Hertz

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Buongiorno a tutti , una domanda per chi saprà rispondermi, per cortesia.
Come ben saprete ultimamente i prezzi dei noleggi auto sono saliti alle stesse.
Parlando di Hertz, per la Vs esperienza esiste un tempo per prenotare, prima della partenza in cui ottenere un prezzo più favorevole?
Grazie come sempre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

il_viaggiatore ha scritto:Buongiorno a tutti , una domanda per chi saprà rispondermi, per cortesia.
Come ben saprete ultimamente i prezzi dei noleggi auto sono saliti alle stesse.
Parlando di Hertz, per la Vs esperienza esiste un tempo per prenotare, prima della partenza in cui ottenere un prezzo più favorevole?
Grazie come sempre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo i prezzi favorevoli non fanno più parte di questo mondo …

Non so dirti se prenotando il giorno prima le tariffe si abbassano, non riguardo quasi mai il costo del noleggio 1-2 giorni prima di ritirare

Di solito prenoto mediamente con 1 mese di anticipo e ti confermo che i prezzi sono allucinanti … a partire da Fiumicino, dove pre pandemia noleggiavo con Hertz una vettura di classe C automatica anche a 40/50/60€ al giorno su cui ricevevo molto spesso upgrade a Volvo XC60 o Audì A5 ecc

Ho guardato pochi giorni fa per un noleggio di 1 giorno per luglio (meno di 24h) e le tariffe per una Panda sono intorno a 220€ …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

i noleggiatori hanno alleggerito il parco auto nel 2021/22 per evitare di trovarsi con enormi flotte ferme e che comunque costavano.
Ora, ricostruire le flotte pre-pandemie è mission impossible per lo shortage che sta imperversando su qualsiasi produttore di auto… molte case hanno tempi di consegna superiori a 1 anno

E quindi, in un mercato che sta tornando a livelli pre-pandemia come domanda, c’è una frazione dell’offerta e, proprio perché di mercato si parla, i prezzi sono alle stelle
Verdana
Blue
Blue
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 30, 2018 10:05 pm

La mia recente esperienza: prenotato circa 1 mese prima con hertz. Creta, noleggio di 12 giorni, classe b, riconsegna in un'altra agenzia, prezzo 750 euro.
Ricontrollato un paio di giorni prima del noleggio, prezzo sceso a 650 euro.

Nel frattempo però avevo deciso di noleggiare con sixt. Stesse condizioni, prezzo 550 euro circa.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

maclover ha scritto:i noleggiatori hanno alleggerito il parco auto nel 2021/22 per evitare di trovarsi con enormi flotte ferme e che comunque costavano.
Ora, ricostruire le flotte pre-pandemie è mission impossible per lo shortage che sta imperversando su qualsiasi produttore di auto… molte case hanno tempi di consegna superiori a 1 anno

E quindi, in un mercato che sta tornando a livelli pre-pandemia come domanda, c’è una frazione dell’offerta e, proprio perché di mercato si parla, i prezzi sono alle stelle
Non so te, ma a me non è ancora capitato di non trovare una macchina disponibile (così come un volo disponibile o un hotel disponibile o una qualsiasi altra cosa disponibile esattamente come la volevo nel giorno e orario esatto in cui la volevo …)

Forse prima gli restava inutilizzato il 40% del parco macchine mentre adesso gli resta fermo solo il 10% del parco macchine, sarà sicuramente così, ma mi sembrano differenze tariffarie che vanno un po’ oltre l favola della minor disponibilità … direi più un “pizzico” di speculazione

E se con gli aerei posso almeno trovare giustificazione sul costo del carburante e sugli hotel sui maggiori costi di luce / gas, sui noleggi faccio più fatica a trovarle, visto che il carburante ce lo mette il cliente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

EnricoC ha scritto: gio giu 09, 2022 7:45 am

E se con gli aerei posso almeno trovare giustificazione sul costo del carburante e sugli hotel sui maggiori costi di luce / gas, sui noleggi faccio più fatica a trovarle, visto che il carburante ce lo mette il cliente
Trovi auto perché il prezzo è alle stelle :e00e:
Come era squilibrato prima che avessi una auto da 50K a 40€/giorno, è folle affittare una Panda a 220€/giorno, ma volenti o nolenti, siamo in un’economia di mercato e se quello è il prezzo è perché evidentemente, oggi, c’è chi è disposto a sostenerlo.

Se non vedi problemi di approvvigionamento nel mondo automotive, entra in qualsiasi concessionario Audì e ordina una A5: se va bene e non richiedi optional particolari, te la danno a inizio 2023…
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

EnricoC ha scritto: Purtroppo i prezzi favorevoli non fanno più parte di questo mondo …

Non so dirti se prenotando il giorno prima le tariffe si abbassano, non riguardo quasi mai il costo del noleggio 1-2 giorni prima di ritirare

Di solito prenoto mediamente con 1 mese di anticipo e ti confermo che i prezzi sono allucinanti … a partire da Fiumicino, dove pre pandemia noleggiavo con Hertz una vettura di classe C automatica anche a 40/50/60€ al giorno su cui ricevevo molto spesso upgrade a Volvo XC60 o Audì A5 ecc

Ho guardato pochi giorni fa per un noleggio di 1 giorno per luglio (meno di 24h) e le tariffe per una Panda sono intorno a 220€ …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Enrico.
Confermo che i prezzi sono saliti moltissimo con tutti i noleggiatori, quindi non mi aspetto un prezzo particolarmente favorevoli, ma speriamo un poco più bassi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

maclover ha scritto: Trovi auto perché il prezzo è alle stelle :e00e:
Come era squilibrato prima che avessi una auto da 50K a 40€/giorno, è folle affittare una Panda a 220€/giorno, ma volenti o nolenti, siamo in un’economia di mercato e se quello è il prezzo è perché evidentemente, oggi, c’è chi è disposto a sostenerlo.

Se non vedi problemi di approvvigionamento nel mondo automotive, entra in qualsiasi concessionario Audì e ordina una A5: se va bene e non richiedi optional particolari, te la danno a inizio 2023…
Non discuto sui problemi di approvvigionamento…. Sto aspettando anche io da mesi la nuova auto aziendale …

Non vedo mancanza di vetture a noleggio, è diverso.

E dubito che il prezzo alle stelle sia un deterrente così importante …se uno ha bisogno di auto a noleggio la prende, al limite può cambiare società di noleggio per risparmiare un po’, ma sei sempre “obbligato” a prenderla.

Non penso fossero squilibrati i prezzi da 20 anni fa a due anni fa … diversamente li avrebbero cambiati prima … dubito che rimettessero soldi per 20 anni e a guardare i guadagni che avevano le compagnie pare proprio non rimettessero soldi

La situazione attuale è al 90% speculazione. Si devono rifare delle perdite dei due anni precedenti e offrono servizi tutto sommato indispensabili su cui possono fare facilmente cartello, visto che non ci sono 1.000 aziende che offrono lo stesso servizio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

EnricoC ha scritto: gio giu 09, 2022 11:00 am
La situazione attuale è al 90% speculazione. Si devono rifare delle perdite dei due anni precedenti e offrono servizi tutto sommato indispensabili su cui possono fare facilmente cartello, visto che non ci sono 1.000 aziende che offrono lo stesso servizio.
Giusto 🏳
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Buongiorno a tutti, una domanda per chi potrà rispondermi.
Ho maturato i punti per 2 gg di noleggio auto e il sito Hertz indica che si può prenotare con 1400 punti.
Dal sito non mi da disponibilità e nemmeno tramite call.
A questo punto la domanda è… a cosa servono i punti?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

il_viaggiatore ha scritto:Buongiorno a tutti, una domanda per chi potrà rispondermi.
Ho maturato i punti per 2 gg di noleggio auto e il sito Hertz indica che si può prenotare con 1400 punti.
Dal sito non mi da disponibilità e nemmeno tramite call.
A questo punto la domanda è… a cosa servono i punti?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo non servono a niente … non si possono nemmeno più convertire in miglia o punti Hotels già da un paio di anni.

Con hertz è meglio accumulare direttamente miglia / punti del partner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

EnricoC ha scritto: Purtroppo non servono a niente … non si possono nemmeno più convertire in miglia o punti Hotels già da un paio di anni.

Con hertz è meglio accumulare direttamente miglia / punti del partner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, dovrebbero però togliere dal sito che è possibile utilizzarli.
Buona giornata e grazie ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi