Hotels o Amex viaggi?

Come e dove trovare i best prices
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Ho prenotato con Hotels un albergo, per 8 notti, a 2.800 euro.
Sono passato da Bestshopping che mi da un cashback di 200 euro
L'albergo quindi verrà a costare 2.600 euro (2800-200 di cashback) con 8 notti del programma rewards a 350 euro (se ho ben compreso, arrivando a dieci notti, avrei una notte gratuita)

Controllando ora lo stesso albergo sul sito Amex viaggi, facendo quattro prenotazioni, di due giorni, arriverei a 2.420 euro (2.800 meno 400 euro di promozione).

Non so decidere quale sia la formula più conveniente....
Voi cosa fareste?
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Dupont72 ha scritto:Ho prenotato con Hotels un albergo, per 8 notti, a 2.800 euro.
Sono passato da Bestshopping che mi da un cashback di 200 euro
L'albergo quindi verrà a costare 2.600 euro (2800-200 di cashback) con 8 notti del programma rewards a 350 euro (se ho ben compreso, arrivando a dieci notti, avrei una notte gratuita)

Controllando ora lo stesso albergo sul sito Amex viaggi, facendo quattro prenotazioni, di due giorni, arriverei a 2.420 euro (2.800 meno 400 euro di promozione).

Non so decidere quale sia la formula più conveniente....
Voi cosa fareste?
.

Ciao,
Io manterrei la prenotazione con Hotels.com. Te ne mancheranno soltanto due per maturare una notte del valore medio circa di 350 euro che mi sembrerebbe più vantaggioso rispetto al risparmio di 180 euro (2600 -2420) (mi sembra che tu faccia sempre prenotazioni importanti, quindi mi sembra assai probabile che farai poi altre due prenotazioni intorno la media di 300 euro)

Peraltro per la realizzazione della seconda formula, dovrebbe girare perfettamente tutto bene per arrivare al risultato prefigurato. (disponibilità delle stanze di volta in volta mentre fai le prenotazioni, successo delle singole 4 promo da 100 euro senza l'intervento al cc di Amex ecc...)
Marco

ps non ricordo se il valore medio delle notti è pari esattamente alla media dell'importo pagato per ogni notte - esempio in questo caso tu parli di 350 euro a notte, non ricordo se viene considerato l'importo di 350 euro o 350 meno le tasse. Però rimarrei comunque su Hotels.com

Sono andato ad approfondire...
Ecco cosa dice il regolamento a riguardo: "Il valore della tua notte gratis sarà pari al prezzo medio dei precedenti 10 pernottamenti accumulati. Saranno a tuo carico solo le tasse e gli oneri."
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

paolaalitalia ha scritto:.

Ciao,
Io manterrei la prenotazione con Hotels.com. Te ne mancheranno soltanto due per maturare una notte del valore medio circa di 350 euro che mi sembrerebbe più vantaggioso rispetto al risparmio di 180 euro (2600 -2420) (mi sembra che tu faccia sempre prenotazioni importanti, quindi mi sembra assai probabile che farai poi altre due prenotazioni intorno la media di 300 euro)

Peraltro per la realizzazione della seconda formula, dovrebbe girare perfettamente tutto bene per arrivare al risultato prefigurato. (disponibilità delle stanze di volta in volta mentre fai le prenotazioni, successo delle singole 4 promo da 100 euro senza l'intervento al cc di Amex ecc...)
Marco

ps non ricordo se il valore medio delle notti è pari esattamente alla media dell'importo pagato per ogni notte - esempio in questo caso tu parli di 350 euro a notte, non ricordo se viene considerato l'importo di 350 euro o 350 meno le tasse. Però rimarrei comunque su Hotels.com

Sono andato ad approfondire...
Ecco cosa dice il regolamento a riguardo: "Il valore della tua notte gratis sarà pari al prezzo medio dei precedenti 10 pernottamenti accumulati. Saranno a tuo carico solo le tasse e gli oneri."
concordo con l’analisi di Marco, dal mio punto di vista nel tuo caso è più proficuo Hotels.com.
P.S. Ho riscattato una notte non più di un mese fa a Montecarlo, ho dovuto pagare solo la tassa di soggiorno (5 euro in totale, 4 persone)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Anche io concordo con l'analisi di Marco non so se qualcuno ha citato che con Amex Viaggi ci sarebbero gli MR doppi e i punti payback?

Conoscendo Dupont mi risparmio la perplessità di riuscire a spendere poi una notte da 350€

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

chiaraweb ha scritto:Anche io concordo con l'analisi di Marco non so se qualcuno ha citato che con Amex Viaggi ci sarebbero gli MR doppi e i punti payback?

Conoscendo Dupont mi risparmio la perplessità di riuscire a spendere poi una notte da 350€ Immagine

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk

Giusta osservazione per i punti. Se Dupont, in questa occasione tiene molto ai punti c'è da dire che è vero, con Amex Viaggi prenderebbe un MR o miglio in più per ogni euro speso.
E anche un un punto payback per ogni euro speso.

Però potremmo trovare il modo di sopperire a questi 2 punti potenzialmente persi con il coupon punti X 5 di Hotels com. su Payback.

Se Dupont, eventualmente interessato potremmo approfondire questo discorso...

Mentre invece tornando alla mia prima risposta al post di Dupont, quando dicevo bisogna poi vedere se tutto gira bene.... dimenticavo di sottolineare che non è sempre facile convincere la stuttura, oggetto della prenotazione, a far si che non si venga spostati di stanza nell'ambito di 3-4 prenotazioni...
O meglio, alla fine ci si riesce ma per mia esperienza diretta di questi giorni, per un caso simile con due prenotazioni distinte su arco temporale continuo, ho dovuto scrivere all'Hilton di Los Angel per ben tre volte prima che mi rispondessero...Poi mi hanno dato l'ok ma c'è stato un mio piccolo lavoro dietro.
Marco
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Sul cashback di Hotels bisogna anche indagare se vale con le notti rewards xché alcuni siti danno un cashback ridotto

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

chiaraweb ha scritto:Sul cashback di Hotels bisogna anche indagare se vale con le notti rewards xché alcuni siti danno un cashback ridotto

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk

Sul "cashback" in generale non sono su pezzo. Conosco per esperirenza diretta solo quello di Amex verde Alitalia e quello dei miei figli sempre su Alitalia.

Marco
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Non sembrano esserci esclusioni

ImmagineImmagine

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Bisogna stare attenti che il cashback con le notti rewards é inferiore

Immagine

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Io di solito su hotels riesco a fare almeno un allineamento prezzi e solo con quello la mia prenotazione diventa la più conveniente.
Mi spiego, di solito hotels non è quasi mai il sito più economico dove prenotare, ma al prezzo totale ci tolgo sempre cashback e rewards come giustamente hai fatto tu.
Mi è spesso capitato di avere più hotel prenotati contemporaneamente per la stessa destinazione, anche dieci mesi prima della partenza, e di scegliere quello dove soggiornare solamente in base al risparmio dell'allineamento prezzi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

@Chiara

Nel post, Dupont tra le altre cose scriveva ..."Sono passato da Bestshopping che mi da un cashback di 200 euro..."

Qualora lui fosse interessato alla promo "punti x5 Hotels.com" dovrebbe arrivare al sito di Hotels.com passando da Payback, mentre lui arriva o è arrivato a Hotels.com attraverso Bestshopping.

Vediamo intanto cosa vuole fare Dupont, se fosse interessato ai punti x5 Hotels.com poi approfondiamo.
Marco
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

mate ha scritto:Io di solito su hotels riesco a fare almeno un allineamento prezzi e solo con quello la mia prenotazione diventa la più conveniente.
Mi spiego, di solito hotels non è quasi mai il sito più economico dove prenotare, ma al prezzo totale ci tolgo sempre cashback e rewards come giustamente hai fatto tu.
Mi è spesso capitato di avere più hotel prenotati contemporaneamente per la stessa destinazione, anche dieci mesi prima della partenza, e di scegliere quello dove soggiornare solamente in base al risparmio dell'allineamento prezzi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
per curiosità @mate, qual è il sito che reputi più conveniente?
sono curioso perché per me Hotels.com è al 99% il sito più conveniente, vuoi perché (spesso) trovo il prezzo compreso di tasse più conveniente (talvolta ho trovato di meglio su booking, per poi rivelarsi prezzo tasse escluse) vuoi perché mi hanno sempre applicato la garanzia prezzo più basso (e in questo caso ho sempre mantenuto il 5X PB sul prezzo iniziale)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Uso sempre hotelscombined per controllare se il prezzo è più basso. Può essere agoda, come amoma, o qualsiasi altro sito, dipende anche in che zona vai.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

mate ha scritto:Uso sempre hotelscombined per controllare se il prezzo è più basso. Può essere agoda, come amoma, o qualsiasi altro sito, dipende anche in che zona vai.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
anche questo è vero, in generale (purtroppo non è una scienza esatta) ho trovato Agoda più conveniente in asia, Hotels in America e Booking in Europa, ma dopo aver chiamato, Hotels mi ha sempre adeguato il prezzo a quello più conveniente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Siamo d'accordo.
Io l'allineamento l'ho sempre fatto con il form sul sito, mai chiamando e questa cosa mi interessa perché è molto più immediata.
Come fai? Allineamento in diretta con l'operatore al telefono?

@Dupont72 scusami per l'OT

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

grazie a tutti per le risposte..
La prenotazione con Hotels è di alcuni mesi fa, fatta utilizzando bestshopping (perchè ai tempo non c'era alcuna promozione 5x) che mi ha riconosciuto 200 euro di cashback (almeno sul sito dice così, chiaramente non mi è stato ancora accreditato nulla)
Oggi, anche se cancellabile, non posso rifarla con Hotels perchè nel frattempo sul sito la camera costa 3100 euro e non più 2800 euro.
Paradossalmente, invece, sul sito Amex la quotazione si è abbassata a 2800 ed ecco il motivo dei miei dubbi.
Non avevo riflettuto sui punti MR che guadagnerei (5.600 o 4.800) e sulla noia di dovere contattare l'hotel per fare agganciare le 4 prenotazioni.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

mate ha scritto:Siamo d'accordo.
Io l'allineamento l'ho sempre fatto con il form sul sito, mai chiamando e questa cosa mi interessa perché è molto più immediata.
Come fai? Allineamento in diretta con l'operatore al telefono?

@Dupont72 scusami per l'OT

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
si, al 90% rispondono dall’Egitto, ma parlano un buon Italiano e sono sempre stati (salvo qualche rara eccezione) molto gentili e preparati


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

SardoMan ha scritto: si, al 90% rispondono dall’Egitto, ma parlano un buon Italiano e sono sempre stati (salvo qualche rara eccezione) molto gentili e preparati


Sent from my iPhone using Tapatalk
Perfetto grazie.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Di tutto il ragionamento iniziale mi sfugge come fai ad avere 400€ di sconto amex
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

FFItalia ha scritto:Di tutto il ragionamento iniziale mi sfugge come fai ad avere 400€ di sconto amex
Ho purtroppo solo 4 carte amex (tra me e mia moglie)
Se ne avessi avute 8, lo sconto sarebbe stato di 800 Immagine(e li non avrei avuto alcun dubbio)
Rispondi