Tariffe noleggio auto Usa

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Rispondi
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Buongiorno a tutti, visto l’entusiasmo generato dall’apertura delle frontiere Usa ho iniziato a fare progetti per marzo 2022, e nel fare verifiche sul costo dei noleggi auto ho scoperto l’amara sorpresa: il prezzo per un noleggio di due settimane ( senza dropoff o assicurazioni supplementari ) è praticamente raddoppiato se non triplicato in alcuni casi…. Parliamo di 1700/1800 per un auto adatta a 4 persone… auto che non ho mai pagato più di 700/800 euro…. Disastro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

sandreis ha scritto:Buongiorno a tutti, visto l’entusiasmo generato dall’apertura delle frontiere Usa ho iniziato a fare progetti per marzo 2022, e nel fare verifiche sul costo dei noleggi auto ho scoperto l’amara sorpresa: il prezzo per un noleggio di due settimane ( senza dropoff o assicurazioni supplementari ) è praticamente raddoppiato se non triplicato in alcuni casi…. Parliamo di 1700/1800 per un auto adatta a 4 persone… auto che non ho mai pagato più di 700/800 euro…. Disastro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E andrà sempre peggio....

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Perché dici peggio? Io mi aspetto che con la ripresa del turismo le compagnie riportino le flotte al periodo pre covid e i prezzi scenderanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Purtroppo, iniziando a guardare per estate 2022 mi sono accorto anche io di un incremento generalizzato delle tariffe, soprattutto da midsize Suv a salire

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

sandreis ha scritto:Perché dici peggio? Io mi aspetto che con la ripresa del turismo le compagnie riportino le flotte al periodo pre covid e i prezzi scenderanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché dovranno recuperare i soldi che hanno perso in due anni

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Al momento nonostante la fine del periodo di ferie estivo, ci sono ancora prezzi da rapina ovunque con i noleggi.

Fiumicino mi regalava sempre enormi soddisfazioni con Hertz (president), prezzi quasi ridicoli e upgrade a dei suv di livello (spesso Volvo XC60 o 90), prenotando un segmento C automatica o un suv compact.

Ultimo noleggio, 250€ per 3 giorni. Prenotato suv compact automatico, ricevuto …T Roc. Vabbè che non è ancora Natale, però

A Bari, 180€ per 24 ore … a Catania, 200€ per 2 giorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Io a CTA senza troppi sbattimenti ho noleggiato per 36€ al giorno una Polo tramutata in Renegade al bancone.
Certo, era SicilyByCar, ma servizio impeccabile.
Per stare in tema ho velocemente fatto una verifica su Expedia per un noleggio di 7 giorni a LAX di un SUV e siamo nella forbice tra gli 800 e i 1.000 euro.
Non mi sembra clamoroso.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Clamoroso forse no, ma io in 20 e più viaggi di due settimane in Usa non ho mai pagato più di 800 euro per un suv …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

tramma ha scritto:Io a CTA senza troppi sbattimenti ho noleggiato per 36€ al giorno una Polo tramutata in Renegade al bancone.
Certo, era SicilyByCar, ma servizio impeccabile.
Per stare in tema ho velocemente fatto una verifica su Expedia per un noleggio di 7 giorni a LAX di un SUV e siamo nella forbice tra gli 800 e i 1.000 euro.
Non mi sembra clamoroso.
Su PHX gli attuali prezzi giornalieri sono simili alle vecchie tariffe settimanali...
Però è vero che anche pre covid i prezzi erano in salita...

Va considerato anche che i noleggi sulla costa ovest erano molto più bassi che su quella est e quindi queste tariffe fanno effetto.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
Rispondi