Prenotare prepaid con largo anticipo e poi l'auto non c'è!!
Ammetto che non mi era mai accaduto, avevo prenotato un suv 4x4 per capodanno a Dubai... arrivo e mi dicono che l'auto non c'è... che c'è solo una renault safran oppure mi spetta il rimborso...
la cosa mi ha parecchio dato fastidio perchè allora tutti sti tiers gold e platinum e blablablabla a cosa servono??
Io avevo prenotato con Avis dove stando ai benefici del club president dovrei avere anche il guidatore aggiuntivo gratuito... a Dubai invece viene fuori che ho solo lo sconto del 35% e mi fa vedere la schermata del pc a conferma di ciò.
Alla fine accetto l'unica auto disponibile e attendo un rimborso... che per il momento non ho ancora visto...
Ora che solo la prestige garantisca la disponibilità dell'auto lo posso capire... ma se io arrivo con un prepagato perchè la mia auto non è lì?????????? GRR
la cosa mi ha parecchio dato fastidio perchè allora tutti sti tiers gold e platinum e blablablabla a cosa servono??
Io avevo prenotato con Avis dove stando ai benefici del club president dovrei avere anche il guidatore aggiuntivo gratuito... a Dubai invece viene fuori che ho solo lo sconto del 35% e mi fa vedere la schermata del pc a conferma di ciò.
Alla fine accetto l'unica auto disponibile e attendo un rimborso... che per il momento non ho ancora visto...
Ora che solo la prestige garantisca la disponibilità dell'auto lo posso capire... ma se io arrivo con un prepagato perchè la mia auto non è lì?????????? GRR
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
ciao in effetti la cosa è molto strana, mi sa che hanno fatto qualche casino, perchè solitamente quando prenoti, anche senza prepagata, dovrebbero garantirti la macchina, o una di categoria superiore, altrimenti la prenotazione non ha senso. Se uno prenota un SUV è perchè gli serve (o cmq vuole quello) se poi ti danno un monopattino non è la stessa cosa
Scrivi ad Avis e chiedi un bel rimborso, facendo valere il tuo "president".
Cmq anche a me l'ultimo noleggio con Avis hanno fatto casini, ho preso una macchina piccola alle isole vergini, tanto eravamo in due e non volevo problemi a parcheggiare... se non sbaglio mi hanno dato una yaris (o simile, il modello non importa) con finestrini manuali... è si ne esistono ancora, incredibile ma vero... la cosa tragica è stata però che poi hanno provato ad addebitarmi un 2/300€ aggiuntivi perchè sostenevano che aveva il telefono come optional...
Dopo aver litigato un pò spiegando che:
- il telefono non c'era
- anche se ci fosse stato non lo avevo chiesto e quindi se mi danno una macchina con optional non richiesti sono cavoli loro
- e sottolineando che con National e Hertz non ho mai avuto di questi problemi (son sempre sensibili quando nomini altri concorrenti)
alla fine mi hanno rimborsato il tutto e mi hanno scontato un giorno di noleggio
Scrivi ad Avis e chiedi un bel rimborso, facendo valere il tuo "president".
Cmq anche a me l'ultimo noleggio con Avis hanno fatto casini, ho preso una macchina piccola alle isole vergini, tanto eravamo in due e non volevo problemi a parcheggiare... se non sbaglio mi hanno dato una yaris (o simile, il modello non importa) con finestrini manuali... è si ne esistono ancora, incredibile ma vero... la cosa tragica è stata però che poi hanno provato ad addebitarmi un 2/300€ aggiuntivi perchè sostenevano che aveva il telefono come optional...
Dopo aver litigato un pò spiegando che:
- il telefono non c'era
- anche se ci fosse stato non lo avevo chiesto e quindi se mi danno una macchina con optional non richiesti sono cavoli loro
- e sottolineando che con National e Hertz non ho mai avuto di questi problemi (son sempre sensibili quando nomini altri concorrenti)
alla fine mi hanno rimborsato il tutto e mi hanno scontato un giorno di noleggio
Grazie1000 per queste info, attendo qualche giorno e poi scrivo perchè tra l'altro sto anche attendendo un rimborso visto che mi è stata data una vettura inferiore.
