Dove comprare le notti in hotel?

Come e dove trovare i best prices
pacopacos
Blue
Blue
Messaggi: 122
Iscritto il: mer mag 18, 2016 1:38 pm

Scusate la domanda sciocca, so che la risposta giusta sarebbe "rileggiti i topic del forum" e vi garantisco che l'ho fatto....ma vorrei dei consigli da voi che siete piu esperti.

La situazione è questa: mi trovo a dover prenotare diverse notti in hotel nell'immediato per me e per altre persone ( Atene, Roma, Rodi, Praga, Parigi....).
Vorrei cercare di rendere profittevoli questi acquisti nel miglior modo possibile...ma faccio molta fatica. :oops:

Premetto che sono iscritto ormai a tutti i siti di cashback italiani e non, ed ho la sensazione di sprecare tempo e risorse inutilmente: ho pochi euro sparsi si decine e decine di siti (difficilmente riuscirò a chiedere il pagamento ) e faccio fatica solamente a seguirli tutti.

Evito i siti come rocketmiles, kaligo, pointhunt...) perchè sono sempre molto piu cari degli altri siti....

Programmi come Hilton H, IHG, mariott rewards, accorhotels non li prendo in considerazione perchè prenoterei cosi poco da non avere benefici.

Hotels.com rewards lo evito come la peste perchè non lo trovo conveniente ed ho avuto problemi con la prenotazione e quindi evito per principio.

L'unico sarebbe Venere.com che dà 4 punti mm e fino a poco fà c'era anche un buono sconto di 15 % (mi sembra) ma su internet non ne parlano bene: in pratica non riconoscono e non accreditano quasi mai i punti su MM.

L'unica certezza è il pagamento con Amex Verde. :mrgreen:

Ecco la questione è questa: sapete come rendere profittevoli gli acquisti degli hotels? e magari consigliarmi un sito di cashback unico per semplificarmi la vita?

Grazie per l'attenzione. :P
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ciao pacospacos
capisco perfettamente il problema! infatti secondo me bisogna pigliare un sito di cashback e a prescindere al di là di quanto offra decidere di usare quello e basta.

Dunque, il primo consiglio che avrei per te è bestshopping.com, io mi trovo bene con venere prendo quasi il 10% di quello che prenoto e non ho mai dovuto segnalare.
Unica pecca che spesso non trovo gli hotels che magari invece trovo su booking, male che vada puoi sempre ripiegare e prendere qualcosa di meno.
Bestshopping però devi arrivare a 40€ per incassare.

Diversamente ti consiglierei di cercare un sito di cashback che permetta di prelevare anche pochi euro, e mi viene in mente topcashback.com che ha cashback abbastanza alti e incassi con paypal.
Probabilmente ci perdi qualcosetta nella conversione di valuta di paypal (quando incassi) ma a me fa molto comodo perchè ha cashback alti e ho incassato tutto benissimo, una sola volta ho segnalato un acquisto groupon non riconosciuto e me lo hanno tracciato e messo in conto nel giro di 24 ore.

Ti lascio il mio referral se hai voglia di provare a iscriverti:
https://topcashback.com/ref/chiaraweb

hanno praticamente tutti gli hotels e i cashback sono sempre super.
Vale la pena controllare se c'è quello che vorresti utilizzare per le tue prenotazioni e buttarti :e00e:

Io tutto sommato se posso prediligo le cose estere perchè adesso bestshopping manda anche la ricevuta del guadagno incassato che andrebbe in dichiarazione dei redditi UFF
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Possiamo sapere che problemi hai avuto con Hotels.com welcome rewards?
E poi ci puoi spiegare perché non dovrebbe essere conveniente visto che è un bonus che ti danno se non lo vuoi non lo usi ....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
pacopacos
Blue
Blue
Messaggi: 122
Iscritto il: mer mag 18, 2016 1:38 pm

Grazie a @Chiara per la risposta ma sono già iscritto a tutti e due i siti. Altrimenti avrei usato molto volentieri il link con il refer.....sarà par la prossima volta.

Per il discorso Hotels.com è un po complesso (ed OT) ma provo a rispondere brevemente. Il problema che ho avuto col sito (non col programma) riguardava una prenotazione fatta ormai 2 anni fà, Avevo prenotato un hotel in Liguria includendo 2 adulti piu un bambino (di 1 anno). Quando hanno pagato in hotel (non era per me) si sono ritrovati l'amara sorpresa: la prenotazione era per 2 adulti + 1 bambino, ma il bambino rimaneva fuori dal conto. Essendo compresa colazione e cena hanno dovuto pagare 310 euro in piu del dovuto (27 €. per 7 giorni). ho richiesto ripetutamente spiegazioni al sito ma le risposte semi-automatiche finivano tutte con una frase del tipo "le abbiamo spiegato la situazione ed è tutto regolare". Anche alla richiesta di ottenere la ricevuta di pagamento (che in hotel si sono "dimenticati" di darmi) il sito è stato molto vago e non ho ricevuto nemmeno quella. Per principio evito come la peste questo sito: devo solo riscuotere l'ultima notte del programma rewards e poi lo abbandono definitivamente!!!

