Rocketmiles.com

Come e dove trovare i best prices
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

A parte le conversioni (che mi pare di aver capito sono un bonus per prenotazione che varia da 1000MM a salire...) non trovo quasi nessun hotel in Europa...

Ad esempio devo andare in Spagna/BCN e non trovo nessun Holiday Inn ad esempio, che invece trovo normalmente.
Se qualcuno vuole delucidarci sull'utilizzo migliore non sarebbe una brutta cosa :D
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Confermo che ho cercato hotel su amsterdam ed in effetti c'è una selezione (come amex viaggi) e le prenotazioni anche se cancellabili sono prepaid (come era tempo fa Hotels e Expedia).
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Avrei trovato utile anche un filtro per la currency... vedere tutto in USD non è proprio il massimo
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Avrei trovato utile anche un filtro per la currency... vedere tutto in USD non è proprio il massimo
Strano, io se cerco hotel in Europa vedo automaticamente il prezzo in EUR
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto: Strano, io se cerco hotel in Europa vedo automaticamente il prezzo in EUR
Io ho cercato Amsterdam, e vedo tutto in USD
tra l'altro guardavo se c'era uno switch country o anche sotto al profilo ma non trovo nulla

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

hai ragione non trovo nessuna opzione ma io ho cercato spagna e come vedi ho in EUR... misteri?!?!?!

Immagine
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

se cliccate in alto sulla barra bianca dove leggete il nome della città inserita tra le altre cose potete cambiare anche la valuta ;)
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Assurdo che non ci avevo fatto caso, ma solo perchè non usavo quella finestra per le ricerche ma solo quella principale :)

In ogni caso, con i filtraggio delle strutture che fanno si trova solo roba molto costosa; almeno AMEX Viaggi ha una scelta più ampia pur se filtrata rispetto ai normali siti di bookings...
Quindi a meno che non venga fuori dalla ricerca proprio la struttura che vuoi prenotare non mi pare un sito che userò molto... peccato!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grazie @mistermax

Quoto @papperone!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Attenzione che tempo fa il cambio dollaro euro non era molto allineato. Uno dei due era più vantaggioso. .. ma non ricordo quale. Fate delle simulazioni
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Una domanda che si applica sia a Rockemiles che Pointshound:
Nessuno dei due fa scegliere come occupanti della camera se ci sono bambini o meno.
Controllando i prezzi in USA (dove fino a due bambini non pagano se nella stessa stanza dei genitori) il prezzo proposto è differente se scelgo 2, 3 o 4 guest (quidni presumo si parli di adulti), quindi il mio problema è, se prenoto per 2 e poi ci presentiamo in 3 (2 adulti + un bambino) non è che potrebbero farci dei problemi????
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Finchè è un child che dorme con te no. Potrebbero avere politiche particolari solo in caso di richiesta rollaway extra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Per chi non ha mai usato Rocketmiles segnalo che si possono ottenere 3000 miglia Alitalia bonus alla prima prenotazione se effettuata entro il 31 luglio.
http://frequentflyeritalia.com/2015/02/ ... -airlines/
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Mica male!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Be con aa sono 5000.... ma sempre meglio di niente
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

FFItalia ha scritto:be, allora magari la prossima volta che devo fare delle prenotazioni faccio qualche conto/simulazione, anche se mi sa che la tariffa AAA rimane quasi imbattibile per le catene che la offrono :)
Quale sarebbe la tariffa AAA?
castway ha scritto:domanda.. la tariffa rimborsabile prevede il pagamento anticipato?
Normalmente no. Può anche essere a pagamento posticipato.
Dipende dalla struttura
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Zasso ha scritto: Quale sarebbe la tariffa AAA?
Se ne è parlato nel forum qui https://www.milionedimiglia.it/forum/vie ... f=21&t=357 o sul mio sito
http://frequentflyeritalia.com/2013/05/aci-aaacaa/
fondamentalmente è uno sconto che viene riconosciuto ai soci ACI con varie catene di hotel, loro la chiamano AAA/CAA perchè è il nome dell'automobil club americano e canadese.
Unica nota, anche se l'ho detto spesso, in fase di prenotazione non chiedono nulla, ma a volte in hotel chiedono la tessera (a me è successo spesso) quindi è bene averla realmente, altrimenti rischi di pagare la tariffa piena della camera.
In fondo la tessera ACI base costa molto poco e si ripaga con una/due notti. In realtà la tessera ACI riporta di solito una scadenza di tre anni, e visto che loro la guardano e basta (non riescono a fare nessun controllo) ... be diciamo che fa fede la data di scadenza riportata sulla card :)
In più la tariffa AAA è sempre rimborsabile, da diritto a punti e a tutti gli eventuali vantaggi elite
Ultima nota, con alcune catene, se si usa il sito italiano non viene mostrata (ad esempio IHG e mi sembra pure Hilton), bisogna prenotare tramite sito USA
AlesSwan
Blue
Blue
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 12, 2014 11:29 am

FFItalia ha scritto:Per chi non ha mai usato Rocketmiles segnalo che si possono ottenere 3000 miglia Alitalia bonus alla prima prenotazione se effettuata entro il 31 luglio.
http://frequentflyeritalia.com/2015/02/ ... -airlines/
Mille miglia in arrivo per te.. :-)

Domanda: a voi non serve, per eventuali note spese, la ricevuta fiscale? se la camera è pagata subito alla prenotazione l'hotel non la rilascia, e il pdf stampabile dal sito al momento della prenotaione non ha nulla di fiscale...
Come vi regolate? Con Venere bisogna telefonare al call center e la inviano via mail, ma coi sopracitati rocketmiles e pointshound?

grazie

ps: spesso Rocketmiles ha la tariffa 40 50% più alta di un booking qualsiasi...
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

AlesSwan ha scritto: Mille miglia in arrivo per te.. :-)
OTTIMO :)
AlesSwan ha scritto: Domanda: a voi non serve, per eventuali note spese, la ricevuta fiscale? se la camera è pagata subito alla prenotazione l'hotel non la rilascia, e il pdf stampabile dal sito al momento della prenotaione non ha nulla di fiscale...
Come vi regolate? Con Venere bisogna telefonare al call center e la inviano via mail, ma coi sopracitati rocketmiles e pointshound?

grazie
ps: spesso Rocketmiles ha la tariffa 40 50% più alta di un booking qualsiasi...
In realtà io ho usato poco rocketmiles e mai per lavoro, quindi non mi sono posto il problema fiscale :)
Per quanto riguarda invece il discorso "costi", si spesso è più alto, ma a volte si trovano prezzi allineati con gli altri operatori e quindi vale la pena accumulare un pò di miglia.
Le ultime volte che l'ho usato l'anno scorso (http://frequentflyeritalia.com/2014/09/ ... s-esempio/)le cifre erano allineate (anzi ho risparmiato qualcosa), in realtà sono state delle prenotazioni effettuate all'ultimo minuto (un paio di giorni prima del soggiorno), magari gli ultimi giorni pur di vendere le stanze allineano le tariffe, ma ammetto che non ho mai approfondito la cosa.
sirbeccio
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 07, 2015 8:19 am

Per chi non avesse ancora effettuato una prenotazione attraverso rocketmiles c'è un bonus di + 3000 miglia da caricare su airberlin alla prima prenotazione effettuata entro il 31/12 oltre alle miglia usuali

http://loyaltylobby.com/2015/07/28/rock ... r-31-2015/
Rispondi