Purtroppo il customer service con cui ho avuto esperienza fino ad ora è stato very useless!!! (telefonicamente)
Purtroppo il customer service con cui ho avuto esperienza fino ad ora è stato very useless!!! (telefonicamente)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
SicuramenteMisterMax ha scritto:a me in passato è capitato di non trovare la macchina prenotata però ne hanno sempre offerta un'altra di categoria superiore.
Secondo me c'entra parecchio il caos presente a Dubai sotto capodanno
poi comunque ho dovuto constatare che sono proprio dei beduini imbellettati... nel senso che non hanno un vero senso del business e dell'organizzazione!!
Appena esci dall'hotel 4 stelle è panico!!
Gentilissimi e sorridenti ma manca proprio sostanza!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Concordo pienamentechiaraweb ha scritto: Sicuramente
poi comunque ho dovuto constatare che sono proprio dei beduini imbellettati... nel senso che non hanno un vero senso del business e dell'organizzazione!!
Appena esci dall'hotel 4 stelle è panico!!
Gentilissimi e sorridenti ma manca proprio sostanza!!
Secondo me la spiegazione è molto più pragmatica.... Immagina che prima di te una famigliola di coatti si presenta a dubai e allo sportello AVIS chiede un SUV... Ed immagina pure che tu lo hai PREpagato 100 e lui lo paga 500.... L'impiegato glielo da... restituendo i 100 o meno a te... e fa una sopravvenienza attiva di 300!!chiaraweb ha scritto:ma se io arrivo con un prepagato perchè la mia auto non è lì?????????? GRR
Credo che possa accadere nei periodi di alta affluenza, nel caso delle auto con particolare attenzione alle piccole e a quelle di fascia alta.
Gli hotel e le compagnie aeree (soprattutto queste ultime) sono limitate nel poterlo fare da leggi e penali da pagare.... Gli autonoleggi hanno vita facile perchè possono sempre dire che un cliente non ha consegnato un auto in tempo o che si è rotta, rubata etc... e non c'è nessuna legge a proteggerci!
Ma ragionando così allora non ha più senso la fidelizzazione e lo sconto al cliente.naples666 ha scritto: Secondo me la spiegazione è molto più pragmatica.... Immagina che prima di te una famigliola di coatti si presenta a dubai e allo sportello AVIS chiede un SUV... Ed immagina pure che tu lo hai PREpagato 100 e lui lo paga 500.... L'impiegato glielo da... restituendo i 100 o meno a te... e fa una sopravvenienza attiva di 300!!
Quello che personalmente mi manda il sangue alla testa è che se fai presente questo tipo di comportamento agli head quarters a nessuno frega nulla.
Io non mi capacito di questa cosa!! che le tue lamentele siano sempre un brusio di sottofondo di cui nessuno infondo si cura.
Vabbè però la gente in genere viaggia nei momenti di alta affluenza!! mica siamo tutti così fortunati da poter andare in vacanza a febbraio e novembre...naples666 ha scritto: Credo che possa accadere nei periodi di alta affluenza, nel caso delle auto con particolare attenzione alle piccole e a quelle di fascia alta.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Il problema è che nei periodi di alta affluenza viaggiano i non frequent traveller... quelli che non sanno che un hotel, un auto o un volo si prenotano anche mesi prima da internet... e quindi con l'hotel e il volo si attaccano mentre con l'auto pagando in più... si beccano la tua!!!chiaraweb ha scritto: Vabbè però la gente in genere viaggia nei momenti di alta affluenza!! mica siamo tutti così fortunati da poter andare in vacanza a febbraio e novembre...
anfatti!!!!naples666 ha scritto: Il problema è che nei periodi di alta affluenza viaggiano i non frequent traveller... quelli che non sanno che un hotel, un auto o un volo si prenotano anche mesi prima da internet... e quindi con l'hotel e il volo si attaccano mentre con l'auto pagando in più... si beccano la tua!!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.