Hertz

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Segnalo doppi punti inserendo un codice promozionale
PC Code 111366


https://www.hertz.it/rentacar/offerta-s ... ublepoints
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Segnalo ultime due esperienze veramente positive con Hertz, come socio President circle da un paio di mesi, grazie a status match con Platinum Accor.

Noleggio di martedì aeroporto Bari.

Prenotata per una giornata una 500 X automatica (euro 50) e ricevuta una Volvo V90 automatica (triplo upgrade direi)


Noleggio di mercoledì aeroporto Fiumicino

Prenotata per una giornata una 500 X automatica (euro 40) e ricevuta una Volvo XC90 automatica (triplo upgrade direi)


Servizio come da standard Hertz in aeroporto (1 minuto di coda per ritirare chiavi al banco Gold e macchina già pronta)


Purtroppo pochi punti payback, perché unica promo in vigore fino a fine novembre prevede 100 punti extra ogni 10 euro spesi e i soliti punti base X4 ogni euro.

Ma si sa che Hertz è sempre abbastanza stitica .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

Devo prenotare un’auto e sono indeciso tra avis, sixt ed hertz (sono al massimo livello di tier con tutte) sapete un CDP con uno sconto decente?
Lo cerco anche per Avis in caso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

giovi90 ha scritto:Devo prenotare un’auto e sono indeciso tra avis, sixt ed hertz (sono al massimo livello di tier con tutte) sapete un CDP con uno sconto decente?
Lo cerco anche per Avis in caso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Con Hertz su molte tessere ho coupon 5.000 punti bonus.

Tariffe nella norma.

Avis non ti so dire sono bannato ...

Sixt non la uso mai

Se sei president’s circle con Hertz non guarderei altro a prescindere. Il servizio è il migliore, soprattutto negli aeroporti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

EnricoC ha scritto:
Con Hertz su molte tessere ho coupon 5.000 punti bonus.

Tariffe nella norma.

Avis non ti so dire sono bannato ...

Sixt non la uso mai

Se sei president’s circle con Hertz non guarderei altro a prescindere. Il servizio è il migliore, soprattutto negli aeroporti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il servizio Hertz è molto buono senza dubbio, ma a volte trovo prezzi assurdi rispetto ad Avis e Sixt, per cui mi chiedevo se ci fossero dei codici più convenienti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

giovi90 ha scritto: Il servizio Hertz è molto buono senza dubbio, ma a volte trovo prezzi assurdi rispetto ad Avis e Sixt, per cui mi chiedevo se ci fossero dei codici più convenienti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Guarda, dipende molto da dove ritiri. A Fiumicino noleggio spesso e diverse volte ho pagato tariffe standard tipo 10 euro al giorno per classi medie con automatico, poi il problema sono le tasse e balzelli vari anche escludendo le assicurazioni supplementari fanno lievitare a 35/40 euro al giorno...

MrRebates ha sempre codici sconto 15% e 5% cashback con Hertz. Mi è capitato di usarlo se non c’erano promo di punti interessanti con payback o altro. Ma facendo noleggi aziendali sono più interessato ai pinti che al risparmio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

EnricoC ha scritto:
Guarda, dipende molto da dove ritiri. A Fiumicino noleggio spesso e diverse volte ho pagato tariffe standard tipo 10 euro al giorno per classi medie con automatico, poi il problema sono le tasse e balzelli vari anche escludendo le assicurazioni supplementari fanno lievitare a 35/40 euro al giorno...

MrRebates ha sempre codici sconto 15% e 5% cashback con Hertz. Mi è capitato di usarlo se non c’erano promo di punti interessanti con payback o altro. Ma facendo noleggi aziendali sono più interessato ai pinti che al risparmio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie! Immagine

Ps. Se non vado troppo sul personale posso chiederti com’è possibile farsi bannare da Avis? È cosa facile?
Più che altro per non incorrere nello stesso errore in futuro...

Ti ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

giovi90 ha scritto:
Grazie! Immagine

Ps. Se non vado troppo sul personale posso chiederti com’è possibile farsi bannare da Avis? È cosa facile?
Più che altro per non incorrere nello stesso errore in futuro...

Ti ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Non so se sia facile o meno. Nel mio caso ho mandato a quel paese tutto l’ufficio di un centro noleggio in italia e anche un (penso) dirigente del customer service


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

EnricoC ha scritto:
Non so se sia facile o meno. Nel mio caso ho mandato a quel paese tutto l’ufficio di un centro noleggio in italia e anche un (penso) dirigente del customer service