Passiamo al programma: sempre brevemente per me non vale la pena. Per innumerevoli motivi. Sei legato alle 10 camere per ottenere 10 % di sconto ma, adesso con lo stesso sito hai un buono da 11 %, ok non è tanto ma ottieni 1 % in piu (che magari su cifre importanti è già qualcosa...), sul sito Venere (stessi proprietari) hai quello di 15 % (scaduto stanotte alle 24;00, fatto in tempo ad usare...), su altri siti americani addirittura arrivi al 18 % (con cambio favorevole). Senza il pesante vincolo delle 10 notti ed ottieni molto di piu...

Hotels.com nella maggioranza dei casi risulta il sito piu caro o tra i piu cari.

Prenotando per 2 adulti + 1 bambino alcune località non hanno disponibilità per usare la notte gratis. Ma credo che non siano disponibili anche solo per 2 adulti.

Cercando un hotel a Trieste mi dava non disponibile la camera standard ma era disponibile per il rewards quella superior, quindi con costo maggiorato. Quindi alla fine con questi escamotage non sono piu il 10 % ma la paercentuale si abbassa.

Per questi motivi (e per altri che non spiego per brevità non volendo tediarvi...) trovo il programma antieconomico. Meglio lo sconto del 11%...e passa la paura...se proprio volete prenotare su questo sito. Scusate se mi sono dilungato. Spero di non aver fatto troppi errori perchè sono di fretta.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Ognuno ha i suoi nemici. Io boicotto booking.com per esempio.
Grazie per la condivisione.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Tornando al post originario, penso che il primo passo da verificare sia di solito dove trovo quello che voglio? perchè se non sei uno che si accontenta di una roba piuttosto che un'altra (es: io) vorrai l'hotel che hai scelto e non è detto che lo abbiano tutti.
Io su Hotels.com non ho trovato quasi mai nulla (sebbene ci provi davvero sempre) la dicitura (anche un paio di gg fa per un we in slo) abbiamo terminato le stanze nella data che hai chiesto è una prassi, anche venere non è sempre disponibile, booking invece ha praticamente tutto ma il cashback è davvero basso la uso solo se proprio non mi resta altro.

Al momento sto usando cashback.com, ieri ho preso su expedia.com due crociere con il 12% di cashback, vale la pena anche provare expedia.com con le rewards nights, sto iniziando a conoscerlo adesso!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

Io appena prenotato tramite Venere.com usufruendo del coupon 15% sconto per l'uso dell'app e con la promo millemiglia sono 4 miglia per ogni € più il punto MR
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ma il coupon da app lo hai usato via web? Come hai fatto sennò a prendere le miglia AZ?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

miglia e sconto coupon non sono piu' cumulabili!
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

chiaraweb ha scritto:Ma il coupon da app lo hai usato via web? Come hai fatto sennò a prendere le miglia AZ? Immagine
:roll: dall'app. ..infatti ho appena letto che non vale....

avevo capito che bastava registrarsi e poi usare quella mail e cognome per prenotare :x
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Eh no infatti bisogna autenticarsi nella pagina millemiglia di venere!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

chiaraweb ha scritto:Eh no infatti bisogna autenticarsi nella pagina millemiglia di venere!
Ho fatto una ....
E a peggiorare la situazione....mi è appena arrivata mail con promo di 8 miglia ogni € per prenotazioni entro 9 ott
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

roadster76 ha scritto: Ho fatto una ....
E a peggiorare la situazione....mi è appena arrivata mail con promo di 8 miglia ogni € per prenotazioni entro 9 ott
sì anche a me poco dopo averti letto
io preferisco lo sconto comunque perchè da quello che leggo poi ste miglia mica arrivano sempre e bisogna combattere (e poi non ho comunque capito se arrivano!).
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
pacopacos
Blue
Blue
Messaggi: 122
Iscritto il: mer mag 18, 2016 1:38 pm

Dall'email però c'è scritto che le prenotazioni si possono fare dal 23 sett. al 09 ott. quindi "tecnicamente" dovresti essere dentro nell'offerta...
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

pacopacos ha scritto:Dall'email però c'è scritto che le prenotazioni si possono fare dal 23 sett. al 09 ott. quindi "tecnicamente" dovresti essere dentro nell'offerta...
Sì ma purtroppo ho fatto prenotazione dall'app e non dal sito e lo sconto non è cumulabile con raccolta miglia
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Mi girate la mail con il link...grazie
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Te l'ho mandato io in pvt xchè è un link personalizzato.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

chiaraweb ha scritto:ne ho trovato uno generico
http://news.venere.com/millemiglia/miglia10
Grazie :)
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Ciao a tutti! Ho provato ad iscrivermi a topcashback usando il referral di Chiara...ma poi al momento del completamento delle info del profilo mi dá solo la possibilità di selezionare stati degli States...cosa sbaglio?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Rispondi