Hotels.com

Come e dove trovare i best prices
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho appena letto qst post di Loyaltylobby su FB
Se qualcuno ha da prenotare...

http://loyaltylobby.com/2014/08/18/hote ... -minimums/


Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

E non dimenticare che hotels.com ogni 10 notti te ne da una gratis, anche se temo che, come spesso accade, le notti prenotate tramite promozioni tipo quella sopra non vengono conteggiate :(
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FrequentFlyerItalia ha scritto:E non dimenticare che hotels.com ogni 10 notti te ne da una gratis, anche se temo che, come spesso accade, le notti prenotate tramite promozioni tipo quella sopra non vengono conteggiate :(
Per Hotels non ho particolare simpatia e diciamo che mirando alle miglia aeree o a quelle alberghiere i casi sono o che prenoto sui main site oppure via expedia essendo partner findomestic e riconoscendo quindi i punti FD che poi tramutiamo in miglia :mrgreen:

Ovviamente io non posso considerarmi una frequent traveller in qst senso perchè prenoto al massimo una decina di hotel in un intero anno :oops:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

chiaraweb ha scritto:
Per Hotels non ho particolare simpatia ......
In realtà hotels lo uso pochissimo anche io (4 notti quest'anno) e solo quando non ho proprio altre possibilità. Se non vado direttamente tramite i siti delle catene opto per rocketmiles (vedi altro mio post https://www.milionedimiglia.it/forum/vie ... f=21&t=135)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FrequentFlyerItalia ha scritto: In realtà hotels lo uso pochissimo anche io (4 notti quest'anno) e solo quando non ho proprio altre possibilità. Se non vado direttamente tramite i siti delle catene opto per rocketmiles (vedi altro mio post https://www.milionedimiglia.it/forum/vie ... f=21&t=135)
si conosco sebbene non lo abbia mai usato, io se trovo hotels che mi vanno bene di catene per cui raccolgo i punti vado di main site, se sono sotto data mi va bene pagare subito vado di Expedia passando per Findomestic, se invece voglio garantirmi una camera X ma parto tra 6 mesi uso Booking passando per Buyon ;)

generalmente non mi piace pagare prima a meno che non ci siano le offerte smart che non puoi rifiutare e che ti permettono di prendere stanze che normalmente hanno prezzi proibitivi :roll: e in linea di massima le offerte interessanti le trovo su Booking.

Cmq per principio non prenoto nulla che non mi dia punti miglia o cashback :mrgreen:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

Sembrerò ripetitivo, ma a mio avviso Hotels.com per noi smanettoni è molto probabilmente il miglior sito. Per il semplice motivo che abbinato ad Igraal hai un 17% di ritorno ( 10% in notti gratis e 7% di cashback ). Inoltre come tutti gli altri siti ha la garanzia miglior prezzo, quindi se si trova un hotel a meno su un altro sito, la cosa migliore è prenotare su hotels.com ( con Igraal ) e poi chiamarli per farsi abbassare il prezzo. Occhio che la camera deve avere le stesse caratteristiche
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Anche io uso Hotels.com abbastanza spesso quando non vado direttamente tramite sito della catena alberghiera... x le notti gratis ogni 10. Lo uso in alternativa a rocketmiles dove prendo miglia AA. Però rocketmiles non ha hotel ovunque. ... ad esempio non ha nulla zona corvara... del resto sono americani. Ultimamente sto testando pure un'altra via che sembra promettere MOLTO bene.... studio un po e poi vi dirò :)
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

E nessuno di voi prenota su Hotwire e/o Priceline gli hotel segreti?
Perdendoci un po' di tempo in genere si riesce ad individuare l'albergo segreto e si risparmia un pochino (10-50% in genere)
Pero' pagamento anticipato, nessun cambiamento della prenotazione e niente scelta del tipo di camera che si vuole.
Infine se l'albergo e' pieno si riceve per cosi' dire una camera di secondo livello (a me non e' mai capitato comunque).
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Salve, è il mio primo post su questo sito e spero di poter contribuire oltre che sfruttare al meglio promozioni e combinazioni varie che onestamente non credevo esistessero :)

Uso anche io Hotel.com ma quasi esclusivamente per uso personale (vacanze) e finora con la promozione 1 notte gratis ogni 10 mi son trovato bene, ma vedo che si puè fare di meglio.
Sono uno dei monotematici (accumulo solo miglia AZ) con viaggi di lavoro, anche se purtroppo non mi è permesso pagare i biglietti (abbiamo un conto centralizzato visto che lavoro per una grossa multinazionale). Per gli hotel anche loro devo prenotarli tramite agenzia interna ma posso pagarli con la mia AMEX :) ; anche qui perà per vari accordi prioritizzano gli hotel delle catene IHG, quindi cerco di sfruttare al massimo le loro promozioni e le miglia aggiuntive per ogni soggiorno.

Tornando agli hotel ad uso personale, vorrei capire cosa sia questo "Igraal" di cui si parla (igraal.com è un sito francese, solo in lingua francese, e non è che ci abbia capito molto); invece rocketmiles mi sono iscritto ma non penso di sfurttarlo visto i prezzi allineati alla concorrenza e la "non" presenza di Alitalia (ma confido che essendoci Etihad prima o poi....)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Papperone benvenutissimo! :D

Per igraal non sono una esperta!! ma ti consiglio questo post
https://www.milionedimiglia.it/forum/vie ... f=19&t=212

un buon metodo per chi non parla francese (come me) è usare google chrome che integra il traduttore automatico ;)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

papperone ha scritto:Salve, è il mio primo post su questo sito e spero di poter contribuire oltre che sfruttare al meglio promozioni e combinazioni varie che onestamente non credevo esistessero :)

Uso anche io Hotel.com ma quasi esclusivamente per uso personale (vacanze) e finora con la promozione 1 notte gratis ogni 10 mi son trovato bene, ma vedo che si puè fare di meglio.
Sono uno dei monotematici (accumulo solo miglia AZ) con viaggi di lavoro, anche se purtroppo non mi è permesso pagare i biglietti (abbiamo un conto centralizzato visto che lavoro per una grossa multinazionale). Per gli hotel anche loro devo prenotarli tramite agenzia interna ma posso pagarli con la mia AMEX :) ; anche qui perà per vari accordi prioritizzano gli hotel delle catene IHG, quindi cerco di sfruttare al massimo le loro promozioni e le miglia aggiuntive per ogni soggiorno.

Tornando agli hotel ad uso personale, vorrei capire cosa sia questo "Igraal" di cui si parla (igraal.com è un sito francese, solo in lingua francese, e non è che ci abbia capito molto); invece rocketmiles mi sono iscritto ma non penso di sfurttarlo visto i prezzi allineati alla concorrenza e la "non" presenza di Alitalia (ma confido che essendoci Etihad prima o poi....)
Ciao, non ti posso aiutare molto su igraal visto che non lo uso, volevo però chiederti una cosa su IHG.
Se pur prenotando l'azienda paghi tu e riesci ad avere i punti/miglia per i soggiorni sei sicuro che ti conviene scegliere di accumulare miglia? Di solito è un pò una "fregatura". Lo facevo anch'io fino ad un paio di anni fa, poi mi sono reso conto che è molto più vantaggioso, con gli hotel, guadagnare i loro punti, anche perchè spesso è molto più semplice avere una camera gratis che ottenere un volo, sia come numero di punti, sia come disponibilità.
Poi naturalmente dipende molto dove vai in vacanza, se vieni in Trentino a sciare non riuscirai mai a usare i punti IHG visto che non ci sono hotel di quel marchio :)
Non so quanti punti fai in un anno con IHG, io quest'anno senza tanti soggiorni ho fatto quasi 100000 punti che puoi convertire in una marea di notti gratuite se sfrutti un pò bene le cose (vedi ad esempio le promo a 5.000 punti a notte), ma anche rimanendo sui 20/25000 punti a notte sono sempre 4/5 notti sicure, in hotel da 150/200€ a notte (o più).... praticamente un intercontinentale, ma con lo stesso n. di soggiorni dubito sarei mai riuscito ad accumulare abbastanza miglia per avere un volo gratuito.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Quando presi la decisione avevo fatto un po' di conti e non mi conveniva, però adesso in effetti ho molti più soggiorni con IHG quindi grazie della dritta, farò un po' di analisi per capire se posso migliorare :)
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

papperone ha scritto:Quando presi la decisione avevo fatto un po' di conti e non mi conveniva, però adesso in effetti ho molti più soggiorni con IHG quindi grazie della dritta, farò un po' di analisi per capire se posso migliorare :)
... fra i vari motivi per scegliere l'opzione punti....
Se soggiorni spesso presso IHG immagino avrai anche un qualche livello elite... se guardi al punto 3 del regolamento
http://www.ihg.com/hotels/us/en/global/ ... r-tc#elite
"IHG® Rewards Club Gold members will receive a 10% elite bonus on all base points earned during the period in which they are IHG® Rewards Club Gold members. IHG® Rewards Club Platinum members will receive a 50% elite bonus on all base points earned during the period in which they are IHG® Rewards Club Platinum members. Elite bonus points accrued on Base points from qualifying stays are Non-Elite Qualifying points and do not count towards elite qualification. Future bonus/benefits for Gold and Platinum members may vary. Gold and Platinum level bonus points are credited only to members who choose to collect IHG® Rewards Club points. Bonus points for Gold and Platinum members apply only on the base points collected by a member and not on any additional points received due to a special offer or promotion. "
Da quanto capisco se raccogli miglia ti fregano il bonus elite.. che nel caso del platino equivale a un 50% dei punti base.
In realtà non ho mai verificato, visto che da quando sono elite con IHG ho impostato punti, cmq dovresti controllare nell'estratto conto dei punti... vedi se sono segnati i bonus o meno.
Rispondi