noleggio e costi aggiuntivi inseriti nonostante il diniego

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Rispondi
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

ciao a tutti, ieri sono arrivato a miami ed ho preso la macchina con thrifty attraverso un broker di noleggio che uso sempre.
Al desk l'addetto mi ha chiesto esplicitamente per le assicurazioni aggiunte e gli ho detto di no perchè già munito di mie assicurazioni. Mi ha chiesto quali? e mi ha detto, ok se succede qualcosa, chiama direttamente loro.
Mi ha chiesto se volevo il tool per le autostrade ed ho detto un secco no
Prendo tutto, infilo i bambini in macchina (che dopo 10 ore di volo erano in trans) e come arrivo in hotel mi accorgo che nella ricevuta ci sono:
PAI/PEC accepted xx per day total ...
Premium Road service accepted xx per day total...

Il totale stimato, infatti, non coincide con la mia prenotazione.
Cosa devo fare secondo voi? Sbattermi e tornare in aeroporto e discuterci o alla riconsegna ho speranza di fargli togliere queste voci?
Pollo io (indubbiamente) che non mi sono messo a controllare, ma quello è stato scorrettissimo..nonostante gli abbia risposto ad esplicite domande, non mi ha fatto vedere il conto totale ma lo ha infilato direttamente nei fogli che mi ha dato...
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 139
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

recluta ha scritto: dom dic 03, 2023 11:52 am ciao a tutti, ieri sono arrivato a miami ed ho preso la macchina con thrifty attraverso un broker di noleggio che uso sempre.
Al desk l'addetto mi ha chiesto esplicitamente per le assicurazioni aggiunte e gli ho detto di no perchè già munito di mie assicurazioni. Mi ha chiesto quali? e mi ha detto, ok se succede qualcosa, chiama direttamente loro.
Mi ha chiesto se volevo il tool per le autostrade ed ho detto un secco no
Prendo tutto, infilo i bambini in macchina (che dopo 10 ore di volo erano in trans) e come arrivo in hotel mi accorgo che nella ricevuta ci sono:
PAI/PEC accepted xx per day total ...
Premium Road service accepted xx per day total...

Il totale stimato, infatti, non coincide con la mia prenotazione.
Cosa devo fare secondo voi? Sbattermi e tornare in aeroporto e discuterci o alla riconsegna ho speranza di fargli togliere queste voci?
Pollo io (indubbiamente) che non mi sono messo a controllare, ma quello è stato scorrettissimo..nonostante gli abbia risposto ad esplicite domande, non mi ha fatto vedere il conto totale ma lo ha infilato direttamente nei fogli che mi ha dato...
E' una grandissima rottura e fregatura, perché normalmente tu firmi qualcosa al momento della consegna della macchina, e se lo str*nzo ci ha messo cose in più senza dirtelo, ti ha fregato. Puoi discutere al momento della riconsegna, ma dubito otterrai qualcosa. forse chiamerei subito protestando vigorosamente. Dopo di che hai solo lo strumento della recensione, che è comunque potente. se l'hanno fatto a te, è verosimile che lo facciano regolarmente.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Difendere le compagnie di noleggio non rientra tra le mie intenzioni néaspirazioni...

però...
Rinunciare alle coperture assicurative negli USA spesso non è proprio possibile in quanto obbligatorie e non basta dire che non le si vuole. Occorre ovviamente vedere cosa dicono le leggi in Florida.
Riguardo le "aggiunte" dell'addetto... non vedo l'interesse dell'operatore e soprattutto se questo chiede di firmare qualcosa... si può leggere prima di firmare.

Gli unici addebiti che ho subito negli USA riguardano pedaggi di strade e ponti... e le uniche firme richieste riguardavano proprio i telepass. Inoltre i costi di prenotazione sono sempre stati rispettati al centesimo. Ho sempre prenotato direttamente senza intermediari.

Probabilmente il canale che hai utilizzato è poco raccomandabile...






Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

ciao, grazie ad entrambi per le vostre risposte.
Il canale con cui ho prenotato è sempre lo stesso che uso da più di 15 anni (broker economycarrentals). Mai avuto un problema, sempre tutto rispettato al centesimo.
Questa volta l'offerta proposta riguardava la thrifty ma il banco era chiuso e c'era l'avviso di rivolgersi al desk di dollar...
Quindi l'addetto era di dollar.
Come anticipato, l'errore è stato il mio perchè non ho controllato... Solitamente mi viene sempre fatto un recap ma questa volta no...firma diretta, stampa chiusa nella brochure e via.. ripeto, colpa mia.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

recluta ha scritto:ciao, grazie ad entrambi per le vostre risposte.
Il canale con cui ho prenotato è sempre lo stesso che uso da più di 15 anni (broker economycarrentals). Mai avuto un problema, sempre tutto rispettato al centesimo.
Questa volta l'offerta proposta riguardava la thrifty ma il banco era chiuso e c'era l'avviso di rivolgersi al desk di dollar...
Quindi l'addetto era di dollar.
Come anticipato, l'errore è stato il mio perchè non ho controllato... Solitamente mi viene sempre fatto un recap ma questa volta no...firma diretta, stampa chiusa nella brochure e via.. ripeto, colpa mia.
Qualcosa sarà successo... probabilmente l'addetto di Dollar non era stato istruito a dovere...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

A me è successo con avis alle hawaii: l’addetto non aveva consegnato il contratto perché doveva arrivare via mail (mai arrivata). Alla riconsegna mi sono trovata la fattura con addebiti strani ed un importo diverso da quello del voucher a mie mani (bsp auto prima e ultima volta che lo uso, assistenza zero). Ho scritto all’avis di tutta europa e stati uniti praticamente e dopo circa un mese e circa 20 pec mi hanno rimborsato. Se contesti subito è meglio, io tornerei dall’addetto visto che te ne sei accorto.
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Con Avis mi sono trovato addebitati 33 euro circa due mesi dopo il noleggio.
Ho chiamato e mi hanno detto che si tratta della gestione amministrativa per un multa presa , che mi verrà consegna tra altri due mesi.
Era successo con hertz ma non avevo pagato niente altro che non la
Multa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi