TARIFFA AAA ovvero SOCI ACI

Come e dove trovare i best prices
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Avevamo accennato a questa convenzione negli hotels con FFitalia in qualche post di mesi fa, penso che meriti un suo thread, perchè potrebbe essere una opzione interessante alcune volte, soprattutto perchè offre una tariffa cancellabile.

AAA è il club degli automobilisti americano, ed ha dei paritari nel mondo, nel ns paese è l'ACI.

Bisogna capire se e quando vale la pena iscriversi all'ACI, perchè se arrivando in hotel ci viene chiesto il titolo per cui ci siamo "fatti lo sconto" bisogna avere la tessera nominativa.

La tessera ACI più economica costa 30.00€
http://www.aci.it/il-club/il-club-e-i-s ... -club.html

Immagine

una volta iscritti è possibile scaricare la card AAA da mostrare dove serve.
Sembra ci siano molti sconti anche presso gli amusement park come gli studios o i six flags.

Gli Hotels che danno sconti ai soci AAA sono:

CATENA HILTON
HYATT
CATENA SPG
BEST WESTERN
MARRIOT

Immagine

Immagine

Se avete esperienze in merito postatele ehh

Al momento un Hilton che costa come tariffa cancellabile € 149.00 con AAA € 134,00 che è uno sconto secco del 10%! Non male se non si è disposti an andare sulle promo prepaid no?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Risponderó con calma visto che ka uso da un paio d'anni. X ora aggiungo chevale anche con ihg. Se prenotate da siti americano. Da sito utaliano non viene mostrata
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Ottima news! Chiara N.1 :e00e:
è un 10% di sconto su Hilton che ci piace parecchio!

e quelli che hanno 2000 punti YouandENI da investire si prendono lo sconto per fare la tessera ACI One, da 45€ la pagano solo 13€ :mrgreen:

Immagine
Ultima modifica di MisterMax il sab gen 17, 2015 10:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Comunque lo sconto è variabile, dove mi dà il 10%, se tolgo 1gg al soggiorno e da 3gg scendo a 2gg lo sconto si dimezza.
Non ho capito bene se va sull'importo speso o sul numero di notti.
Studieremo anche questa!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Ok si ma io 13€ con lo sconto Y&E penso di investirli, con il primo soggiorno comunque vada sono recuperati. Poi è risparmio
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

MisterMax ha scritto:Ok si ma io 13€ con lo sconto Y&E penso di investirli, con il primo soggiorno comunque vada sono recuperati. Poi è risparmio
Io sto vedendo se mi fa un buon servizio ad Amsterdam, perchè se faccio 3 notti col 10% me la ripago di brutto :e00e: :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

chiaraweb ha scritto: Io sto vedendo se mi fa un buon servizio ad Amsterdam, perchè se faccio 3 notti col 10% me la ripago di brutto :e00e: :e00e:
Direi alla grande! ;)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho fatto un check anche sulla tariffa AAA su SPG, direi che l'offerta è veramente ottima, la tariffa AAA equipara la prepaid ma è cancellabile fino al giorno prima e si paga in hotel (mica poco!!)!

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Quando si prenota con la tariffa AAA bisogna inserire un codice nell'apposito campo AAA, non si tratta della Vostra tessera (ciò vi permette per esempio di prenotare adesso un hotel per agosto ma fare la tessera solo 1 mese prima anzichè oggi) ma di un codice che identifica l'ACI nella partnership AAA il codice da inserire è 375.

Qui sotto è il booking code AAA/ACI Hilton:

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Siccome la pulce nell'orecchio per questa cosa che io non avevo mai preso in considerazione perchè ricordavo - sbagliando - che era prepaid, è merito di FFItalia, vorrei segnalarvi il suo thread

http://frequentflyeritalia.com/2013/05/aci-aaacaa/

e il suo codice di presentazione, se decidete di farvi una tessera ACI per usufruire degli sconti sugli hotels potete usare il suo codice C4C4G come ringraziamento.

Io l'ho fatta ieri sera ma non avevo ancora notato il suo codice e quindi ho perso l'occasione :cry:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

veramente interessante.. dopo controllo anche le tessere ACI..
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

chiaraweb ha scritto:Siccome la pulce nell'orecchio per questa cosa che io non avevo mai preso in considerazione perchè ricordavo - sbagliando - che era prepaid, è merito di FFItalia, vorrei segnalarvi il suo thread

http://frequentflyeritalia.com/2013/05/aci-aaacaa/

e il suo codice di presentazione, se decidete di farvi una tessera ACI per usufruire degli sconti sugli hotels potete usare il suo codice C4C4G come ringraziamento.

Io l'ho fatta ieri sera ma non avevo ancora notato il suo codice e quindi ho perso l'occasione :cry:
Per il codice presentazione no problem, la promo presenta un amico non è più attiva dall'anno scorso.. pensavo di aver aggiornato il post... ho cmq rimediato ora.

Per il resto devo dire che in effetti io è un paio d'anni che la uso, e si ripaga senza problemi. Con un paio di notti siete in pari. Attenzione cmq che diverse volte mi hanno chiesto la tessera per verifica, vogliono proprio la tessera ACI, non gli basta/serve la stampa che ha postato Chiara (anche se nel dubbio io me la porto sempre), forse perchè sanno benissimo che le stampe senza numeri o nomi le possono fare chiunque.
La tessera dovrebbe essere valida anche per altri servizi, ristoranti etc, soprattutto in USA, dove è esposto il logo AAA oppure "show your card" ma ammetto che non l'ho mai usata se non appunto per alberghi.
La cosa comoda secondo me è che non è prepaid, da comunque diritto ai punti e al conteggio delle notti per il livello e naturalmente a tutte le eventuali promozioni.
Non l'ho mai usata con Hilton, ma con IHG, Best Western e Club Carlson confermo che riconoscono tutti i vantaggi legati al livello, in particolare l'upgrade gratuito di camera se ne avete diritto.
A proposito di tessera... se non l'avete mai fatta, quando vi arriva sulla stessa è riportata la durata, mi sembra 3 anni, anche se pagate la sola quota annuale.... considerando che quando mi hanno chiesto la tessera la guardano e basta... anche perchè vorrei vedere l'hotel americano che controlla se sei in regola con i pagamenti ACI.... be diciamo che se uno proprio vuole potrebbe pagarla solo ogni 3 anni :)
Altra cosa, non ho ben capito come funziona se si prenotano più camere (per lo stesso soggiorno) con quella tariffa. Ho il dubbio che almeno uno degli occupanti per camera dovrebbe avere la tessera. Però tutto da verificare
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Mi confermate che la basic (30€ anno) da diritto alle agevolazioni hotel?

Thanks
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Confermo... l'ho avuta per anni, in realtà sempre, tranne l'anno scorso quando ho fatto quella superiore... ma solo perchè avevo un pò di bonus "presenta un amico" da sfruttare e per la basic non si poteva.... alla fine mi è costata meno l'altra. Ma per quello che ci interessa (hotel) hanno gli stessi identici vantaggi sconti.... motivo per cui quando scadrà tornerò alla base
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Altra cosa... se non ricordo male.. UNA Tessera ACI = UNA camera.... nel senso che se prenotate più di una camera con la tariffa AAA in teoria la tessera dovrebbe averla almeno un occupante per camera....leggete eventualmente le note in fase di prenotazione se vi servono più camere
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

La faccio online?? Quali sono i tempi di spedizione della card?? Facendola all'ACI me la consegnano subito??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Facendola all'aci penso di si, io fatta online 1 mese fa la sto ancora aspettando!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

No,mi sembra che anche se la fai all'aci te la spediscono. Prova a telefonare e chiedi che fine ha fatto la tessera. Cmq hanno tempi lunghi. Se la fai da loro in più ti danno solo un regalo
Toki
Blue
Blue
Messaggi: 424
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:22 am

Se faccio la tessera online mentre aspetto che arrivi mi danno il codice per poter procedere con la prenotazione o devo aspettare che arrivi la carta?
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Toki ha scritto:Se faccio la tessera online mentre aspetto che arrivi mi danno il codice per poter procedere con la prenotazione o devo aspettare che arrivi la carta?
Non serve un codice legato alla carta... C'è il codice identificativo dell'aci che è 375
Rispondi