Booking.com rimborso 10%

Come e dove trovare i best prices
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Riporto qui la mia esperienza con il rimborso del 10% su una prenotazione booking.com.

Il rimborso si ottiene su una carta di credito registrata sul sito e avviene ovviamente dopo il check-out che nel nostro caso è stato il 3 giugno. Il giorno dopo ho ricevuto la conferma che il rimborso sarebbe stato preso in carico entro 30 giorni verificando il soggiorno con l'hotel.

Ieri mi hanno confermato che il rimborso è stato fatto e dovrebbe apparire in questi giorni sulla carta

In sostanza l'operazione si è conclusa nel giro di 2 settimane. Non male perché nessun sito di cashback paga in così poco tempo e offre il 10%.ImmagineImmagineImmagine

Per Chiara: non sapevo dove mettere il messaggio quindi se lo ritieni necessario spostalo pure nella sezione più adatta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
iazzz
Blue
Blue
Messaggi: 175
Iscritto il: sab set 06, 2014 5:52 pm
Località: Ancona

Riprendo il tema aperto da Reietto che trovo molto interessante e non mi sembra sia stato approfondito qui sul forum.
E' da oltre un anno che sto usando diffusamente questi codici/link di Booking.com per le prenotazioni degli hotel e li trovo estremamente interessanti. In pratica viene riaccreditato sulla propria carta il 10% di ciò che si è speso nella prenotazione. E qualora questo codice sia stato inviato da un altro utente Booking, il presentatore ottiene 20€. In alcuni casi invece di 10%/20€, entrambi gli utenti ricevono 15€. L'unico limite è che ogni utente può essere presentato da un altro utente solo una volta e si può presentare fino ad un max di 10 persone, valgono anche persone già iscritte a booking! Mentre non sembrerebbero esserci limiti sulle volte che uno può usare il codice per ottenere il 10% di cashback, purchè appunto sia presentato sempre da codici diversi. Per questo sono sempre alla ricerca di nuovi codici.
A tal proposito, se non violo nessuna regola del forum, proporrei di scambiarci i codici qui.
Ultima cosa da ricordare, i soldi vengono accreditati non necessariamente sulla carta che si è usata per pagare ma su quella salvata sul proprio account Booking. Non vengono accettati cashback su AMEX. Io ho risolto salvando sul mio profilo booking una ricaricabile Mastercard ma in fase di prenotazione indico sempre che pagherò con un'altra carta e metto i dati della mia AMEX.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

iazzz ha scritto:Per questo sono sempre alla ricerca di nuovi codici.
Ma certo metteteli e spiegateci a cosa servono grazie1000 :wave:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
iazzz
Blue
Blue
Messaggi: 175
Iscritto il: sab set 06, 2014 5:52 pm
Località: Ancona

Ok Chiara, grazie! Ecco il mio codice https://booking.com/s/79_2/c2986082 è sufficiente prenotare partendo da questo link e il referral sarà attivo. Dopo aver cliccato sul link ci si può anche loggare col proprio profilo e fare una normalissima prenotazione senza nessun altro dato particolare richiesto.
Ultima modifica di iazzz il gio lug 18, 2019 9:34 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

iazzz ha scritto:Ok Chiara, grazie! Ecco il mio codice https://www.booking.com/s/34_6/4203469c è sufficiente prenotare partendo da questo link e il referral sarà attivo. Dopo aver cliccato sul link ci si può anche loggare col proprio profilo e fare una normalissima prenotazione senza nessun altro dato particolare richiesto.
e per chi clicca sul link c'è un vantaggio?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
iazzz
Blue
Blue
Messaggi: 175
Iscritto il: sab set 06, 2014 5:52 pm
Località: Ancona

si, recuperi il 10% della tua prenotazione su booking.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

iazzz ha scritto:si, recuperi il 10% della tua prenotazione su booking.
Ahh ok! quindi è una cosa mediante invito per capirsi!! fico grazie
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

@reietto posta anche il tuo link
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Se mi e' concesso, questo e' il mio link:
10% di "cashback".
https://www.booking.com/s/57_6/5556fbe8
Ultima modifica di beppo il gio lug 18, 2019 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Quindi se ho capito bene: posso essere “presentato” più volte, basta che sia da persone diverse che non abbiano presentato più di 10 persone?

A questo punto se ogniuno di noi mette il suo link e prenotata da quelli degli altri siamo tutti a posto per un bel po di prenotazioni :mrgreen: basta segnalare a quante presentazioni ogni link è già arrivato.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Scusate dove lo trovo il codice? Io trovo solo quello della presentazione che è questo:
https://booking.com/s/carbin97

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

In alto dovrebbe esserci una cosa tipo “refers friends and save” che dovrebbe essere quello che hai postato.
Il mio codice è https://www.booking.com/s/34_6/merik067


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Bravissimi, grazie

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

solshine ha scritto:In alto dovrebbe esserci una cosa tipo “refers friends and save” che dovrebbe essere quello che hai postato.
Il mio codice è https://www.booking.com/s/34_6/merik067


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Prova a cliccare il mio link, ti porta all'invito e relativo risparmio di 15€ non al cashback del 10%.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

@reietto forse perchè è già stato usato 10 volte?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

No credo semplicemente di non avere quel link pur avendo recentemente sfruttato il cashback.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Anche io ho il link per i 15 euro
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Ho fatto un check sul mio profilo booking e anche io ho solo il link dei 15€, anche se non ho mai presentato nessuno.

Dato che l'importo è piccolo può comunque essere utile su prenotazioni economiche o magari di solo una notte.
Se qualcuno vuole anche il mio link lo scriva che lo aggiungo al topic.
iazzz
Blue
Blue
Messaggi: 175
Iscritto il: sab set 06, 2014 5:52 pm
Località: Ancona

Da quello che ho visto, senza un motivo apparente, alcuni profili booking hanno il bonus 10%/20€ e altri il 15€/15€ ma il funzionamento è lo stesso. Come dice @paro, per le prenotazioni di prezzo contenuto il bonus 15€ è più conveniente, una prenotazione da 80€ con un codice 10% vi restituirà solo 8€ per cui meglio usare un codice 15/15. Attenzione perchè nelle terms and conditions c'è scritto che sotto una certa soglia di spesa non c'è più bonus, devo trovarle poi ve le giro.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Però il mio bonus di 15€ è per presentare amici nuovi... mentre il cashback mi pare che sia per chiunque, anche i già registrati... (?)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi