Autonoleggio e partner Alitalia

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Kewell
Blue
Blue
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2014 2:44 pm

chiaraweb ha scritto: Ah ecco!
Non sono molto ferrata perchè io uso un awd di una carta che non ho più ma che mi concede sconti sostanziosi Immagine e poi comunque noleggio sempre all'estero.
Quindi escludendo AVIS, che concede lo sconto ma non il moltiplicatore miglia, per l'estero restano Maggiore e Opodo via FD con la rottura di dover sollecitare poi il mancato accredito punti...
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

consiglio di non stare dietro i noleggi auto.. tariffa migliore e via.. in USA la differenza era di tanti soldini
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

castway ha scritto:consiglio di non stare dietro i noleggi auto.. tariffa migliore e via.. in USA la differenza era di tanti soldini
Concordo, anche perchè tranne rari casi le miglia che si guadagnano sono proprio pochine. O si punta sulla tariffa migliore o se si noleggia molto si punta sui noleggi gratis usando più o meno sempre la stessa compagnia.
In alcuni casi cmq ho trovato promozioni interessanti per ottenere punti hotel, per esempio questa primavera per una prenotazione con Avis ho ottenuto 9000 punti ClubCarlson pagando la macchina qualche euro in più della tariffa minima che avevo trovato su internet.... ma anche lì di volta in volta bisogna verificare se ne vale la pena e se si trova qualcosa con la catena che interessa.
Kewell
Blue
Blue
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2014 2:44 pm

castway ha scritto:consiglio di non stare dietro i noleggi auto.. tariffa migliore e via.. in USA la differenza era di tanti soldini
Sì certo, infatti per gli USA ho scelto la miglior tariffa.
Ora devo fare un noleggio di 2 giorni, quindi importo contenuto, e ho visto che i prezzi sui siti delle compagnie o sui vari siti comparativi sono molto allineati, per cui valuto se si riesce a ricavarne qualche miglia...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io con AWD della platino AZ ho disdetto il noleggio che avevo preso con rentalcars e ho fatto Avis, si trattava di una decina di giorni in USA, costava meno!

Anche io concordo sul prezzo più basso, anche perchè comunque non è che si sbottonino più di tanto!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Vi segnalo (soprattutto per i noleggi brevi) Expedia via beruby... beccate 12€ di cashback a noleggio a prescindere dal costo, ottenendo le tariffe di rentalcars... poi se pagate con Amex vi beccate anche le miglia...
Rispondi