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ok pensavo molto peggio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Verdana
Blue
Blue
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 30, 2018 10:05 pm

vi risulta accessibile il sito? a me da errore, oppure carica all'infinito
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Verdana ha scritto:vi risulta accessibile il sito? a me da errore, oppure carica all'infinito
io entro
https://www.hertz.it/rentacar/reservation/
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Verdana ha scritto:vi risulta accessibile il sito? a me da errore, oppure carica all'infinito
Ho fatto una prenotazione 2 ore fa. Funzionava regolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ma hertz non era sull'orlo del fallimento? l'hanno salvata?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

dallaAllaZ ha scritto:Ma hertz non era sull'orlo del fallimento? l'hanno salvata?
Immagino ha fatto buon uso delle tutele previste dal chapter 11... come molti altri in questi mesi.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
Verdana
Blue
Blue
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 30, 2018 10:05 pm

ciao a tutti, risultano anche a voi delle tariffe "fuori di testa" con hertz in puglia?
- noleggio di 1 settimana a metà settembre
- ritiro-consegna medesima località(nel mio caso aeroporto, ma anche in centro città è uguale)
- auto classe economica
- 1 guidatore, km illimitati
alla modica cifra di 750 €! Due anni fa, stesso noleggio ma con riconsegna in località diversa, avevo speso meno di 300 euro...
Avatar utente
kratkorinakore
Blue
Blue
Messaggi: 223
Iscritto il: lun feb 16, 2015 8:54 pm

Verdana ha scritto:ciao a tutti, risultano anche a voi delle tariffe "fuori di testa" con hertz in puglia?
- noleggio di 1 settimana a metà settembre
- ritiro-consegna medesima località(nel mio caso aeroporto, ma anche in centro città è uguale)
- auto classe economica
- 1 guidatore, km illimitati
alla modica cifra di 750 €! Due anni fa, stesso noleggio ma con riconsegna in località diversa, avevo speso meno di 300 euro...
Qui ne parlano

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... a/6245881/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Verdana ha scritto:ciao a tutti, risultano anche a voi delle tariffe "fuori di testa" con hertz in puglia?
- noleggio di 1 settimana a metà settembre
- ritiro-consegna medesima località(nel mio caso aeroporto, ma anche in centro città è uguale)
- auto classe economica
- 1 guidatore, km illimitati
alla modica cifra di 750 €! Due anni fa, stesso noleggio ma con riconsegna in località diversa, avevo speso meno di 300 euro...
Considera anche che hertz a Bari aeroporto (non so se è il tuo caso, ma è il punto di ritiro herzt più grande in Puglia) ha poche vetture. Per esempio, 1 sola famigliare segmento C e 1 suv (Honda CRV) …almeno, questo ad 1 anno fa. Vetture economiche ne hanno di più, ma Bari non è proprio un aeroporto con poco traffico, specie in settembre e specie quest’anno che obbligano le persone a stare in italia …

Io noleggerei in aeroporto a Roma e mi farei 4 ore di macchina, piuttosto che spendere 750€ di noleggio per una vettura piccola.

Oppure a napoli.

Ma capisco che se hai scelto di noleggiare l’auto in Puglia ci sarà un motivo …. Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verdana
Blue
Blue
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 30, 2018 10:05 pm

kratkorinakore ha scritto: dom lug 04, 2021 7:47 pm Qui ne parlano
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... a/6245881/
grazie per il link che fa molta chiarezza sulla situazione!
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Verdana ha scritto: grazie per il link che fa molta chiarezza sulla situazione!
Alla favola delle immatricolazioni io credo poco …

È sicuramente vero che si sono immatricolate meno auto quest’anno, ma penso più che i motivi reali siano il voler spremere i turisti più del solito, soprattutto dove c’è più richiesta.

I noleggi auto non hanno battuto chiodo per più di 1 anno, quindi si vogliono rifare.

Più che legittimo. Ma nascondersi dietro la mancanza di vetture da immatricolare per me è ridicolo.

2.000€ per una vettura piccola per una settimana ? Finché trovano chi glieli dà ….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verdana
Blue
Blue
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 30, 2018 10:05 pm

EnricoC ha scritto: mar lug 06, 2021 5:54 pm Alla favola delle immatricolazioni io credo poco …

È sicuramente vero che si sono immatricolate meno auto quest’anno, ma penso più che i motivi reali siano il voler spremere i turisti più del solito, soprattutto dove c’è più richiesta.

I noleggi auto non hanno battuto chiodo per più di 1 anno, quindi si vogliono rifare.

Più che legittimo. Ma nascondersi dietro la mancanza di vetture da immatricolare per me è ridicolo.

2.000€ per una vettura piccola per una settimana ? Finché trovano chi glieli dà ….
Come tanti altri, lavoro in un campo dove gli aumenti delle materie prime sono all'ordine del giorno per cui, dopo quest'ultimo salasso, ormai tendo a non meravigliarmi più di niente. Le dinamiche di mercato e le aspettative future spiegano alcuni aspetti ma è certo che molti si aggrappano alle circostanze per portare a casa il proprio tornaconto.
Sinceramente non so quanti turisti ci saranno in Puglia nella seconda metà di settembre (non credo tantissimi - soprattutto nelle zone in cui andrò io) fatto sta che comportamenti del genere non fanno che mettere in difficoltà chi ci va per lavoro.

p.s. ho dato un occhio alle tariffe in altre città, Roma per esempio, e ho trovato tariffe gonfiate anche lì. Ma almeno i veicoli commerciali e i piccoli furgoni mantenevano prezzi abbordabili.
Rispondi