ora prendiamo quelli interni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

Glyfada ha scritto:I voli dall'Italia li abbiamo gia', ora prendiamo quelli interni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non importa... anche se non voli aerolineas x buenos aires, cerca con google per i pass
ti avrei messo i link ma non li ho a disposizione, ho appena reinstallato il PC, il vecchio hard disk non l'ho ancora fatto partire
cmq in rete si trovano moltissime info
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

ti consiglio di provare a fare simulazioni con Skyscanner o Kayak usando la funzione multitratta. Visto che devi prendere 5 voli prova magari con una simulazione da 3 e una da 2.
Io anni fa presi 3 voli interni al costo di quello che mi sarebbe costato solo 1
Ovviamente dovrai metterti di pazienza a fare molte simulazioni e incastri vari
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

Li ho presi; sono 6 voli interni per Agosto, Bue-Iguazu-Calafate-Ushuaia-Bue per un totale di € 600,00 , cosa ne dite del prezzo ?
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

il prezzo dei voli interni è stato il motivo per cui ho deciso di cambiare meta.
il prezzo non è male, ma non è neanche basso.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Il prezzo non mi sembra male. Unico mio dubbio sinceramente è la tappa ad Ushuaia. Visto che ci vai in agosto, pieno inverno per loro sospetto che la classica navigazione fino allo stretto sia improponibile, già in estate è uno dei mari più mossi del mondo e spesso non si riesce a fare l'escursione.... quindi se non ci vai per sciare (se non sbaglio c'è una piccola stazione sciistica in zona) o con altri scopi ben precisi, sinceramente io la salterei. Come città non è nulla di particolare.... l'unico fattore "degno di nota" è che è la città più a sud e c'è il cartello dove finisce la Pan_americana... però sinceramente è uno dei posti dove NON tornerei, se non per mangiare la "gran seola"
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ma la gran seola è la stessa granseola de Venessia??
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

ammetto la mia ignoranza, non conosco quella di Venezia. Cmq è un granchio enorme che se non sbaglio vive solo in acque fredde..... come costo non è regalato ad Ushuaia, che pur essendo meta turistica è meno cara che l'Italia.... diciamo che anche se la fanno a Venezia, città notoriamente economica, probabilmente ti costa come il viaggio per andare in patagonia :)


Qui si trovano alcune foto https://www.tripadvisor.es/ShowUserRevi ... tml#photos diciamo che sono quelle "enormi".
Anche se a dire il vero noi l'abbiamo mangiata in un altro ristorante... tia elvira o una cosa simile.
A proposito di cose buone.... il gelato al calafate (è una bacca tipo il nostro mirtillo) è buonissimo.... ma forse non è il periodo ideale per mangiarlo
Ultima modifica di FFItalia il mer gen 20, 2016 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Si ma quella di Ushuaia è una "sottospecie" http://www.pagina12.com.ar/diario/suple ... 09-05.html "La variedad que habita en el canal Beagle es la centolla lithoide, que existe sólo en este lugar y en Alaska, "
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Tocca andare!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi