Consiglio hotel Abu Dhabi

Come e dove trovare i best prices
Rispondi
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

Sono riuscito a prendere un buon volo Ethiad su Abu Dhabi per aprile ( periodo di Pasqua), mi consigliate qualche albergo ? Che non sia un salasso ovviamente.
Se qualcuno è espero di alberghi, puoi suggerirmi anche qual’è il periodo migliore per prenotarlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Abu Dhabi non è costosa come Dubai per gli hotel. Poi è ovvio che il mare è ben diverso e meno sfruttabile che a Dubai

Non so il tuo budget ma se lo permette ti consiglio il Sofitel corniche. Ci sono già stato alcune volte e ci torno in novembre.

Oppure il Grand Mercure, più o meno nella stessa zona

I miei giudizi sono un po’ di parte, sono entrambi Accor e considera che ci vado da Platinum (che significa upgrade, Lounge, bevande in camera incluse, ecc, ecc) ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

EnricoC ha scritto:Abu Dhabi non è costosa come Dubai per gli hotel. Poi è ovvio che il mare è ben diverso e meno sfruttabile che a Dubai

Non so il tuo budget ma se lo permette ti consiglio il Sofitel corniche. Ci sono già stato alcune volte e ci torno in novembre.

Oppure il Grand Mercure, più o meno nella stessa zona

I miei giudizi sono un po’ di parte, sono entrambi Accor e considera che ci vado da Platinum (che significa upgrade, Lounge, bevande in camera incluse, ecc, ecc) ....

P.S. prima prenoti meglio è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io consiglio sicuramente Hilton Abu Dhabi con tutta la zona mare Hiltonia è grandioso.
Colazione tra le più quotate peraltro ed all'interno Ristorante Orchid cucina asiatica.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

Anche io consiglio Hilton. Altrimenti non mi sono trovato male al Beach Rotana quella collegato ad un centro commerciale, però ovviamente macchina obbligatoria.
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

Io quando vado ad Abu Dhabi vado sempre al Traders Hotel in Qarat Al Beri.

E' un 4 stelle a prezzi buoni, ma sorge in un complesso che comprende lo Shangri-La e il residence annesso, raggiungibili con una piacevole passeggiata. Dopo lo Shangri-La c'è un Souq molto bello. In pratica hai spiaggia, shopping e ristoranti (lo Shangri-La ne ha 4, tutti spaziali, poi ce n'è un'altra decina al Souq) tutti raggiungibili senza uscire da quella piccola oasi di verde. Da lì ovviamente ci si muove in taxi, ma come base logistica per me è imbattibile, il mare non è bello come nella corniche, ma è un ambiente idilliaco
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

daunt ha scritto:Io quando vado ad Abu Dhabi vado sempre al Traders Hotel in Qarat Al Beri.

E' un 4 stelle a prezzi buoni, ma sorge in un complesso che comprende lo Shangri-La e il residence annesso, raggiungibili con una piacevole passeggiata. Dopo lo Shangri-La c'è un Souq molto bello. In pratica hai spiaggia, shopping e ristoranti (lo Shangri-La ne ha 4, tutti spaziali, poi ce n'è un'altra decina al Souq) tutti raggiungibili senza uscire da quella piccola oasi di verde. Da lì ovviamente ci si muove in taxi, ma come base logistica per me è imbattibile, il mare non è bello come nella corniche, ma è un ambiente idilliaco
Confermo e condivido in pieno

Ero stato a pranzo allo Shangri-La al ristorante Hoi An (vietnamita) e la zona è bellissima e davvero comoda se si vuole soggiornare avendo tutto a due passi.

Per gli spostamenti, come a Dubai e in altri paesi del medio oriente, consiglio di usare Careem, la App è molto pratica, il servizio preciso puntuale e impeccabile e meno costoso dei taxi. Le vetture sono quasi tutte Lexus 300.

Si accumulano miglia Emirates o si può caricare il conto Careem con miglia Emirates


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto:
Confermo e condivido in pieno

Ero stato a pranzo allo Shangri-La al ristorante Hoi An (vietnamita) e la zona è bellissima e davvero comoda se si vuole soggiornare avendo tutto a due passi.

Per gli spostamenti, come a Dubai e in altri paesi del medio oriente, consiglio di usare Careem, la App è molto pratica, il servizio preciso puntuale e impeccabile e meno costoso dei taxi. Le vetture sono quasi tutte Lexus 300.

Si accumulano miglia Emirates o si può caricare il conto Careem con miglia Emirates


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie 1000 per la dritta su Careem!Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

chiaraweb ha scritto:Io consiglio sicuramente Hilton Abu Dhabi con tutta la zona mare Hiltonia è grandioso.
Colazione tra le più quotate peraltro ed all'interno Ristorante Orchid cucina asiatica.
Leggevo adesso che dal 31/12/2018 l'Hilton Abu Dhabi non sarà piu un hotel Hilton....

strano.... :wtf:
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

EnricoC ha scritto:
I ravioli all'aragosta di quel ristorante me li sogno di notte!
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

daunt ha scritto:
I ravioli all'aragosta di quel ristorante me li sogno di notte!
È un ottimo ristorante, tutto il pesce è freschissimo e L’’Ambiente piccolo ed elegante.

Ovvio che i prezzi non sono come in Vietnam Immagine ma considerando location e qualità non sono affatto elevati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

EnricoC ha scritto:
È un ottimo ristorante, tutto il pesce è freschissimo e L’’Ambiente piccolo ed elegante.

Ovvio che i prezzi non sono come in Vietnam Immagine ma considerando location e qualità non sono affatto elevati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ad aprile ci vado, mi avete incuriosito. Però dalle foto di TripAdvisor sinceramente i piatti non mi sembrano niente di che, anche se spesso le apparenze ingannano. Cosa mi consigliate di prendere ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bebe
Blue
Blue
Messaggi: 315
Iscritto il: mar nov 01, 2016 7:02 pm

Qualcuno ci è stato di recente?
Rispondi